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Clio RS TURBO VS Mini COOPER S TURBO

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  • voto Mini ovviamente perchè ha un telaio migliore che può reggere molti cv e scarica a terra sicuramente meglio della clio rs......non so con 250 cv come si riducono le sospensioni di una clio .......sempre che il motore gli rimanga attaccato e non lo perda per strada...
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    • Messaggio originariamente postato da Ben83
      voto Mini ovviamente perchè ha un telaio migliore che può reggere molti cv e scarica a terra sicuramente meglio della clio rs......non so con 250 cv come si riducono le sospensioni di una clio .......sempre che il motore gli rimanga attaccato e non lo perda per strada...
      non capisco cosa c'entrano le sospensioni con i 250 cv? la clio ha un ottimo telaio...
      inoltre per quanto riguarda la storia dei supporti motore, basta fare una piccola modifica e non ci sono più problemi...

      io non capisco una cosa: quanti hanno provato a guidare un'auto di 1000 kg a trazione anteriore con più di 250 cv?

      cosa pensi che una mini riesca a scaricare meglio di una clio i cv a terra? ti garantisco che la difficoltà che incontra la mini, sono le stesse che incontra la clio e viceversa!!!
      su una clio 16 valvole con circa 240 cv (col turbo) pattinavano le ruote nel passaggio terza-quarta! e dico con 240 cv... gestire più di 250 cv su 1000 in una curva, non penso sia cosa facile! 250 cv servono solo per l'allungo... una mini con 220 cv può esprimersi già al meglio! così come una clio con poco più di 200...
      sul bagnato o su fondi a poca aderenza restano comunque insfruttabili entrmbe le auto, o meglio è impossibile scaricare a terra la massima potenza... quindi mi sembra anche senza senso fare discorsi simili...

      boh...

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      • beh la mini sta facendo scuola....la clio non ha uno stezo cos' diretto,non ha un cambio che fa di marca getrag (nissan skyline,evo ecc..) non ha la stessa linea così particolare,certo il motore della mini non è il max ma con pochi accorgimenti può diventare molto + sfruttabile di un aspirato,anche perchè la coppia in basso fa di + della coppia + in alto....
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        • Messaggio originariamente postato da luca_sti
          si beh... e la clio sport dove la lasci? quando vedrò una cooper s fare nello 0-96mph 6,6 secondi (SU EVO UK) potrò credere un po' di più alle potenzialità della mini... per ora ho visto solo che la cooper s dichiara dei valori che non ha mai raggiunto, o quasi...
          la clio sport ha dichiarato valori molto più pessimistici nell'ordine dei 7,4 e in media ha dato 7 secondi nello 0-100...
          evo uk 6,6; elaborare 6,8; automobilismo e auto 7 sec; 4r 7,4...

          la cmini è un'auto da fighetto, che ha rinunciato a parte della sua sportività per l'immagine... poi mi è giunta voce che la cooper s ha lo stesso impianto frenante del normale 1600!!!
          macchina da fighetti???ma va....

          allora dicono che le subaru sono macchine da grezzi....

          le cose che dice la gente ignorante non contano un cazzo!
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          • Messaggio originariamente postato da Ben83
            beh la mini sta facendo scuola....la clio non ha uno stezo cos' diretto,non ha un cambio che fa di marca getrag (nissan skyline,evo ecc..) non ha la stessa linea così particolare,certo il motore della mini non è il max ma con pochi accorgimenti può diventare molto + sfruttabile di un aspirato,anche perchè la coppia in basso fa di + della coppia + in alto....
            secondo me le differenze tra clio e mini non sono popi così evidenti, e come ho detto fin dall'inizio, la differenza la fa solo chi guida... solo a parità di piloti può risultare più efficace l'una che l'altra... comunque tra originali, la clio è senza dubbio davanti come accelerazione e su automobilismo è davanti anche in pista...
            comunque sono il rpimo a non guardare ste cose...
            io dico solo che la clio rs da originale ha ottenuto le migliori prestazioni in assoluto della sua categoria... scendendo più volte sotto i 7 secondi nello 0-100... fin'ora è ancora ineguagliata...

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            • Messaggio originariamente postato da Ben83
              macchina da fighetti???ma va....

              allora dicono che le subaru sono macchine da grezzi....

              le cose che dice la gente ignorante non contano un cazzo!
              infatti la gente dice che la subaru è da tamarri! perchè generalmente non ne vedi una originale in giro... e poi con quel colore (blu e cerchi oro)... è ovvio che spesso ci si sente dire questo, ma per il semplice fatto che qualunque auto elaborata esteticamente si prende l'aggettivo di tamarra!

              la mini per quello che vedo io, soprattutto la cooper s, la prendono i fighetti... per la scena, e per l'estetica...

              è oggettivamente un'auto che piace, ma a me non dice molto...

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              • Messaggio originariamente postato da Ben83
                voto Mini ovviamente perchè ha un telaio migliore che può reggere molti cv e scarica a terra sicuramente meglio della clio rs......non so con 250 cv come si riducono le sospensioni di una clio .......sempre che il motore gli rimanga attaccato e non lo perda per strada...
                BUahahha dopo questo non commento neanke +.
                Discorso ke non centra una benemerita fava....a parte ke la clio non ha il telaio della panda e gli stessi problemi ke avrebbe la clio li avrebbe anke la mini x scaricare a terra 250cv...perkè entrambe TA con poco peso...sospensioni..dai non parliamone ke in pista in versione Stock la clio sta avanti alla mini.
                Se la clio ha porblemi di supporto motore non vuol dire ke non regga...basta cambiarli e cmq non tutte hanno avuto questi problemi.
                Ke poi la mini abbia il cambio getrag non vuol dire ke sia migliore...anzi il cambio della mini non è niente di ke come rapportatura...
                Quando vedrò una cooper S star davanti in pista ad una clio sempre però a parità di cv o eleaborazione rivaluterò il comportamento generale della mini.

                P.S.
                Se la subaru la ritengono tamarra a me non frega niente...anzi preferisco passare x tamarro ke x fighetto
                Effetto calamita Subaru
                Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

                335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
                (Under repair... )

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                • Messaggio originariamente postato da Evangelion 01

                  P.S.
                  Se la subaru la ritengono tamarra a me non frega niente...anzi preferisco passare x tamarro ke x fighetto





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                  • Messaggio originariamente postato da luca_sti
                    secondo me le differenze tra clio e mini non sono popi così evidenti, e come ho detto fin dall'inizio, la differenza la fa solo chi guida... solo a parità di piloti può risultare più efficace l'una che l'altra... comunque tra originali, la clio è senza dubbio davanti come accelerazione e su automobilismo è davanti anche in pista...
                    comunque sono il rpimo a non guardare ste cose...
                    io dico solo che la clio rs da originale ha ottenuto le migliori prestazioni in assoluto della sua categoria... scendendo più volte sotto i 7 secondi nello 0-100... fin'ora è ancora ineguagliata...
                    SOTTO I SETTE SECONDI NELLA VOSTRA FANTASIA....
                    :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

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                    • Messaggio originariamente postato da Evangelion 01
                      BUahahha dopo questo non commento neanke +.
                      Discorso ke non centra una benemerita fava....a parte ke la clio non ha il telaio della panda e gli stessi problemi ke avrebbe la clio li avrebbe anke la mini x scaricare a terra 250cv...perkè entrambe TA con poco peso...sospensioni..dai non parliamone ke in pista in versione Stock la clio sta avanti alla mini.
                      Se la clio ha porblemi di supporto motore non vuol dire ke non regga...basta cambiarli e cmq non tutte hanno avuto questi problemi.
                      Ke poi la mini abbia il cambio getrag non vuol dire ke sia migliore...anzi il cambio della mini non è niente di ke come rapportatura...
                      Quando vedrò una cooper S star davanti in pista ad una clio sempre però a parità di cv o eleaborazione rivaluterò il comportamento generale della mini.

                      P.S.
                      Se la subaru la ritengono tamarra a me non frega niente...anzi preferisco passare x tamarro ke x fighetto
                      innanzitutto avrà pure i rapporti un pò lunghi (cosa che peraltro con una spesa non cospicua si può aggiustare....

                      poi almeno non si inpunta come quello della clio.....

                      ultima cosa:
                      la cooper s ha 163 cv e pesa + di 1250 kg
                      la clio rs ne ha 172 e ne pesa 1050 o poco +

                      paragonatela ad una mini con 200 cv per avere lo stesso peso potenza e poi vediamo....

                      la JCW la clio rs se la mangia viva!
                      :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

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