annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dacia Duster restyling

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Dacia Duster restyling

Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
    Anche il mio tasto city non si è rotto dopo sei anni...comunque non ci sono più le mezze stagioni
    Dei tasti city non so niente, ma dei variatori di fase dei Ts 16v ne so qualcosa, lì il difetto è durato anche più di 10 anni....

A me il Duster piace, e informandomi in Renault mi dissero che il restyling non era solo facciata. A livello di insonorizzazione è migliorato tantissimo, a loro dire.
    Lo avessi cercherei la neve pure d'estate, tipo così:

https://www.youtube.com/watch?v=pcl0MrpGpao
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      Chef Rubio l'aveva blu elettrico (bel colore, lo adoro) nella prima stagione, mimetica nella seconda

Il restyling l'ha migliorata assai, la prima serie non era "attraente" sopratutto all'interno (guido tutti i giorni un Renault Master, stessi interni), ora è parecchio più gradevole.
      Costa "poco" perché se non sbaglio è fatta con pezzi d'avanzo di Renault e Nissan, ma è un prodotto abbastanza valido, sopratutto se uno cerca un suv 4x4 "da battaglia" spazioso
      "Pezzi d'avanzo" suona quasi come se si trattasse di scarti quando in realtà si tratta semplicemente di una componentistica degli interni più economica e in generale un allestimento più povero rispetto alle Renault, questo per contenere i costi. Questo nuovo 1.2 è un motore di ultima generazione tra l'altro, a sottolineare che il divario tra le due case non è poi così grande come pensano alcuni.

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Non era il tasto city a dare problemi ma il servosterzo elettronico dove partiva il potenziometro.
      Lo sbronzinamento del 1.5cdi e' risaputo per le annate (mi sembra) 2005-2008.
      Ci sono clio 1.5 in giro con oltre 300.000km.

Il duster mi piace, plastiche un po' economiche agli interni, sterzo vago, ed hai una dacia (consideralo quando dovrai darla dentro).
      Mettendo il tutto su una bilancia pero' ne esce bene. Io la comprerei.

- - - Aggiornato - - -

P.s
      Leggo che l'uso e' citta'.
      Ecco, se la usi in citta' andrei di Panda 4x4 senza pensarci. (Dovresti stare sui 50cm in meno...)
      Sarà anche fatta bene Alex, ma con quello che costa per me se la possono tenere. A quel prezzo si prendono auto di categoria superiore, vedi appunto la Duster... neanche fosse d'oro questa Panda...
      Ultima modifica di Cuore intrepido; 09-09-2014, 11:24.

Commenta

Oddio, la Duster è una classe superiore solo come dimensioni, per il resto (qualità, materiali e dotazion) non è certo "superiore".
        Quando parlavo dei pezzi di
        recupero intendevo pezzi di auto fuori produzione o vecchi modelli, ho appunto parlato del Renault Master che guido giornalmente (è del 2007) da cui in Dacia hanno preso pari pari il cruscotto, cruscotto buono appunto per un mezzo da lavoro ma che, su un'auto da anche 20mila euro se allestita decentemente, stona decisamente
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Originariamente inviato da Cuore intrepido Visualizza il messaggio
          "Pezzi d'avanzo" suona quasi come se si trattasse di scarti quando in realtà si tratta semplicemente di una componentistica degli interni più economica e in generale un allestimento più povero rispetto alle Renault, questo per contenere i costi. Questo nuovo 1.2 è un motore di ultima generazione tra l'altro, a sottolineare che il divario tra le due case non è poi così grande come pensano alcuni.

Sarà anche fatta bene Alex, ma con quello che costa per me se la possono tenere. A quel prezzo si prendono auto di categoria superiore, vedi appunto la Duster... neanche fosse d'oro questa Panda...
          Perche'? Non costa tanto.
          Oltre la duster (e dr5) non credo ci siano sul mercato trazioni integrali piu' economiche.
          Ci sarebbe poi la swift 4wd e la jimny che piu' o meno viaggiano sugli stessi prezzi.
          La seconda e' una vera fuoristrada ma ha tutti i contro del caso.
          La prima e' una valida alternativa, ma non spendi di meno.

Gira che ti rigira il problema e' che le 4wd si fanno pagare...
          Ultima modifica di Alex83; 09-09-2014, 11:52.

Commenta

Oltretutto, sbaglio o la Suzuky ha tolto i motori diesel dal listino? Così mi sembrava, guardando l'altro giorno il loro sito.
            Sicuramente dico una cazzata
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Commenta

Oddio, la Duster è una classe superiore solo come dimensioni, per il resto (qualità, materiali e dotazion) non è certo "superiore".
              Quando parlavo dei pezzi di
              recupero intendevo pezzi di auto fuori produzione o vecchi modelli, ho appunto parlato del Renault Master che guido giornalmente (è del 2007) da cui in Dacia hanno preso pari pari il cruscotto, cruscotto buono appunto per un mezzo da lavoro ma che, su un'auto da anche 20mila euro se allestita decentemente, stona decisamente
              Come qualità non penso che Renault sia inferiore a FIAT. L'impostazione è volutamente di stampo economico ma salvo la versione base tra allestimenti superiori e optional puoi avere quello che ti offre la Panda, restando sempre sullo stesso budget ma con molto spazio in più.

Riguardo al Master posso chiederti cortesemente di postare una foto del cruscotto? Perchè quello che ho guidato io non c'entra nulla con la Duster. Già solo per il fatto di avere larghezza diversa. Se poi ti riferisci a qualche semplice pulsante o bocchetta d'aerazione può essere ma si tratta di prassi comune.

Commenta

Oltretutto, sbaglio o la Suzuky ha tolto i motori diesel dal listino? Così mi sembrava, guardando l'altro giorno il loro sito.
                Sicuramente dico una cazzata
                C'e' solo la versione 1.200 94cv a benzina.
                La Panda da questo punto di vista ha motori piu' interessanti.

Di pro la suzuki swift ha dimensioni piu' grandi, bagagliaio piu' grande.+×+
                Di contro assenza diese.
                Ad occhio credo anche angoli peggiori, ma sarebbe da verificare.

Sicuramente la panda e' un must del suo genere (tengono meglio il mercato nonostante ne vendano di piu' e ci sia piu' scelta).

Non scarterei neanche una swift. Pero' ripeto, nel settore 4x4 la scelta e poca (entry level) e i prezzi quelli.

P.s.
                +×+ ho controllato, hanno lo stesso bagagliaio. Non credevo.
                Ultima modifica di Alex83; 09-09-2014, 12:13.

Commenta

Originariamente inviato da Cuore intrepido Visualizza il messaggio
                  Come qualità non penso che Renault sia inferiore a FIAT. L'impostazione è volutamente di stampo economico ma salvo la versione base tra allestimenti superiori e optional puoi avere quello che ti offre la Panda, restando sempre sullo stesso budget ma con molto spazio in più.

Riguardo al Master posso chiederti cortesemente di postare una foto del cruscotto? Perchè quello che ho guidato io non c'entra nulla con la Duster. Già solo per il fatto di avere larghezza diversa. Se poi ti riferisci a qualche semplice pulsante o bocchetta d'aerazione può essere ma si tratta di prassi comune.
                  purtroppo col mio cessofonino non posso, ma a memoria hanno lo stesso cruscotto (inteso come comparto contakm, contagiri, livello benzina ecc), bocchette, comandi aria condizionata e alzacristalli, autoradio, non ricordo se addirittura il volante con le varie leve dietro per frecce e fari
                  Ultima modifica di Bastinchio; 09-09-2014, 12:17.

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Perche'? Non costa tanto.
                    Oltre la duster (e dr5) non credo ci siano sul mercato trazioni integrali piu' economiche.
                    Ci sarebbe poi la swift 4wd e la jimny che piu' o meno viaggiano sugli stessi prezzi.
                    La seconda e' una vera fuoristrada ma ha tutti i contro del caso.
                    La prima e' una valida alternativa, ma non spendi di meno.

Gira che ti rigira il problema e' che le 4wd si fanno pagare...
                    Perchè alla fine è sempre una segmento A, ergo una macchina piccola.

Commenta

per il discorso Master e Dacia anche le Jaguar di alcuni anni fà avevano componenti interni pari pari a quelli della Mondeo.......se sono pratici e funzionali ben vengano.

ps tempo fà si vociferava di una nuova versione del Terrano Nissan ed avevo trovato foto di un veicolo praticamente molto somigliante alla Duster.
                      http://terranorium.ru/viewtopic.php?id=384

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...