Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbo vs aspirato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
    La mia GTA con 294 cavalli ha migliorato lo 0-100 di 4 decimi (5"90) e il chilometro da fermo di quasi 1"5 con una velocità di uscita superiore di oltre 10 km orari. Eppure è una trazione anteriore.....

    Tutto questo per dire cosa? Che molto dipende dal piede del guidatore.....
    Secondo me una Clio RS con 185cv resta li ferma a fare pattinare le ruote......La Civic Type R, grazie alla sua coppia a regimi altissimi, ha una motricità veramente ottima tant'è che solo se lo vuoi veramente le gomme pattinano in prima....
    solo per curiosità....come hai fatto a misurare sul km???perchè io ho provato diverse volte sui 400m guardando il parziale sul cruscotto.....che cmq indicativamente ti fa capire se migliori o meno....ma...io cmq ho provato sullo 0-100 ora sto sui 6'1,e sui 400m sui 14'2 di media....ovvio tutto indicativamente....

    cmq tornando in tema,secondo me non pattina molto un rs con 15cv in piu'.....e poi oramai lo sanno tutti che partire bene con una honda è un miracolo!perchè se sei sotto vtec fai un tempo di m....se sei sopra sgommi,e fai un tempo di m..lo stesso....quindi penso che per egualiare le prestazioni dei giornali le honda siano le peggiori....
    G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
    BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
    Peugeot 206 GTI

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Kronoturbo16
      solo per curiosità....come hai fatto a misurare sul km???perchè io ho provato diverse volte sui 400m guardando il parziale sul cruscotto.....che cmq indicativamente ti fa capire se migliori o meno....ma...io cmq ho provato sullo 0-100 ora sto sui 6'1,e sui 400m sui 14'2 di media....ovvio tutto indicativamente....

      cmq tornando in tema,secondo me non pattina molto un rs con 15cv in piu'.....e poi oramai lo sanno tutti che partire bene con una honda è un miracolo!perchè se sei sotto vtec fai un tempo di m....se sei sopra sgommi,e fai un tempo di m..lo stesso....quindi penso che per egualiare le prestazioni dei giornali le honda siano le peggiori....
      Datron Correvitt.

      Beh il parziale del cruscotto, metodo giusto un po empirico....sai, tempo di reazione del tuo dito, esatta percezione di quando si muove l'auto, tempo di reazione per stoppare il cronometro......
      Io sui 400 mt sto a 14"12.....

      Quanti cv hai sulla tua Coupè?
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da lupin III
        ops.....scusa Alfa...nn avevo capito bene il senso....
        figurati
        Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

        Commenta


        • sul coupè ora ne dovrei avere circa 250.....lo sapro' con precisione fra un mesetto quando andro' a rullarla...ma mia sa che forse saranno' anche di piu'.....ho provato con un golf R32 e l'ho stracciato.....
          G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
          BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
          Peugeot 206 GTI

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Kronoturbo16
            sul coupè ora ne dovrei avere circa 250.....lo sapro' con precisione fra un mesetto quando andro' a rullarla...ma mia sa che forse saranno' anche di piu'.....ho provato con un golf R32 e l'ho stracciato.....
            Beh io l'R32 lo passavo già con la GTA originale, non lo stracciavo ma lo passavo, così come passavo il Subaru Impreza WRX (265cv) e mi tenevo dietro il 540i e l'S6 Avant.
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

            Commenta


            • Grande Krono!
              250 cv sono proprio una bella cavalleria!
              il problema è riuscire a sfruttarli tutti....
              a volte faccio fatica io a tirare 3 e 4° che ho solo 170 cv...
              ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
              Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

              Commenta


              • allora .. per quanto riguarda la ITR io mi ricordavoche avesse 200cv .. però può darsi che mi sbaglio! .. cmq i rivelamenti fatti al banco dall'ingegnere di macchina di elaborare e da elaborare stesso hanno fatto rivelare su tutte ma dico tutte le honda con motori VTEC carenze di 10-15cv questo dipende da un mare di fattori che io da non hondista non so quali sono precisamente però se riesco a beccare un mio amico ex addetto del banco a rulli di elaborare .. vi faccio dire!

                riguardo all'RS io vedo un motore che non può dare prestazioni sbalorditive! .. in quanto i componenti del motore preparati che esistono sono solo sperimentali! se io spendo ad esempio 2500€ per fare 20 cv se permetti mi faccio una CTR o una ITR

                riguardo alla variazione dei tempi su i 400m quello di pende dal tempo di reazione del pilota dal peso della macchina e da come attacca la macchina a terra!

                la differenza tra una macchina e l'altra con 20cv di differenza a parita di peso si vede solo alla alte marce e ad alti regimi!

                ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
                Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

                Commenta


                • bè sul banco di elaborare se ne vedono tante persone che fanno danni... auto che grazie ad un filtro&scarcio hanno PERSO cavalli..... :P
                  su motori come quelli honda, è ancora più faciel far cazzate!
                  cmq in parte son daccordo con te...
                  poco motoretanto cuore....
                  L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                  "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                  "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                  Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Monne
                    bè sul banco di elaborare se ne vedono tante persone che fanno danni... auto che grazie ad un filtro&scarcio hanno PERSO cavalli..... :P
                    su motori come quelli honda, è ancora più faciel far cazzate!
                    cmq in parte son daccordo con te...
                    guarda ti dico una cosa .. io cmoe gli altri del gruppo siamo in contatto con elaborare e sappiamo quando una rullata è vera o no o anche di articoli che non sono del tutto lealli o veritieri .... fidati è come dico io .. poi che il banco a rulli di elaborare spesso dice caxxate è anche vero .. però se una rullata è fatta bene non dice caxxate

                    ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
                    Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da guyver2
                      guarda ti dico una cosa .. io cmoe gli altri del gruppo siamo in contatto con elaborare e sappiamo quando una rullata è vera o no o anche di articoli che non sono del tutto lealli o veritieri .... fidati è come dico io .. poi che il banco a rulli di elaborare spesso dice caxxate è anche vero .. però se una rullata è fatta bene non dice caxxate
                      non hai capito nn dico quello... nn criticavo il banco a rulli, anzi!
                      criticavo i possessori delle auto che spesso fanno danni e perdono addirittura cavalli invece che guadagnarne... e se lo fanno su motori normali, su un motore così pignolo come un honda vtec.... figuriamoci...:P
                      poco motoretanto cuore....
                      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X