Marco.....appena ne ho l'occasione e incontro una Leon TDI 150 cv su strada TI PROMETTO che ci faccio un filmato e poi mi dici di quanto mi strappa i longheroni. Da 110 a 210, lo ripeto, ESATTAMENTE ALLA PARI. E a 230 indicati era avanti di 3 macchine....mica 100 metri
Tra l'altro leggo che tu ai 160 allungavi addirittura sulla 147 JTD 16v Mjet? Bhe...secondo me sei te a fumartele......
Che io me le fumo non lo metto in dubbio .........pero' ti dico che l'amico cominciava ad andare dietro ..........poi' bo' magari avra' alzato il piede?
Cmq in quell'arco di vel. eravamo nettamente pari........ricordo che ho un 130cv.
alfa quella di marco quando era originale andava forte e chiaro tanto è vero che me le dava e mica di poco... ed erano tutte e due originali... quindi credici pure quando ti dice che allungava alla 147 perchè se io ci andavo pari lui sicuramente la passava... e poi ti dico anche che forse i 230 indicati della 147 sono molto ma molto falsi non credi... a meno che auto prova le car per finta in quanto dalla prova di auto ha preso max 202 Km/h effettivi se non erro
alfa quella di marco quando era originale andava forte e chiaro tanto è vero che me le dava e mica di poco... ed erano tutte e due originali... quindi credici pure quando ti dice che allungava alla 147 perchè se io ci andavo pari lui sicuramente la passava... e poi ti dico anche che forse i 230 indicati della 147 sono molto ma molto falsi non credi... a meno che auto prova le car per finta in quanto dalla prova di auto ha preso max 202 Km/h effettivi se non erro
Evidentemente anche quella di Marco è nata bene come la mia...resto comunque molto curioso. A questo punto quella di Marco viaggiava alla pari con la GTI? Ripeto, la mia dai 110 ai 210 va esattamente alla pari.
Per quanto riguarda la velocità a tachimetro, non so se conosci la rapportatura, ma la mia tocca in sesta i 4050 giri. Scarto piu scarto meno....dai giri vengono fuori oltre 215 chilometri orari a cui corrispondono 230 indicati....quella di Auto era sotto i 4000 giri se non ricordo male. Quattroruote tra l'altro ha rilevato quasi 206...nella media con tutte le altre riviste Ora non dico che la mia faccia i 230...ci mancherebbe, ma è sicuramente ben oltre i 210 effettivi. E non per caso....a 230 indicati avevo solo 3 macchine di distacco dalla Leon 150cv.
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Poi tocca vedere quante volte prendi i 230Km/h......io anche li ho toccati un paio di volte...........pero' ecco......parliamo di un paio.
Tu li prendi sempre ed in ogni circostanza?
Oltre che sognare ci vuole pure qualche , anche perchè al massimo finisce Italia 1 - Germania 0 e Spagna 1 - Italia 0, con il primo risultato sicuro, il secondo tutto da dimostrare.
non posso che essere d'accordo...anche se secondo me la LEON di sicuro si mangia la 147.
per il resto è sempre la solita storia..."le migliori sono le tedesche...le italiane fanno schifo...ecc.ecc." ! io personalmente con la mia ho dato via ad A3, golf 130, ed altre straniere sotto i 150 cv!!! è vero che ne ho 156 ma ho pure una SW da 1410 kg a secco!!!!!
per il resto i diesel italiani sono i migliori (non a caso la SAAB ora li adotta, e una indiscrezione dice che anche la GOLF li metterà...vedremo)!
il 140 cv fa 200 effettivi
per i 230 effettivi secondo me ci vogliono 170 cv almeno!..anzi 180 e un buon rapporto
non posso che essere d'accordo...anche se secondo me la LEON di sicuro si mangia la 147.
per il resto è sempre la solita storia..."le migliori sono le tedesche...le italiane fanno schifo...ecc.ecc." ! io personalmente con la mia ho dato via ad A3, golf 130, ed altre straniere sotto i 150 cv!!! è vero che ne ho 156 ma ho pure una SW da 1410 kg a secco!!!!!
per il resto i diesel italiani sono i migliori (non a caso la SAAB ora li adotta, e una indiscrezione dice che anche la GOLF li metterà...vedremo)!
il 140 cv fa 200 effettivi
per i 230 effettivi secondo me ci vogliono 170 cv almeno!..anzi 180 e un buon rapporto
Diciamo anche 185 cv, per essere sicuri di arrivarci, in quanto la velocità è infulenzata da molti fattori, quali orpelli aerodinamici, gomme, fondo stradale, rapporti (che se non coincidono bene portano via parecchi km/h).
Rispondo un po a tutti senza quotare così faccio prima:
Per Marco790: Questa estate, in quattro, a pieno carico, con climatizzatore, filava a 220 senza neanche pigiare a tavoletta.....ovvio che ci mette un bel pò per arrivare ai 220... Comunque, in piano mi ha sempre preso i 225 indicati, qualche volta anche 230 indicati, ma i 225 indicati li prende sempre. Comunque...non è la velocità massima che mi interessa, anche perchè ultimamente sono quasi sempre nel rispetto dei limiti autostradali. Quello che a me interessava precisare è che in progressione il Mjet non mi ha mai fatto rimpiangere motori apparentemente piu dotati come il 2.0d BMW e il 1.9 TDI 150cv VW.
Per MCNAB.
Dire che i diesel italiani sono i migliori è come dire che la cioccolata svizzera è la migliore. Non è vero....che il diesel del gruppo Fiat non abbia niente da invidiare alla migliore produzione tedesca è in parte vero...ci sono però alcuni gioielli tecnologici come il 3.0 Biturbodiesel BMW che il gruppo Fiat (e non solo) per ora non possiede. E' però vero che fino ai 2 litri di cilindrata i motori del nostro gruppo non hanno assolutamente nulla di meno dei migliori concorrenti. E comunque....oggi come oggi la differenza non la fanno più i motori, ma la rapportatura del cambio, l'aerodinamica, il peso e così via. Perchè in fatto di pure prestazioni le differenze sono davvero marginali.
Per Roberto Carta. Ti ricordo che un certo Mercedes C220 CDI, con "appena" 150 cavalli, raggiunge i 225 chilometri orari. E che il 320 Coupè Diesel, sempre con la stessa potenza e pneumatici da 17", raggiunge i 222 all'ora effettivi...oggi come oggi l'aerodinamica e le doti di allungo dei moderni propulsori diesel portano a velocità impensabili. Per i 230 effettivi comunque ci vanno dai 170 ai 190 cavalli. Ma io parlavo di velocità a tachimetro..mica effettive
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Commenta