Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il volante sportivo: la scelta obbligata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Messaggio originariamente postato da Peppe.83
    no, perchè quando senti la cifra per far risistemare gli airbag, è lì che scoppiano in tutto i nervi
    Più che d'accordo...
    Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
    Obi Wan
    Http://clik.to/206xs16v

    Commenta


    • #62
      Messaggio originariamente postato da FIESTA16VTECHNO
      si sono dacordo con te ! ma io parlavo di dotazione di serie ! ovvio che con un volante sportivo migliora la guida sportiva...con le cinture a 4 punti resti appiccicato al sedile in caso di botta e con i sedili profilati SPARCO per dirne una resti incollato anche se la macchina inizia un testacoda e fa la trottola ! ma alla fine ovvio che devono trovare un limite a tutto....come e' per l'assetto...una macchina ha un assetto medio per il guidatore medio...quindi un volante medio per il guidatore medio e cosi' via ! per il fatto delle cinture anziche' l'airbag concordo in pieno...cioe'...caxxo su una macchina da 30000 euro se faccio il botto gia' mi girano le OO perche' l'ho distrutta in piu' mi ritrovo ad avere i polsi abbrustoliti e le braccia tumefatte allora li' scoppio di nervi ! ovvio no ?

      siamo d'accordo...


      poi la scelta dell'airbag secondo me è soggettiva.... ad es, io non lo volevo di serie, ma i simpaticoni mettono solo quello e quindi mi chiedo, è giusto che cambiando un volante con ab con uno senza in caso di sinistro l'assicurazione non paga??? quindi gioco forza o te la rischi o te ne freghi.
      io me la rischio!!
      nel dubbio....dai pression!!!Ma occhio ai muri di sassi!! e ai marciapiedi di marmo

      106 è bello...Rallye è meglio!!!
      T.S.L.R.

      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°21
      MSTuning - Member N° 47 - Thread sul forum
      ===> -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 1 #=-

      edita la sign , il limite max è di 6 righe

      Commenta


      • #63
        bè il volante sportivo deve essere senza airbag... secondo me.... altrimenti mi tengo quello di serie magari della versione sportiva della mia macchina...

        Commenta


        • #64
          Messaggio originariamente postato da marchinos
          bè il volante sportivo deve essere senza airbag... secondo me.... altrimenti mi tengo quello di serie magari della versione sportiva della mia macchina...
          In effetti quello orignale sull' IS è molto funzionale, unico problema ha un diametro troppo grande, già un 360, 340 mm va benissimo!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #65
            Tutti vogliono il volante sportivo tipo volantino f1....ma non dite che serve per aumentare il controllo o la sensibilità...serve solo per fare gli sboroni!!!l'unic volante after market che realmente può servire sono quelli a calice...(tipo quelli di superproduzione o rally)....
            Ayrton

            Ogni volta...Senza parole -Vasco Rossi Fan Club--->President
            Elaborare Tuning Club - member n°22

            Commenta


            • #66
              Ho cambiato il volante di serie (sprovvisto di air bag) con un volante a calice a 2 razze... NON per estetica... NON per avere l'abitacolo più racing... semplicemente perchè mi ha dato una maneggevolezza incredibile... prossimamente monterò anche il riduttore di sterzo del 40% (ruote totalmente sterzate come prima, ma con meno di un giro di volante) per avere ancora più feeling col mezzo e sicuramente maggiore sicurezza.
              Avete mai provato a dover fare una curva, controsterzare per un qualsiasi motivo per poi rimettere il volante dritto? Immaginate di farlo con volante di serie e con una cremagliera di serie... 20.000 giri di volante e un tempo infinito con rischio di fare il botto... verrebbe voglia di montare il pomello come sulle ruspe e i camion! Con un calice e la riduzione sulla cremagliera in 2 colpi avete risolto abilmente la situazione...

              Non parlo per coloro che montano volantini microscopici tipo quello per la playstation (ma ne ho visti di più piccoli)... voglio proprio vederli in una situazione d'emergenza...
              Ultima modifica di Abarth 79; 25-02-2004, 02:52.

              Commenta


              • #67
                ora come ora io monto ancora il volante orignale dotato di airbag e sonmo disposto a cambiarlo solo per un volante sportivo con airbag. Il motivo e' molto semplice: siccome la legge ci vieta di avere la sicurezza passiva delle macchine che nn hanno airbag e anche il fatto che se oggi sono qui a scrivere e' grazie ad uno di quei palloncini bianchi mi sembra una cosa piu' che utile che le nostre, o per lo meno la mia, ne abbia uno.
                Peugeot 206 Club Old Member
                Gente di un certo livello ... (Il Presidente)
                Il platano e' l'apostrofo rosa tra le parole "stacco - tardi"
                "So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni" - O. Wild

                Commenta


                • #68
                  Messaggio originariamente postato da chimera
                  Tutti vogliono il volante sportivo tipo volantino f1....ma non dite che serve per aumentare il controllo o la sensibilità...serve solo per fare gli sboroni!!!l'unic volante after market che realmente può servire sono quelli a calice...(tipo quelli di superproduzione o rally)....
                  Nemmeno quello è detto che serva perchè avvicina troppo il volante al busto, per guida con tante curve aiuta, ma per la guida normale non è affatto confortevole.
                  Io ho provato 3 misure differenti sulla stessa auto, 370, 350 e 320, il migliore era il 350, come compromesso e la distanza era poco superiore al volante originale....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #69
                    Messaggio originariamente postato da Abarth 79
                    Ho cambiato il volante di serie (sprovvisto di air bag) con un volante a calice a 2 razze... NON per estetica... NON per avere l'abitacolo più racing... semplicemente perchè mi ha dato una maneggevolezza incredibile... prossimamente monterò anche il riduttore di sterzo del 40% (ruote totalmente sterzate come prima, ma con meno di un giro di volante) per avere ancora più feeling col mezzo e sicuramente maggiore sicurezza.
                    Avete mai provato a dover fare una curva, controsterzare per un qualsiasi motivo per poi rimettere il volante dritto? Immaginate di farlo con volante di serie e con una cremagliera di serie... 20.000 giri di volante e un tempo infinito con rischio di fare il botto... verrebbe voglia di montare il pomello come sulle ruspe e i camion! Con un calice e la riduzione sulla cremagliera in 2 colpi avete risolto abilmente la situazione...

                    Non parlo per coloro che montano volantini microscopici tipo quello per la playstation (ma ne ho visti di più piccoli)... voglio proprio vederli in una situazione d'emergenza...
                    Sul bagnato un'abbinamento del genere sono azzi acidi, soprattutto se hai un assetto rigido, diventa troppo reattivo il volante così, se hanno messo una riduzione, non lo hanno certo fatto solo per le vecchiette che non hanno forza di girare le ruote in pochi movimenti....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #70
                      io in effetti preferisco uno sterzo proprio al contrario di come lo vuole Abarth...
                      con uno sterzo troppo diretto secondo me l'auto diventa troppo nervosa nei cambi di direzione.mentre invece con uno sterzo meno diretto riesco a impostare meglio la traiettoria delle curve.
                      insomma....ci sono pro e contro...dipende anche un pochino dallo stile di guida!
                      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X