Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbo vs aspirato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guyver.......ovvio che una williams 16v è piu' facile da elaborare! è molto meno complesso! sia nella meccanica che nella gestione elettronica


    pero' fidati che è un gran motore



    aspetta ancora qlc anno...e poi vedrai...



    proprio domenica scorsa sono stato al rally della Valtellina! l' anno precedente non sono andato 2 anni fa si!

    2 anni fa le RS in N non erano il massimo! gia quest anno si sono fatte sentire e anche molto bene



    aspetta qlc anno e vedrai'!
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da lupin III
      guarda...di preciso nn lo so cosa ha fatto sulla sua clio.però nn penso proprio che abbia il NOS e basta....cmq provo ad informarmi!
      ti ribadisco che i pezzi ci sono anke per la RS!nn sò che dirti...
      si parte da scarichi completi gruppo N,supporti motore gruppo N,filtri aria di svariati modelli,impianti NOS,alberi a camme,centraline,ecc ecc....
      un mio amico che prepara auto da rally ha dei motori della RS completamente preparati che costano una barca di soldi...
      poi è chiaro,partendo da un'ottima base di 170 cv è anke molto difficile ottenere degli incrementi di potenza notevoli...
      un 2.0 da 170 cv mi pare già bello tirato...ovviamente è migliorabile!
      30 cv li tiri fuori, ovvio devi spendere....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da lupin III
        guarda...di preciso nn lo so cosa ha fatto sulla sua clio.però nn penso proprio che abbia il NOS e basta....cmq provo ad informarmi!
        ti ribadisco che i pezzi ci sono anke per la RS!nn sò che dirti...
        si parte da scarichi completi gruppo N,supporti motore gruppo N,filtri aria di svariati modelli,impianti NOS,alberi a camme,centraline,ecc ecc....
        un mio amico che prepara auto da rally ha dei motori della RS completamente preparati che costano una barca di soldi...
        poi è chiaro,partendo da un'ottima base di 170 cv è anke molto difficile ottenere degli incrementi di potenza notevoli...
        un 2.0 da 170 cv mi pare già bello tirato...ovviamente è migliorabile!
        guarda io lo conosco quello che ha il nos e ti dico che non ha messo nient'altro .. in fatti un giorno che gli rodeva un po il ditino a rotto!! .... riguardo alla preparazione Gr.N non le considero grandi preparazioni! .. io punto a preparazione tipo Gr.A .. ad esempio clio Willy Gr.A ha 220cv a 8200rpm e con il nos superi di 270cv .. insomma quella si che è una preparazione come si deve!

        ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
        Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

        Commenta


        • sempre più gente monta il nos su motori originali e poi crede che gli faccia solo che bene... finchè non vedono le valvole uscire dallo scaricoi o la testa che saltando in aria bugna il cofano.. .:P

          cmq

          è normale che per un motore relativamente nuovo ci siano meno preparazioni disponibili
          ed è purtroppo normale che un motore per erogare tanti cavalli e rspettare cmq le normative anti-inquinamento debba essere più complesso! alla fine erpga gli stessi cavalli del willy ma è ecologico o sbaglio?
          cmq l'idea è questa!
          poco motoretanto cuore....
          L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
          "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
          "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
          Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

          Commenta


          • Con il NOS sbielli
            I love it when a plan comes together

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da guyver2
              guarda io lo conosco quello che ha il nos e ti dico che non ha messo nient'altro .. in fatti un giorno che gli rodeva un po il ditino a rotto!! .... riguardo alla preparazione Gr.N non le considero grandi preparazioni! .. io punto a preparazione tipo Gr.A .. ad esempio clio Willy Gr.A ha 220cv a 8200rpm e con il nos superi di 270cv .. insomma quella si che è una preparazione come si deve!
              Si ma grazie il Willy non ha problemi di elettronica come l' RS, alla Renault non si sono sbattuti per dover far rientrare il motore entro l' Euro 2-3, il willy è quasi come il mio motore libero da vincoli elettronici....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • e va beh...allora se vogliamo cose esagerate prendi la clio super 1.6 e ti fa 220 cv....
                uno scarico gruppo N per girare per strada mi sembra già fin troppo esagerato....è un tubo dritto!con un cat omologato per le competizioni e basta...
                i supporti gruppo N anke questi sono piuttosto esagerati....
                vorrei proprio vederti girare con una clio gruppo A sulle strade di tutti i giorni....
                volendo puoi mettere anke il motore a reazione della Twingo...
                il tipo col NOS mi sembra che sia sulla soglia dei 250...
                e cmq è chiaro che se esageri spacchi...
                se è per questo anke le EVO 6 si spaccano se esageri troppo!
                cmq fammi un esempio....dimmi quale pezzo speciale nn esiste per la RS...così vediamo di discutere di qualcosa di più preciso!
                ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da 320i S
                  Si ma grazie il Willy non ha problemi di elettronica come l' RS, alla Renault non si sono sbattuti per dover far rientrare il motore entro l' Euro 2-3, il willy è quasi come il mio motore libero da vincoli elettronici....
                  non è stato un problema di Euro 2-3 ma che il motore è cosi complesso che i pezzi per elaborarli ancora non sono stati fatti e quelli che ci sono sono sperimentali! .. io non m ifido di quel motore .. non mi piace!

                  x corvet .. oggi sei di poche parole!

                  ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
                  Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da lupin III
                    e va beh...allora se vogliamo cose esagerate prendi la clio super 1.6 e ti fa 220 cv....
                    uno scarico gruppo N per girare per strada mi sembra già fin troppo esagerato....è un tubo dritto!con un cat omologato per le competizioni e basta...
                    i supporti gruppo N anke questi sono piuttosto esagerati....
                    vorrei proprio vederti girare con una clio gruppo A sulle strade di tutti i giorni....
                    volendo puoi mettere anke il motore a reazione della Twingo...
                    il tipo col NOS mi sembra che sia sulla soglia dei 250...
                    e cmq è chiaro che se esageri spacchi...
                    se è per questo anke le EVO 6 si spaccano se esageri troppo!
                    cmq fammi un esempio....dimmi quale pezzo speciale nn esiste per la RS...così vediamo di discutere di qualcosa di più preciso!
                    guarda facciamo una cosa .. apriamo un 3d a riguardo perchè qui stiamo andato totalmente in ot! .. riguardo al motore Gr.A .. be io ho quasi un Gr.A .. e cmq ne ho a bizzeffe di persone che girano con motori preparato Gr.A

                    ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
                    Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

                    Commenta


                    • Guyver...quel motore ha solo il variatore di fase..che interviene sulla durata


                      la gestione è molto simile! ha poche cose in piu'!


                      chi gira con una GrA


                      un GrA senza sequenziale NON è un GrA
                      MeccanicoVoncione:Presidente

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X