Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbo vs aspirato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ste ieri sera hai CLIATO???


    adesso 2 clio nere!


    potresti prendere le scritte 1.4 16v e metterle sull RS

    e anche i cerchi
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da lupin III
      si va beh guyver....ti rendi conto cosa hai detto?che una ITR dovrebbe avere di regola 10-15 cv in meno rispetto a quelli dichiarati!!!
      cioè ne avrebbe 175....!!!
      nn discuto,magari hai visto anke la rullata ma bisogna distinguere un motore bolso(una ITR da 175 la ritengo bolsa) da un motore in buono stato.che può avere magari fino a 5-6al massimo cv in meno....
      Normalmente ci sono scarti della potenza max di un motore del 2-3%, considerati anche dalle case del tutto normali!
      Peccato che paghiamo il bollo anche per quelli che non ci sono!
      L'unica è la Ferrari, che ti da i cavalli che dichiara....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • ciao Gabry!!!
        si si...ieri ho cliato tutto il giorno!
        adesso però per 2 o 3 giorni se ne starà tranquilla in box a riposare....così ne approfitto anke per studiarla bene!


        ma si...gli scarti di potenza ci sono...soprattutto anke per la benzina del cavolo che usiamo qua in Italia....però 15 cv sono tantini.nn metto in dubbio la parola di Guyver,ci mancherebbe!però avrà visto la rullata di una ITR conciata male!
        ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
        Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da lupin III
          ciao Gabry!!!
          si si...ieri ho cliato tutto il giorno!
          adesso però per 2 o 3 giorni se ne starà tranquilla in box a riposare....così ne approfitto anke per studiarla bene!


          ma si...gli scarti di potenza ci sono...soprattutto anke per la benzina del cavolo che usiamo qua in Italia....però 15 cv sono tantini.nn metto in dubbio la parola di Guyver,ci mancherebbe!però avrà visto la rullata di una ITR conciata male!
          mi dispiace deludervi ma purtroppo la differenza è quella! .. chiedi ad un qualsiasi hondista e vedrai che ti dirà che è cosi! :rolleyes:

          ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
          Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

          Commenta


          • avete dimenticato i 120 cavalli/litro dell'S2000.......

            ed un 2000 cc da 200 o 220 cavalli lo considero già preparato...

            prima di iniziare a preparare la macchina, bisognerebbe imparare a sfruttare le potenzialità già presenti.... e poi c'è gente che si sbatte come un dannato per avere quasi 200 cavalli su un clio, su un 206, su altri aspirati simili, ritrovandosi con un erogazione sporca in basso ed ingestibile nel traffico, mentre la civic type R ha già i cavalli tanto desiderati, e grazie al variatore di fase è guidabilissima in basso :P

            cmq anche io preferisco un motore preparabile rispetto ad uno intoccabile...
            però dubito che sul motore del nuovo clio nn si possa alleggerire ed equilibrare qui, ritoccare la... in attesa di componenti più standard si può far riprofilare i propri assi a camme... nn sarà come 2 totalmente nuovi, ma è un inizio!
            poco motoretanto cuore....
            L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
            "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
            "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
            Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

            Commenta


            • Guyver....vai a chiedere sul forum dell'HCI e senti cosa ti dicono...
              se usi sempre una buona benzina e nn la rulli in un forno di 40 gradi centigradi vedi che almeno 185 cv ci sono tutti...parlando di una ITR in buono stato...
              cmq gli alberi a camme per l'RS ci sono già!!
              ci sono i Kent e i C&B...e magari ce ne saranno altri che nn conosco!
              ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
              Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

              Commenta


              • concordo che prima di tutto bisogna sfruttare le potenzialità che già di serie offre la propria auto!
                portare al limite una ITR e soprattutto fare delle ottime partenze da fermo e molto dura!
                ank'io,come detto precedentemente,preferisco una macchina su cui ci posso mettere le mani...
                però nn è solo quello il metro di valutazione,se no,ad esempio,io piuttosto che prendermi una clio RS mi sarei preso una 206 GTI dalla quale posso ottenere un incremento di potenza rispetto all'originale molto superiore rispetto ad una RS...
                sicuramente una 206 può arrivare a 170 cv,ma quanti lavori devo fargli?
                nn è forse meglio partire da una base di partenza migliore?
                ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                Commenta


                • La voglia di CV non ha mai fine


                  se si guarda solo quello è la fine....godiamocele e guardiamo il tutto non solo i CV


                  sopratutto puntiamo anche dove dipende da noi!

                  schiacciare il pedale è facile guidare no....
                  MeccanicoVoncione:Presidente

                  Commenta


                  • Giusto!
                    io nn sono molto per le potenze esagerate....
                    io preferisco mettere in condizione il mezzo di sfruttare tutta la sua potenza in ogni(quasi)situazione!
                    io vedo il mio amico col mitsu 3000 biturbo....sulle strade di tutti i giorni puoi fare ben poco....riesci al massimo a tirare 2 marce!
                    quindi in linea di massima preferisco una minor potenza ma ben sfruttabile!
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da lupin III
                      Guyver....vai a chiedere sul forum dell'HCI e senti cosa ti dicono...
                      se usi sempre una buona benzina e nn la rulli in un forno di 40 gradi centigradi vedi che almeno 185 cv ci sono tutti...parlando di una ITR in buono stato...
                      cmq gli alberi a camme per l'RS ci sono già!!
                      ci sono i Kent e i C&B...e magari ce ne saranno altri che nn conosco!
                      l'hai detto tu! ..185cv anziche i 200 dichiarati! quindi sono 15 in meno!

                      cmq rega io ho detto solo che preferisco un motore elaborabile e che purtroppo i VTEC sono dei motori eccessivamente delicati e per elaborarli devi spendere lira di dio! .. lo stesso vale per la clioRS ... ah voglio fare un appunto io sono un renaultista! per me only renault!... per l'rs non mi piace come motore .. quando vedro un rs preprata come dico io allora cambier idea!

                      ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
                      Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X