Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Civic type R o Leon Cupra R ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
    La GTA a passo corto? Ma stai scherzando? E comunque la CTR ti ricordo che ha l'autobloccante ed è stata provata in condizioni ambientali migliori al Nurb e comunque come tu ben dovresti sapere, 200 kg in pista sono parecchi, non credi? E poi tra l'altro, tu dovresti vedere con i tuoi occhi, da solo (io ho gia visto e non ci volevo credere) cosa è capace di fare la GTA Autodelta che ha solo il differenziale autobloccante Supertrak e, udite udite, pesa circa 1100 - 1150 kg......

    In uscita di curva, quando attacca l'autobloccante, ti chiude la curva con una tendenza sovrasterzante...e meno male che tira dal davanti.

    La 147 nel misto non fa meraviglie, sn d'accordo con te, ma è pur sempre più rapida di una Clio V6 a motore posteriore centrale e ricordati poi che noi le auto le usiamo al 90% su strada e al 10% in pista.....
    Dai Alfa.....con un autobloccante,senza elettronica e con 200Kg di meno la GTA diventa decisamente una TA quasi perfetta......ma non mi sembrano cose da poco!!!
    Occhio.....nessuno sta ducendo che la GTA è un'auto di merda,ma non è certo la migliore TA che c'è sul mercato......è un compromesso,e non puoi negarlo
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

    Commenta


    • Manga posso dirti una cosa?
      Ma tieniti la tua Clio, aggiustala, fagli un motore da 190cv-195cv (camme e lavorazione testa oltre quello che hai già) se riesci montagli il cambio sequenziale Sadev della cup e non ci pensare più; poi ti faccio vedere comme stanno tutti dietro nel misto!

      Ritornando al discorso principale io prenderei la CTR pensando però solo alle prestazioni pure!

      Per quanto riguarda la GTA francamente è un tipo di auto che non mi ha mai ispirato e non comprerei mai: è un auto potente, comoda, lussuosa ma molto lontana dal concetto vero di sportività..... inoltre penso che dei freddi dati numerici (per la serie vediamo chi ce l'ha più lungo....) non vogliono dire assolutamente nulla. Arrivato a questo punto punterei su una sportiva inglese artigianale!

      Cmq Manga non vendere la Clio
      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
        Il passo della 156 GTA: 2.595mt
        Il passo della 147 GTA: 2.546 mt
        Il passo di una Mitsubishi EVO VII: 2.625mt

        Non mi pare così corto il passo della 156 GTA, mentre quello della 147 GTA è si accorciato, ma non arriva di certo ai livelli della Clio V6. Quella sì che è una vettura a passo corto

        La GTA non ha l'autobloccante perchè non serve, e se usi il cervello dai 40 km orari in su puoi girare senza elettronica, la coppia è facilissima da gestire!

        E poi sbagli un concetto fondamentale. La CTR non è un'auto di categoria inferiore, è un auto di categoria DIVERSA!
        Effettivamente,tutta questa differenza di passo non la vedo,come ha illustrato il buon alfa.

        La GTA,ripeto,ha poderoso V6 vivo in ogni spicchio del contagiri....e la subaru se lo sogna un elasticità del genere.ed è per quello che l'ho scelta!!!....se poi,uno non ha sensibilita al piede,e per dare gas si leva la scarpa e la tira sull'acceleratore.....bhè...allora si prenda la subaru.Molto più facile da guidare.

        Sullo 0-100 e 0-400 la GTA è meno performante...ma se si va avedere le doti di ripresa(che secondo me è più importante dell'accelerazione)....bhè....W il V6 Alfa.Sempre + invidiato.

        A me l'STI mi piace da paura,non l'ho comprata solo ed esclusivamente perchè non potevo dotarla di alcune cose.
        Però non la critico!!...spesso qui si rasenta l'offensività!!
        é pesante,non va su,non gira di la...ma scherziamo?
        Bisogna rispettarsi prima di tutto,poi ogni macchina ha pregi e difetti e rende meglio a seconda delle situazioni.Io ho fatto una scelta dopo mooolto tempo,e avendo avuto la fortuna di guidarle.

        Non mi sentirai mai dire che la STI ha un cruscotto che fa schifo,che ha una linea "pesante"...piuttosto mi sentirai dire che la STI è una macchina essenziale,che non ha xeno,navi e tutto quello che dir si voglia,solo perchè è giusto che non li abbia.é una macchina da rally che costa 80 milioni,perchè ha altre doti.Ma a me non serve.
        Golf® dsg driver

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Mini Cooper1380
          !

          Per quanto riguarda la GTA francamente è un tipo di auto che non mi ha mai ispirato e non comprerei mai: è un auto potente, comoda, lussuosa ma molto lontana dal concetto vero di sportività..... inoltre penso che dei freddi dati numerici (per la serie vediamo chi ce l'ha più lungo....) non vogliono dire assolutamente nulla.

          Allora non avete presente la meccanica della 147.Parlare così di un auto che ha fatto del suo sterzo avantreno e telaio il riferimento della categoria e anche qualcosa di +...mah!
          Golf® dsg driver

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da etiliko



            @Cliors : tranquillo...non devo convincere nessuno che una FocusRS o una CTR o una ITR un po tunizzata vanno quanto una Delta da 250cv......però l'ho visto coi miei occhi
            a bhe' ! solo adesso pero' mi dici che sono un
            pochino elaborate. cmq rimango sempre un po' scettico
            sara' perche' guido spesso un delta da 250cv e tutti i
            giorni una clio da 170cv. cmq tutto okkei

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Evangelion 01
              Ma alla fine gira e rigira sempre di sta GTAppesantita si parla
              L'STi....ha un peso dichiarato superiore di 35 kg.

              Comunque,ci troveremo a Monza.
              Golf® dsg driver

              Commenta


              • hei Manga ! mica ti sarai stampato
                provando la Leon
                dai dai postaci le tue impressioni dai !

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da cliors
                  a bhe' ! solo adesso pero' mi dici che sono un
                  pochino elaborate. cmq rimango sempre un po' scettico
                  sara' perche' guido spesso un delta da 250cv e tutti i
                  giorni una clio da 170cv. cmq tutto okkei
                  Non lo dico adesso...vai indietro e leggi che ho scritto che l'Integra aveva 200cv(+10cv)!!!Mentre la Focus era ORIGINALE!!!Con una CTR non ho mai visto una sfida diretta.....ma credo che stia cmq li con sta benedetta Delta da 200cv...


                  Tu guidi una Clio da 170cv al motore,alla ruota saranno 145,quindi una Dellta da 250cv a occhio ha un 30cv alla ruota in + di te...
                  Ultima modifica di etiliko; 10-03-2004, 13:55.
                  Bye
                  ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da cliors
                    hei Manga ! mica ti sarai stampato
                    provando la Leon
                    dai dai postaci le tue impressioni dai !
                    ah ah ah ...sarà scappato!!!!!...eh eh eh
                    Golf® dsg driver

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da etiliko



                      Tu guidi una Clio da 170cv al motore,alla ruota saranno 145,quindi una Dellta da 250cv a occhio ha un 30cv alla ruota in + di te...
                      esatto, ma con la clio la civic non scappa per niente,
                      e con la delta la clio la distruggo quindi ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X