Re: Fiat Coupe - Celica - MazdaRX8 - 350Z - TTcoupe
io voto la fiat coupè
MUSICA E MOTORI=SOAVI RUMORI
il tuning non è velocità :nono:
è passione ed arte [hehe]
IL MIO IMPIANTO: :gnorsi:
KENWOOD KDC-W6527
DVD AUDIOMEDIA
TV DIGYTALDINAMICS 7"
AMPLI IMPACT 120 X 4
SUB LIGHTNINGAUDIO 38 CM
ED 8 CASSE :clap: :clap:
Voglio fare un paio di appunti
La Coupè costava nuova 52 milioni quindi siamo più sui 26-27 milioni circa il prezzo della Celica, Mentre la Marza e la 350 costano almeno 10 mila euro in più il che non significa affatto parità di prezzo, la TT rimane nel mezzo con un prezzo che a mio parere non vale quello che offre.
Cmq posso esprimere sicuramente un ottimo giudizio su Celica TS e Coupè 20 turbo in quanto sono due auto che ho, posso anche dire che a differenza delle prestazioni a favore del Coupè la Celica sul misto riesce a starle davanti. Su Rx8 e 350Z nulla da dire ottime auto probabilmente una delle due sarà una delle mie prossime auto, combattuto solo dall'Impreza , cmq appartenendo ad una categoria superiore non possono essere a competizione con le due da me sopra citate.
Originariamente inviato da Tigra16v
Voglio fare un paio di appunti
La Coupè costava nuova 52 milioni quindi siamo più sui 26-27 milioni circa il prezzo della Celica, Mentre la Marza e la 350 costano almeno 10 mila euro in più il che non significa affatto parità di prezzo, la TT rimane nel mezzo con un prezzo che a mio parere non vale quello che offre.
Cmq posso esprimere sicuramente un ottimo giudizio su Celica TS e Coupè 20 turbo in quanto sono due auto che ho, posso anche dire che a differenza delle prestazioni a favore del Coupè la Celica sul misto riesce a starle davanti. Su Rx8 e 350Z nulla da dire ottime auto probabilmente una delle due sarà una delle mie prossime auto, combattuto solo dall'Impreza , cmq appartenendo ad una categoria superiore non possono essere a competizione con le due da me sopra citate.
ma secondo te la macchina è solo un motore?? La TT come materiali e rifiniture è molto + avanti di tutte quelle sopracitate... si potrebbero opporre mercedes e bmw, ma non di certo Fiat Mazda e C..le differenze di prezzo contano e come e cmq vatti a compare una TT con 150.000 km e un coupè con lo stesso kilometraggio, vedrai che il coupè te lo regalano e per la TT devi tirare fuori il contante filante...
ragazzi il coupè della Fiat non è male..Ma paragonarlo a Z3 slk e TT come qualità è semplicemente cadere nel ridicolo...
il motore della TT come prestazioni è sotto il Coupè turbo, ma come tecnologia stiamo una decina di anni avanti..Rx8 E 350Z prestazioni superiori a tutte...
Originariamente inviato da Malandro
ma secondo te la macchina è solo un motore?? La TT come materiali e rifiniture è molto + avanti di tutte quelle sopracitate... si potrebbero opporre mercedes e bmw, ma non di certo Fiat Mazda e C..le differenze di prezzo contano e come e cmq vatti a compare una TT con 150.000 km e un coupè con lo stesso kilometraggio, vedrai che il coupè te lo regalano e per la TT devi tirare fuori il contante filante...
ragazzi il coupè della Fiat non è male..Ma paragonarlo a Z3 slk e TT come qualità è semplicemente cadere nel ridicolo...
il motore della TT come prestazioni è sotto il Coupè turbo, ma come tecnologia stiamo una decina di anni avanti..Rx8 E 350Z prestazioni superiori a tutte...
certo tecnologicamente la tt è più avanzata perchè senza l'esp non starebbe in piedi...
poi vabbhè la fantastica trazione "quattro" e i giunti sferici che si rompevano...i quasi 200 kg di portanza posteriore a 160...
di meglio la tt ha la radio, la pelle dei sedili e la plastica del cruscotto...su un'auto sportiva però vorrei qualcos'atro, ma i gusti so gusti...
diciamo la verità:
la TT fa figo, la coupè fa pezzente compratore di fiat, tutto qui...
per le rx8 e 350z siamo su progetti più giovani e qualitativamente migliori nel dettaglio e nel complesso, e lo dico perchè le ho provate tutte....tranne la celica
ma secondo te la macchina è solo un motore??
Guarda io sono passato da un auto da 250cv a una da 192cv quindi per me l'auto è solo motore .... sopratutto non è solo "numero di CV" io guardo all'erogazione alla coppia al peso ....
La TT come materiali e rifiniture è molto + avanti di tutte quelle sopracitate... si potrebbero opporre mercedes e bmw, ma non di certo Fiat Mazda e C..le
ma guarda quando acquistai il Fiat Coupè mi aspettavo di aver comprato una Fiat ed invece mi sono dovuto ricredere, poi sinceramente se devo spendere 5.000 euro per avere delle plastiche al tatto più gradevoli me ne frego.
differenze di prezzo contano e come e cmq vatti a compare una TT con 150.000 km e un coupè con lo stesso kilometraggio, vedrai che il coupè te lo regalano e per la TT devi tirare fuori il contante filante...
il prezzo lo fa il mercato all'estero anche la tua TT si svaluta di più, poi è normale che paragonare due auto di generazione differente a poco senso, vediamo quanto costerà il TT fra 10 anni, con questo non voglio dire che le tedesche non tengano meglio il mercato su quello non c'è da discutere, ma molto è influenzato anche dal prezzo dell'acquisto.
tecnologicamente il TT è superiore ? non credo vogliamo parlare della RX8, del VVTL-I aspirato da 192cv della Celica, delle soluzioni adottate sulla 350Z, con questo non voglio assolutamente screditare l'Audi dico solo che tra queste le mie scelte le ho già fatte ed altre spero di farle in futuro verso le due Jap
poi tra parentesi vedo che hai la celica, ce l'ha un mio amico... lui (ed è di parte) dice che non ha nullla a che vedere con la TT e che se avesse i soldi la darebbe indietro per farsi o una TT o una Slk..
io non dico che la TT sia la macchina migliore che esista o che non ci sia di meglio.. ma facciamo attenzione!!Le giapponesi sono belle di motore e di telaio ma il resto lasciamo stare.. ognuna di queste auto ha le sue qualità, fiat mazda nissan e honda per il motore e Audi per l'eleganza e la qualità...
hheeh maddai il coupè 192 cv ha il motore della Thema.. avevo 6 anni quando è stato progettato
ma la thema non era 1800...
il 2zzg-e è il motore aspirato sotto i 2 litri a schema alternativo migliore sulla piazza, e te lo dice un'italianofilo...
nemmeno il vtec honda si può avvicinare...ha margini di elaborazione molto grandi (anche se costosetti per noi europei)...robusto e pieno, ma anche leggero, pesa 115 con tutta l'aspirazione e parte dello scarico!
gli interni della celica a me piacciono! anche quelli rx8! certo il fiat coupè ha delle limitazioni in questo ma 5 valvole turbo si fa perdonare secondo me! inoltre per una macchina del 94 ha uno stile ancora quasi del tutto attuale! e soprattutto si distingue dal resto della produzione!
la 350 ha addirittura la barra duomi posteriore incorporata...un telaio di ultimissima generazione e un motore che riguardo a consumi, essere un 3.2, non va affatto male!!! come interni poi, lasciamelo dire, non ha da invidiare nulla a nessuno...
scusami se mi permetto ma se il tuo amico insegue auto come slk....di automobili non ci capisce veramente una sega...gli interessa solo quanta figa si gira a guardarlo quando passa... perchè non dirmi che la definisci spider o sportiva.............poi sarà pure rifinita ecc ecc...ma è veramente un insulto all'automobile convertibile!
una cosa che ha la tt roadster di ottimo è la capotte, quella è realizzata incredibilmente bene, migliore di quelle bmw e mercedes...per il resto la roadster è da buttare sotto da un dirupo...la coupè è nettamente migliore
Argh cosa leggo...vabhe...se non sbaglio Malandro tu sei lo stesso ke in un sondaggio hai definito la 350Z come la TT venuta male eh bhe....cmq
1)Mikelangelooo da te non me lo sarei aspettato...la Nissan è un 3.5V6 non un 3.2
2)Come soluzioni tecniche la Nissan è migliore di tutte queste citate nel sondaggio,tra telaio,trazione,motore (albero è in carbonio ),poi barra duomi ant e post da 35mm di serie...queste sono cose ke servono su una car sportiva
3)Cmq x gli amanti del comfort la 350Z Level 2 ha gia di serie impianto Bose,pelle ecc...(ovvio aumenta un po il peso) ma ha anke cerchi da 18" ultraleggeri (rays o nismo) e impianto Brembo Oro (tipo quello montato sulla cara STi) adesso ditemi se una TT,SLK o qlk pseudo sportiva tedesca puo competere,il tutto a 37K €
La celica TS mi piace molto ed è anke curata negli interni,motore capolavoro peccato ke accoppiamento col cambio sia penoso e infatti le prestazioni ne risentono.Sulla tenuta diciamo ke è piu votata al comfort ke alla sportività ma è cmq buona.
La mazda è ben riuscita e ha un motore talmente avanti come tecnologia ke la rende però difficile nelle "elaborazioni" o meglio da noi in italia ce ne sono pochi.
EffettocalamitaSubaru Subaru Impreza STISpec C7.59 al Nur 335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
Commenta