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PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

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  • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

    Originariamente inviato da ItalianRst Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...Finalmente un forum in italiano
    vorrei esporvi un problema della mia RS turbo dell'87...completamente originale...
    Dopo aver notato che la macchina non va un granchè ho montato un manometro per la pressione del trurbo.Prex max 0.2.pensando fosse la valvola AMAL ne ho presa un'altra(usata) ma stesso problema.Provo a staccare i tubi che vanno alla turbina e wastegate e la macchina lavora ad una pressione di 0.6-0.7 ma non va neanche un granchè...dopo i 4500 giri dalla terza in poi la macchina cala tanto e sotto sforzo,in salita,in 4a e 5a marcia come entra in pressione il turbo,si sente battere vistosamente in testa...
    Vorrei capire da dove iniziare a controllare..Io avevo pensato
    - sostituzione filtri e candele
    - Controllo iniezione se lavora a pressioni giuste
    - controllare o sostituire wastegate
    - controllo anticipo accensione
    - contollo punterie consumate

    Consigli???
    Grazie
    Emanuele
    ciao! io controllerei in primis tutta la linea di alimentaz. , dato che ti batte in testa, può darsi che gli iniettori, pompa e quant'altro non eroghino la giusta portata, sarebbe utile installare uno strumento "lettura afr" ; cosi puoi monitorare la carburaz. in tempo reale nelle varie condizioni!
    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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    • Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
      ciao! io controllerei in primis tutta la linea di alimentaz. , dato che ti batte in testa, può darsi che gli iniettori, pompa e quant'altro non eroghino la giusta portata, sarebbe utile installare uno strumento "lettura afr" ; cosi puoi monitorare la carburaz. in tempo reale nelle varie condizioni!
      Sarebbe uno strumento per leggere il rapporto stechiometrico?se si penso sia davvero difficile che lo abbia qualcuno dalle mie parti.ma tu dici che potrebbe anche essere questo il motivo per cui il turbo non va in pressione?considera che sto camminando con la Amal staccata e al suo posto un raccordo a T.
      Grazie

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      • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

        Originariamente inviato da ItalianRst Visualizza il messaggio
        Sarebbe uno strumento per leggere il rapporto stechiometrico?se si penso sia davvero difficile che lo abbia qualcuno dalle mie parti.ma tu dici che potrebbe anche essere questo il motivo per cui il turbo non va in pressione?considera che sto camminando con la Amal staccata e al suo posto un raccordo a T.
        Grazie
        il turbo può non andare in press. per colpa della wastgate difettosa, chiocciola di scarico crepata , o core assy alla frutta, cmq. da ori. è molto bassa, intorno a 0,5 bar...., questo è lo strumento che dicevo: http://www.ebay.it/itm/AEM-DIGITAL-W...item1c31b51895
        SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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        • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

          essend però a pressione libera quindi non avendo comando sulla WG la turbina dovrebeb caricare presione in abbondanza...
          se così non è mi pare che il problema sta prorio nella turbina.
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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          • Originariamente inviato da Baronz Visualizza il messaggio
            essend però a pressione libera quindi non avendo comando sulla WG la turbina dovrebeb caricare presione in abbondanza...
            se così non è mi pare che il problema sta prorio nella turbina.
            Ma non potrebbe anche essere che la molla é talmente starata che apre alla minima pressione o che sia rimasta aperta e perda?comunque credo che la prova del 9 l'avrei solo cambiando la wastegate prima della turbina...

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            • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

              Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
              il turbo può non andare in press. per colpa della wastgate difettosa, chiocciola di scarico crepata , o core assy alla frutta, cmq. da ori. è molto bassa, intorno a 0,5 bar...., questo è lo strumento che dicevo: http://www.ebay.it/itm/AEM-DIGITAL-W...item1c31b51895
              Bello mi piace un sacco... ma esiste uno conbinato con sensore temperature ...
              Appena fatto asi vorrei mettere sia un sensore presione olio sia uno temperatura.. COsa mi conisgli e dove va montato per avere dati giusti??

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              • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

                se hai staccato COMPLETAMENTE il tubetto di depressione/pressione che comanda tramite il polmoncino l'apertura dello sportello WG.
                e la pressione non sale
                il problema è nella turbina
                non nel polmoncino o attuattore
                se invece il tubo è ancora attaccato allora il discorso cambia.

                nel caso in cui fosse la turbina, è da capire se non carica
                perchè si ha prdita di gas di scarico (crepe varie sul collettori o da guranizione)
                o se è un problema intrinseco alla turbina
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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                • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

                  Originariamente inviato da andreaRS Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi, sono quasi riuscito ad ultimare i lavori... qualcuno di voi ha mai montato i freni a disco posteriori? leggevo che in inghilterra utilizzano pinze sierra... ok per la staffetta di fissaggio, ma il mozzo rimane il suo?
                  puoi usare qualsiasi pinza ford tipo escort rs 2000, focus o sierra... corda freno a mano dell'escort rs 2000... togli il pitto ferrodi e il tamburo dei freni e ti rimane il mozzo originale, sui fori di fissaggio del piatto fissi la piastra.....

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                  • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

                    Originariamente inviato da alby73 Visualizza il messaggio
                    puoi usare qualsiasi pinza ford tipo escort rs 2000, focus o sierra... corda freno a mano dell'escort rs 2000... togli il pitto ferrodi e il tamburo dei freni e ti rimane il mozzo originale, sui fori di fissaggio del piatto fissi la piastra.....
                    ciao... tu lo hai fatto?

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                    • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

                      sarebbe una bellissima modifica da fare..peccato che tutte queste discussioni vanno nel vuoto messe così....

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Baronz Visualizza il messaggio
                      se hai staccato COMPLETAMENTE il tubetto di depressione/pressione che comanda tramite il polmoncino l'apertura dello sportello WG.
                      e la pressione non sale
                      il problema è nella turbina
                      non nel polmoncino o attuattore
                      se invece il tubo è ancora attaccato allora il discorso cambia.

                      nel caso in cui fosse la turbina, è da capire se non carica
                      perchè si ha prdita di gas di scarico (crepe varie sul collettori o da guranizione)
                      o se è un problema intrinseco alla turbina
                      se fosse crepata la turbina o il collettore non me ne dovrei accorgere che sfiata??speriamo di no

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