Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Civic type R o Leon Cupra R ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da lupin III
    infatti Manga....a me la cosa sembra un pochino strana!
    non voglio metterti nel dubbio,ci mancherebbe altro....
    però mi sembra strano che la CTR ti dia meno sensazioni rispetto alla Leon.soprattutto a te che provieni da una clio RS!

    il mio dubbio...riguarda principalmente la CTR che hai provato.
    e per questo ti consigliavo di provarne un'altra.

    riguardo al colore.direi assolutamente nera!!
    sarà pure delicata e più "sporchevole"....però vuoi mettere l'impatto estetico di quando è tutta bella lucida?
    Eh.. lo so.. bel dilemma il colore..

    Lupin, non metto in dubbio il fatto che quella che ho provato a sensazioni motore di certo era inferiore rispetto alla norma (oppure forse ero talmente concentrato a vedere come andava.. che non me ne sono nemmeno reso conto..).. ma come già saltato fuori nella discussione precedente.. il turbo da maggiore sensazione di spinta che un aspirato, fa sembrare che la macchina va di più... anche se non è per forza così..
    Mi è piaciuta subito.. e quindi vorrei approfittarne per provare un po' anche il mondo chiocciolato..
    Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
    Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Khendal
      Per che da noi le assicurazioni vanno con i cavalli fiscali...e la Cupra R ne ha 18...mentre la CTR 20 !
      azz, è vero
      EX SAXO VTS
      LA MIA S3

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Khendal
        Per che da noi le assicurazioni vanno con i cavalli fiscali...e la Cupra R ne ha 18...mentre la CTR 20 !
        Cavalli fiscali?
        Ovvero? Come vengono calcolati?
        Una specie di rapporto peso potenza?
        Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
        Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

        Commenta


        • No vanno a cilindrata...
          Tipo esempio 1756cc corrisponde a 18cv
          sopra 1756 sono 19cv fino a 1869 per esempio
          etc etc....

          sono numeri a caso ma funziona cosi'
          Seat Leon Cupra R 1.8T 20v 225hp

          Commenta


          • la CTR è un 2.0 mentre la Leon è un 1.8 quindi come RC auto dovresti pagare qualcosa in meno pero'..l'assicurazione furto /incendio mi sa che è piu' cara..non saprei proprio quale sarebbe la + economica...

            dai dai raccontaci di sta Cupra
            GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
            Meravigliosa Creatura

            Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

            Commenta


            • 9 Cv - Fiscali - (da 569.6 a 669.0 cm³)

              --------------------------------------------------------------------------------
              10 Cv - Fiscali - (da 669.1 a 774.0 cm³)
              11 Cv - Fiscali - (da 774.1 a 884.1 cm³)
              12 Cv - Fiscali - (da 884.2 a 999.2 cm³)
              13 Cv - Fiscali - (da 999.3 a 1.119.1 cm³)
              14 Cv - Fiscali - (da 1.119,2 a 1.243,6 cm³)
              15 Cv - Fiscali - (da 1.243,7 a 1.372,5 cm³)
              16 Cv - Fiscali - (da 1.372,6 a 1.505,8 cm³)
              17 Cv - Fiscali - (da 1.505,9 a 1.643,3 cm³)
              18 Cv - Fiscali - (da 1.643,4 a 1.784,9 cm³)
              19 Cv - Fiscali - (da 1.785,0 a 1.930,5 cm³)

              --------------------------------------------------------------------------------
              20 Cv - Fiscali - (da 1.930,6 a 2.080,1 cm³)
              21 Cv - Fiscali - (da 2.080,2 a 2.233,4 cm³)
              22 Cv - Fiscali - (da 2.233,5 a 2.390,4 cm³)
              23 Cv - Fiscali - (da 2.390,5 a 2.551,1 cm³)
              24 Cv - Fiscali - (da 2.551,2 a 2.715,4 cm³)
              25 Cv - Fiscali - (da 2.715,5 a 2.715,5 cm³)
              26 Cv - Fiscali - (da 2.883,2 a 3.054,5 cm³)
              27 Cv - Fiscali - (da 3.054,6 a 3.229,1 cm³)
              28 Cv - Fiscali - (da 3.229,2 a 3.407,1 cm³)
              29 Cv - Fiscali - (da 3.407,2 a 3.588,4 cm³)
              Seat Leon Cupra R 1.8T 20v 225hp

              Commenta


              • bravo khendal più chiaro di così non potevi essere
                EX SAXO VTS
                LA MIA S3

                Commenta


                • Io direi che la sensazione che ha provato manga guidando la CTR è la stessa che ho io quando guido la TS,cioè per divertirsi tocca arrivare a 6.000 giri e vedere la lancetta del contagiri toccare gli 8.200 e fare belle cambiate veloci per continuare il divertimento sennò tutto finisce velocemente come è iniziato... e per città un motore come questi non lo trovo affatto divertente... ALMENO SECONDO ME SONO MOLTO MENO SFRUTTABBILI DEI TURBO.

                  Nel caso della cupra,essendo turbo si è ritrovato la potenza sotto al culo bella pronta da scaricare subito e quindi + divertente e più appagante e meno snervante da portare al limite di quanto può essere un VTEC honda che bisogna giorstrarselo tutto limitatore\cambio.


                  P.S Ho parlato con una persona che aveva appena acquistato una Honda S2000 (E PARLIAMO DI 240 CV VTEC...) ed era insoddisfatto e ne parlava maluccio dicendo che non si divertiva e non sentiva tutti quei 240 cv... parla che ti riparla dicci che ci ridici alla fine c'ha detto che macchina aveva prima della S2000 :

                  Subaru Impreza WRX...


                  Un saluto


                  ^F4sT^
                  "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da CELE VTS
                    bravo khendal più chiaro di così non potevi essere
                    Grazie caro
                    Seat Leon Cupra R 1.8T 20v 225hp

                    Commenta


                    • Allora domani vi farò sapere anche per l'assicurazione come va..

                      Beh.. prime impressioni... pensavo di trovarmi davanti un'auto tutta molliccia da guidare, con l'erogazione del turbo del tipo, una botta di coppia e poi ti molla subito..
                      Invece, la rigidità per quel che ho potuto sentire non è malaccio, rigidina già di serie.. lo sterzo bello duro come piace a me (e io ero straconvinto fosse mollissimo, non so il perchè..).. poi dopo un attimo ho provato a pestare la terza e per mia grande sorpresa, come immaginavo ho sentito la spinta del turbo quando è entrato, ma a differenza di quello che credevo, non ha mollato..
                      Non l'ho mai tirata su fino a limitatore (anche perchè non so a quanti giri è..).. però il turbo si fa sentire, diciamo che diverte... eheh, e mantiene pure la spinta, non molla subito come invece credevo..
                      Sono proprio curioso di vedere con la centralina ABT cosa salta fuori...
                      Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
                      Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X