ciao, anchio alla tua età ormai giravo solo x concessionarie e fantasticavo su 1000 modifiche, ma poi ti renderai conto ke vuoi sempre di piu, e che cmq è un hobby costoso (te lo dico xkè è sottointeso ke studi immagino). Io piano piano con diversi sacrifici, qualche sabato sera a casa e qualche spesa tagliata, ce l'ho fatta (parlo da studente) beh nn ce l'ho fatta xke nn è finita, ma mi rendo conto che sto cmq realizzando ogni singola idea che avevo in mente.
cmq, il mio consiglio è di prenderti un 206 GT (nn il cc) è sempre stato il mio secondo sogno come prima auto. è 2.0 da 136cv, ha i 16 omologati e un kit estetico che francamente, è il piu bello di tutti x i miei canoni x quanto riguarda il 206. Ormai ovviamente lo trovi usato e davvero a pochi soldi. Cosi il resto lo spendi su 4 bei 17 e la colorazione casomai. Essendo inoltre un auto diffusissima puoi trovare moltissimi pezzi usati. Lascia stare x ora gli stereotopi da copertina, inizia con piccoli passi come tutti, ma soprattutto cerca di raggiungere un'idea finale subito di cosa vuoi realizzare sulla tua auto e nn fare tamarrate. In bocca al lupo.
Credo che quello che risparmia sulle modifiche lo spenderebeb in benzina con una macchina del genere.....
Consiglio numero 1:
non smettere mai di sognare, anche in ambito tuning.
consiglio numero 2:
poniti degli obbiettivi sensati, prima di tutto con la legge e poi col tuo portafoglio.
Come qualcuno ha suggerito non farti attirare troppo dalle auto da copertina o da alcune hard o extreme tuning. anche se belle, bellissime (questo poi è discutibile) per molti sono irraggiungibili.
Consiglio numero 3: non sei patentata (o lo sei da poco) e sai già che macchina vuoi e le modifiche che vuoi farci; giusto, però a parte il costo o il tempo nel farle cerca di fare pratica con la macchina che ti ricordo e' un mezzo di trasporto.
Ricorda che il tuning è anche sicurezza!
Ora veniamo alle modifiche che ti suggerisco io: sorvolo su chi ha detto i 19" (su un 206 cc ci stanno male, e poi sono 7.000 euro tra gomme e cerchi...), meglio veder di riuscir ad omologare i 16 (credo non li monti di serie) o al massimo i 17".
Poi un assettino, e già qui l' auto avrà un bell'aspetto, magari uno scarico per un bel suono.
Un impianto audio, magari non da far casino, ma di qualità.
Alla fine penserei al kit o al bi color.
Però il mio è solo un suggerimento, ne riceverai a centinaia qui dentro; l' importante è capire i propri limiti ed i propri obiettivi!
Commenta