annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

civic type R vs mini cooper S:la migliore?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 206 .......... mi permetto di intervenire ........... invece di digitare sulla tastiera emerite stronzate perchè non ti degni mimimamente di rispondere a tono magari con commenti tecnici ??

Discorrere cosi come hai mostrato tu è da "molluschi" che parlano per sentito dire invece che da veri appassionati e possessori delle vetture in questione

Perchè ad esempio non parliamo del rendimento termodinamico del compressore volumetrico adottato sulla mini cooper S che perde fino al 50% del rendimento con temperature esterne superiori ai 20°C oppure dei gravi problemi di affidabilità dello stesso dopo interventi di soft tuning come una mappatura ??

Commenta

• La mini e' troppo da fighetta/o snob, che frequenta locali tipo l'Atlantic, che veste firmato, che beve l'aperitivo in corso Magenta,
      che non capisce niente di vino ma si sboffenchia con gli amici nelle enoteche, che vuole la tipa anoressica perche' fa molto "Alessia Fabiani" , che frequenta l'universita' Bocconi o Cattolica ma da un esame ogni 2 anni, che va a fare il week end in villa ( da amici a sbafo ), etc etc.......

CTR O M3 USATA STOP!

Commenta

• La civic nonostante è aspirata ha parecchia più potenza, ed è molto sportiva in tutto, la mini è da sborone e basta
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

• mah

non sono perle di saggezza, sono fatti.
          E non sono un sommo maestro di nulla, solo che ho gli occhi e so contare i miei soldi.

Che il 1600 mini abbia circa i cavalli della fiat bravo merda 1.6 uscita 10 anni fa quasi e' un dato di fatto.

Che la super mini s cooper in pista non vada meglio di una civic Vti uscita di produzione da un po (dopo altri anni di onorata carriera!) e' un altro fatto. Nonostante abbia pure il compressur.

Che costi un secchio di soldi, a fronte di un cambio niente di che e di un motore comunissimo e del tutto tranquillo, e' un fatto.

Che sia un fenomeno di costume e' un fatto, a meno di non essere ciechi o di NON voler vedere. Quantomeno trovi da rivenderla bene, se lo fai prima che passi la moda, ovvio.

Ho anche detto che esteticamente e' carina, anche se questi sono gusti personali che non posso chiamare fatti.

Che gli interni siano stilisticamente ricercati a discapito della funzionalita' e' un altro fatto, e che possano essere carini e' un opinione personale.

Ma che l'interno delle portiere presenti la lamiera che fa bella mostra di se come sulla fiat barchetta, e' un fatto. A quel prezzo poi e' un insulto.

Da notare che non ho parlato della CTR in tutto il mio post precedente, per non essere impietoso. Se per dare un senso alla spesa sostenuta per comprare una mini s cooper bla bla bisogna andare a nascondersi su strade di montagna zeppe di tornanti, e basta, senso non ne ha. Perche da qualsiasi altra parte la mini le prende di santa ragione dalla CTR, e anche alla ITR se e' per questo, in compenso almeno se ci vuoi fare un giro domenicale con gli amici in 4, sulla CTR non ci saranno mai risse per decidere chi deve andare a impiccarsi sui sedili posteriori. Non e' colpa mia se la mini costa come una macchina ben piu' grossa, ne se il prezzo sborsato non giustifica nemmeno una pochezza tecnica evidentissima.
          Ripeto, guardate il piu' scarso dei motori honda 1600 e poi guardate la mini, che e' pure piu' piccola. Potete guardare anche i fiat 1.6, tanto confrontati al 1.6 mini fanno bella figura anche loro.
          Questa si chiama POCHEZZA tecnica.
          E quanto costa sta macchinina da citta? 45 milioni? 50? ma stiamo scherzando? CINQUANTA milioni per una macchina 2 posti + 2 bambini, senza bagagliaio?

No dico, pensateci un attimo.. e stiamo anche qui a parlarne...

Commenta

• Cmq i doscorsi qui si ripetono, cambiamo tipo di auto su cui fare sondaggi ma il succo e' sempre quello.
            L'auto e' divenuta da molto tempo un oggetto oltre che di necessita' un bene che rispecchia molto il carattere di chi l'acquista, e quindi secondo me nessuno ha ragione e nessuno ha torto.
            Se nel merito di questo sondaggio le opinioni si fermano solo ad un parere estetico o di immagine ok, ma se dobbiamo parlare di motore, di tecnica , telaio etc. allora forse sarebbe stato meglio CTR VS. ELISE

Commenta

• concordo, solo c' è chi è figlio di papà e per seguire la moda la compra, ma di car sportive non ci capisce molto
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

• Messaggio originariamente postato da CooperS Jcw
                Il motore della S è penoso? Giusto dimenticavo che i lor signori honda sono abituati a motori dalle prestazioni eccelse....
                Mi sono fatto l'altro giorno un bel giretto approfondito su una S2000: risultato PENOSO!!!!! Dopo il padrone dell'auto è venuto a farsi un giretto sulla mia S modificata: ci è rimasto di sasso!!! Se poi a voi piacciono i motori che spingono da 6000 rpm in poi...

HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA

ommadonnaaaaaaaaaaaaaaa ahahahhaahhhaha

ma cosa mi tocca leggere...

cmq la mini è auto stupenda... di estetica la cooper S mi piace tantissimo... veramente un'auto della madonna..

un mio carissimo amico possiede una cooper S...stupenda! l'ho spupazzata parecchio e deve dire che tiene da dio..
                gli interni son buoni, si vede l'intervento BMW...

ma di motore.. e di cambio.. oddio... il cambio ok non male ma dagli innesti lunghi e un pochino imprecisi.. il motore proprio non tira invece... delusione su tutta la linea (anchio il mio amico tra poco la vende delusissimo da questo aspetto ) morto sotto compressore.. e dal tiro decisamente scialbo...

tra mini e CTR sicuramente CTR se ti piace andare in auto.. cooper S se ti piace fare il fighetto.. (poi fighetto cosa,dato che son solo 23000 euro? vabbhè )

Ultima modifica di -JDM-; 23-12-2003, 11:57.

Commenta

• 23000€ per un utilitaria non sono tanti, di più!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• 23.000 nuda e cruda , ma vuoi tu oh "fighetto" privarti di navigatore , cerchi da 18", clima dolby surround, e sedili riscaldati perche' la fighetta se le vengono le chiappe fredde non te la da dopo...? Aggiungiamoci pure almeno 5.000/7.000 euro di optional

Commenta

• Re: Re: MA CHI RESISTE?

Messaggio originariamente postato da 206zero

una sola domanda:

hai mai guidato una Mini?(non la ClassicMini...)
                      io sì, sia la nuova sia la old... e sai che ti dico ?
                      che mistostretto ha perfettamente ragione.

poi che sia duro doverlo ammettere (magari se si ha una mini) è un'altro paio di maniche.

per la cronaca aggiungo:
                      un video (40mb)

come vedete non ho problemi a DIMOSTRARE che la mini cooper S è andata leggermente più forte della mia civic.

però mettiamo i puntini sulle i:
                      mini: cerchi da 17 optional, gomme nuove
                      pilota conoscitore della pista (ci gira in moto)

civic: re720 con 25000km spalla da 55 dopo aver fatto monza e varano.
                      pilota (io) per la PRIMA VOLTA ad Adria e per la 3a assoluta in pista.
                      freni completamente finiti (lo vedrete chiaramente nel video)

giudicate voi i distacchi... io non voglio essere troppo cattivo.
                      comunque l'occhio più attento noterà come la mini abbia un assetto della madonna.

concludo dicendo che:
                      la new mini è SICURAMENTE MOLTO BELLA, ma non è adatta a chi cerca dei contenuti da un'auto.
                      Ultima modifica di VOiD; 23-12-2003, 12:20.
                      My car.

Commenta

Sto operando...
                      X