annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Italia VS Germania

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Sporting16v
    Sei sicuro?
    Mi sembrava che lo avesse sviluppato la Fiat (a partire da fine anni 80), poi avesse venduto il brevetto alla Bosch (inconsapevole del successo mondiale che avrebbe poi ottenuto questa tecnologia....) in giro si dice che con le nuove norme sull'inquinamento anche la Vw dovrà arrendersi e adottare il common rail, in luogo dell'iniettore pompa (che cmq con il Multijet è già stato superato in tecnologia)
    sono andato a controllare...hai ragione.
    chiedo venia, mi sembrava di aver letto una roba del genere in giro.

il multijet sembra interessante...speriamo!
    quando avrò la possibilità di provarlo vi dirò le mie sensazioni.

ps: sul fatto che la VW dovrà arrendersi al common rail vedremo...sta sviluppando da molto tempo motori TDI a consumo ultra limitato, come per esempio il 1.2 3L che montano A2 e Lupo...e il mitico L1
    http://www.newemotion.it/motori.php3?ProdID=52
    Ex Volkswagen Polo Zone Member
    Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
    ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      Bhè diciamo però che il gap si è ridotto enormemente rispetto al passato (intendo ci sono molte più differenze in termini di qualità generale tra una 147 e una 145, oppure tra una Stilo e una Bravo rispetto alle differenze tra una Golf serie 3 e una serie 4...
      Riguardo alla passione, diciamo che negli anni si è molto affievolita, ma non è scomparsa... guarda l'Alfa... il gruppo Fiat è anche questo... scusa, vogliamo parlare della passione mai esistita (in confronto a noi) nell'industria tedesca??? Fare 10 mila modelli diversi solo nella carrozzeria?? Poi sul 3.2 delle GTA.. è derivato dal 3.0, ma è profondamente diverso da quel motore, quindi ha più anni di vita il 1.8 turbo della tua Cupra...
      hai mai provato una GTA???? ti posso assicurare che proveresti ben altre emozioni da un 6 cilindri da 7000 giri....
      sul fatto del Gap ti do assolutamente ragione...la 145 era molto simile ad una punto prima serie, ora la 147 è forse il prodotto migliore di tutto il gruppo Fiat.

si sa invece che gli italiani sono passionali (Giulia, Giulietta, e tutte le vecchie GTA)...i tedeschi sono razionali e sparano 3 audi ai primi 3 posti della 24 ore di le mans
      http://www.eurosport.com/static_file...604&Gener=true

io ho provato sia la 156 GTA sia la S3 col motore da 215 cv...
      la 156 mi è piaciuta un sacco come tenuta e telaio, ma poi non ha nient'altro...il motore non emoziona.
      la S3 è comoda, ma non è assolutamente così sportiva come si vuole far credere...

ho rpovato uno Z3 2.000 6 cilindri 150cv traz post...quello è divertimento, molto di più che con quelle due FINTE sportive!
      Ex Volkswagen Polo Zone Member
      Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
      ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

Io ho votato Fiat/alfa/lancia....Cmq è vero che oggi le Tedesche sono considerate di moda,lo vedo tutti i giorni,e a quelli che mi vengono vicino al semaforo con le loro A4 avant TDI V6 ecc ecc e mi guadano dall'alto perchè ho una Uno Turbo di quasi 15 anni gli faccio solo leggere la targa dietro......

P.S. Ho anche una Panda e un Camion mio sempre IVECO perchè mi sento fiero dei NS prodotti.E non giudico nessuno prima di averlo conosciuto solo perchè è su una 500 F del 68 o su un M3.

Un Saluto a tutti.
        F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
        Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
        A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
        Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Andre16v
          A parte il fatto che sia lybra e thesis fan cagare e come prestazioni lasciam perdere :

--CUT serie di dati in cui le diesel lancai le prendono dalle diesel VW---

solo alcuni esempi e tu mi direstri che la passta e anonima? si perche quando ti brucia non ti dice chi è

la lybra al massimo la puoi mettere vicino al passat gl del 96
          Scusa la mia opinione, ma chi si prende un diesel cercando le prestazioni è "fuori strada"

se confronti le prestazioni, fallo con la lancia 2000 20v turbo e la controparte vw!

Messaggio originariamente postato da gianma
          vorrei solo ricordare qual era la prima macchina medio-piccola ad aver avuto la versione GTI (ed è grazie a lei se ora esistono piccole sportive!)

ah come mi ricorda la controparte FIAT di allora... non so, si parla di punto copiata dalla polo... e di questa? copiata pure lei, secondo questi canoni!

:P

e poi scusa dove la maetti la a112 abarth? non era una piccola sportiva?
          Ultima modifica di Monne; 09-06-2003, 09:35.
          poco motoretanto cuore....
          L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
          "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
          "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
          Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Indovinate cosa ho votato io???
            Alfa 155 Q4... DTM da strada

Commenta

Deutschland Deutdschland!!!

Commenta

FIAT...BLEAH....PEGGIO CHE USARE UNA PRINTZ.
                [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

FIAT...BLEAH....PEGGIO CHE USARE UNA PRINTZ.
                  [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Prova un Q4 o un delta integrale......
                    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
                    Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
                    A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
                    Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

Commenta

• gi' provate grazie...è x quello che ho un cosworth.

Commenta

Sto operando...
                      X