Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il volante sportivo: la scelta obbligata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Ho visto su una elaborazione USA un volante tipo Supercar, non so se avete presente il tipo. E' regolare in Italia?
    Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
    Obi Wan
    Http://clik.to/206xs16v

    Commenta


    • #52
      voto l'ultima ! anche io ho sentito di gente che per colpa dell'airbag si e' fatta male anziche' non farsi nulla....ma ho sentito molta piu' gente che grazie all'airbag si e' salvata da una morte sicura...e questo mi basta per dire che l'airbag e' una cosa utile ! poi che i volanti non sono sportivi ci sta tutta....! piu' che altro mi sa che la gente non e' educata sull'uso dell'airbag in caso di incidenti...caxxo la cintura va stretta bene se no ovvio che ti spacchi....se vai a sbattere la faccia sul volante o eri troppo avanti con il sedile o la cintura non era stretta bene...e la gente che si spacca i polsi e' perche' si tiene al volante....mentre in caso di incidente "semiprevedibile"( vedi inchiodate in autostrada dove ti accorgi che non ce la fai e sbatterai al 90 % ) dovresti mollare il volante....cosi' magari ti bruci un po' i polsi per lo scoppio ma almeno non ti frantumi le ossa delle braccia ! perlomeno...questa e' l'indicazione che avevo sentito.... ! poi nin zo se e' veritiera ! in effetti pare un po' una caxxata mollare il volante...ma se ci pensate tu lo tieni...inchiodi...e appena vedi che stai sbattendo basta mollare la presain modo che le braccia vadano avanti al volante e non ti spacchi i polsi ! cmq...airbag o no...se la macchina e' dotata si dall'origine non lo si leva...magari si migliora il volante di serie con copertura in pelle imbottita in moda da farlo piu' grosso (la corona) oppure boh...cmq io lo lascerei ! anche il volante della Clio fase B non e' bellissimo ma sicuramente come linea meglio della Fase A lo e' !

      Commenta


      • #53
        Messaggio originariamente postato da FIESTA16VTECHNO
        voto l'ultima ! anche io ho sentito di gente che per colpa dell'airbag si e' fatta male anziche' non farsi nulla....ma ho sentito molta piu' gente che grazie all'airbag si e' salvata da una morte sicura...e questo mi basta per dire che l'airbag e' una cosa utile ! poi che i volanti non sono sportivi ci sta tutta....! piu' che altro mi sa che la gente non e' educata sull'uso dell'airbag in caso di incidenti...caxxo la cintura va stretta bene se no ovvio che ti spacchi....se vai a sbattere la faccia sul volante o eri troppo avanti con il sedile o la cintura non era stretta bene...e la gente che si spacca i polsi e' perche' si tiene al volante....mentre in caso di incidente "semiprevedibile"( vedi inchiodate in autostrada dove ti accorgi che non ce la fai e sbatterai al 90 % ) dovresti mollare il volante....cosi' magari ti bruci un po' i polsi per lo scoppio ma almeno non ti frantumi le ossa delle braccia ! perlomeno...questa e' l'indicazione che avevo sentito.... ! poi nin zo se e' veritiera ! in effetti pare un po' una caxxata mollare il volante...ma se ci pensate tu lo tieni...inchiodi...e appena vedi che stai sbattendo basta mollare la presain modo che le braccia vadano avanti al volante e non ti spacchi i polsi ! cmq...airbag o no...se la macchina e' dotata si dall'origine non lo si leva...magari si migliora il volante di serie con copertura in pelle imbottita in moda da farlo piu' grosso (la corona) oppure boh...cmq io lo lascerei ! anche il volante della Clio fase B non e' bellissimo ma sicuramente come linea meglio della Fase A lo e' !
        Ma questo succede anche con gli airbag moderni?
        Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
        Obi Wan
        Http://clik.to/206xs16v

        Commenta


        • #54
          a me il volante della mia car piace, e non ho nessuna intenzione di cambiarlo............
          SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
          J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

          Commenta


          • #55
            Messaggio originariamente postato da FIESTA16VTECHNO
            voto l'ultima ! anche io ho sentito di gente che per colpa dell'airbag si e' fatta male anziche' non farsi nulla....ma ho sentito molta piu' gente che grazie all'airbag si e' salvata da una morte sicura...e questo mi basta per dire che l'airbag e' una cosa utile ! poi che i volanti non sono sportivi ci sta tutta....! piu' che altro mi sa che la gente non e' educata sull'uso dell'airbag in caso di incidenti...caxxo la cintura va stretta bene se no ovvio che ti spacchi....se vai a sbattere la faccia sul volante o eri troppo avanti con il sedile o la cintura non era stretta bene...e la gente che si spacca i polsi e' perche' si tiene al volante....mentre in caso di incidente "semiprevedibile"( vedi inchiodate in autostrada dove ti accorgi che non ce la fai e sbatterai al 90 % ) dovresti mollare il volante....cosi' magari ti bruci un po' i polsi per lo scoppio ma almeno non ti frantumi le ossa delle braccia ! perlomeno...questa e' l'indicazione che avevo sentito.... ! poi nin zo se e' veritiera ! in effetti pare un po' una caxxata mollare il volante...ma se ci pensate tu lo tieni...inchiodi...e appena vedi che stai sbattendo basta mollare la presain modo che le braccia vadano avanti al volante e non ti spacchi i polsi ! cmq...airbag o no...se la macchina e' dotata si dall'origine non lo si leva...magari si migliora il volante di serie con copertura in pelle imbottita in moda da farlo piu' grosso (la corona) oppure boh...cmq io lo lascerei ! anche il volante della Clio fase B non e' bellissimo ma sicuramente come linea meglio della Fase A lo e' !

            hai ragione a dire che l'airbag salva la vita, ma secondo me un oggettino di tale importanza dovrebbe evitare che ti vengano spaccate le braccia o bruciati i polsi se scoppia!!
            ti siego il perchè di questa mia affermazione.
            volevo montare le cinture a 4 punti d'attacco, ritenendole più sicure e più belle di quelle normali pur senza airbag. il cds per queste cinture "speciali" ritiene opportuno indossare obbligatoriamente le cinture "normali" ,oltre a quell'altre, se sono presenti i pretensionatori dell'airbag. benissimo non voglio più metterle dato che era mia intenzione levare airbag (volante semi-calice) e tutti le centraline del caso, ma si incappa nel collaudo che per passarlo devo rimettere tutto compreso il volante originale.
            tutta la tiritela l'ho scritta che sentendomi più sicuro di 4 cinghie che mi tengono incollato al sedile, rispetto a una carica da pochi grammi che mi potrebbe scoppiare in faccia ad una dist di 30 cm, il cds non mi permette o almeno mi sconsiglia rompendomi i c@gli@ni col collaudo di non togliere questo caro atttrezzino così "ingombrante" a mio modo di vedere.


            non so se ti ricordi, ma i primi airbag usciti ,causa interferenze dei cellulari eventualmente utilizzati dal conducente, esplodevano senza alcun motivo, all'improvviso(!!!) ed hanno anche provocato qualche morto.

            perciò alla fine, concordo con te col dire che l'airbag è una sicurezza passiva notevole, ma discordo con te nel dire che è fantastico. con i miei cinturozzi eviterei (e ne sono certo) che le mie braccine si possano spezzare e i miei polsini strinare....
            Ultima modifica di *Sharp*; 06-11-2003, 21:48.
            nel dubbio....dai pression!!!Ma occhio ai muri di sassi!! e ai marciapiedi di marmo

            106 è bello...Rallye è meglio!!!
            T.S.L.R.

            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°21
            MSTuning - Member N° 47 - Thread sul forum
            ===> -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 1 #=-

            edita la sign , il limite max è di 6 righe

            Commenta


            • #56
              Se è per quello i primi tempi degli airbag bisognava avere il porto d'armi.
              CLUB MINI ITALIA - Presidente -

              Commenta


              • #57
                Messaggio originariamente postato da Gardus
                Se è per quello i primi tempi degli airbag bisognava avere il porto d'armi.

                forse erano già quelli un pò più evoluti quelli che dico io...
                nel dubbio....dai pression!!!Ma occhio ai muri di sassi!! e ai marciapiedi di marmo

                106 è bello...Rallye è meglio!!!
                T.S.L.R.

                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°21
                MSTuning - Member N° 47 - Thread sul forum
                ===> -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 1 #=-

                edita la sign , il limite max è di 6 righe

                Commenta


                • #58
                  Messaggio originariamente postato da *Sharp*
                  hai ragione a dire che l'airbag salva la vita, ma secondo me un oggettino di tale importanza dovrebbe evitare che ti vengano spaccate le braccia o bruciati i polsi se scoppia!!
                  ti siego il perchè di questa mia affermazione.
                  volevo montare le cinture a 4 punti d'attacco, ritenendole più sicure e più belle di quelle normali pur senza airbag. il cds per queste cinture "speciali" ritiene opportuno indossare obbligatoriamente le cinture "normali" ,oltre a quell'altre, se sono presenti i pretensionatori dell'airbag. benissimo non voglio più metterle dato che era mia intenzione levare airbag (volante semi-calice) e tutti le centraline del caso, ma si incappa nel collaudo che per passarlo devo rimettere tutto compreso il volante originale.
                  tutta la tiritela l'ho scritta che sentendomi più sicuro di 4 cinghie che mi tengono incollato al sedile, rispetto a una carica da pochi grammi che mi potrebbe scoppiare in faccia ad una dist di 30 cm, il cds non mi permette o almeno mi sconsiglia rompendomi i c@gli@ni col collaudo di non togliere questo caro atttrezzino così "ingombrante" a mio modo di vedere.


                  non so se ti ricordi, ma i primi airbag usciti ,causa interferenze dei cellulari eventualmente utilizzati dal conducente, esplodevano senza alcun motivo, all'improvviso(!!!) ed hanno anche provocato qualche morto.

                  perciò alla fine, concordo con te col dire che l'airbag è una sicurezza passiva notevole, ma discordo con te nel dire che è fantastico. con i miei cinturozzi eviterei (e ne sono certo) che le mie braccine si possano spezzare e i miei polsini strinare....
                  si sono dacordo con te ! ma io parlavo di dotazione di serie ! ovvio che con un volante sportivo migliora la guida sportiva...con le cinture a 4 punti resti appiccicato al sedile in caso di botta e con i sedili profilati SPARCO per dirne una resti incollato anche se la macchina inizia un testacoda e fa la trottola ! ma alla fine ovvio che devono trovare un limite a tutto....come e' per l'assetto...una macchina ha un assetto medio per il guidatore medio...quindi un volante medio per il guidatore medio e cosi' via ! per il fatto delle cinture anziche' l'airbag concordo in pieno...cioe'...caxxo su una macchina da 30000 euro se faccio il botto gia' mi girano le OO perche' l'ho distrutta in piu' mi ritrovo ad avere i polsi abbrustoliti e le braccia tumefatte allora li' scoppio di nervi ! ovvio no ?

                  Commenta


                  • #59
                    no, perchè quando senti la cifra per far risistemare gli airbag, è lì che scoppiano in tutto i nervi
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #60
                      Io penso che la posizione di guida influenzi in maniera determinante il funzionamento dell'airbag. Una posizione sportiva con il volante molto verticale e appena sotto la linea dell orizzonte aiuta dato che il viso deve percorrere meno spazio quindi la velocità di impatto è inferiore (anche l'airbag può essere più piccolo quindi la velocità di gonfiaggio è inferiore) risparmiando polsi e non ferendo il viso. Lo stesso dicasi per le gambe, una posizione più distesa limita i colpi alle ginocchia, nel caso di impatto frontale le gambe si piegano e no si hanno danni mentre con una posizione meno sdraiata il piantone può urtare contro le gambe. Poi ovviamente sedili più avvolgenti di serie migliorano il tutto.
                      CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X