Originariamente inviato da akronos
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PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc
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Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc
Originariamente inviato da akronos Visualizza il messaggiova benissimo se non ti scoccia volentieri!
Una info..secondo voi quanto potrebbe venire a costare una BELLA revisione alla ford del Ke-jetronic?Mi spelleranno vivo?
Grazie
Emanuele
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Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc
Originariamente inviato da ItalianRst Visualizza il messaggionon risponde nessuno quindi deduco siano ancora in ferie......Pazienta ancora un pò.....
Una info..secondo voi quanto potrebbe venire a costare una BELLA revisione alla ford del Ke-jetronic?Mi spelleranno vivo?
Grazie
Emanuele
Be anima in pace nuove rare... funzionanti solo quelle che si usano sempre..
Kitt rigenerazione riparazione esauriti...
Cosi dopo 2 mesi di richieste varie...
Dimmi come cuncludi mi interessa se trovi soluzione..
Cosiderando che se la apri te poi e da buttare al 99% Grrr....
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Originariamente inviato da Furlano81 Visualizza il messaggioStai parlando della nostra benedetta Iniezzione??
Be anima in pace nuove rare... funzionanti solo quelle che si usano sempre..
Kitt rigenerazione riparazione esauriti...
Cosi dopo 2 mesi di richieste varie...
Dimmi come cuncludi mi interessa se trovi soluzione..
Cosiderando che se la apri te poi e da buttare al 99% Grrr....
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Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi......so che probabilmente se n'è già parlato ma vorrei solo avere un consiglio da chi conosce ormai da tempo l'escort e ha già fatto un pò di prove.
Devo decidere se sostituire lo scarico oppure no.......non tanto per un discorso di sonosrità ma più che altro per la resa......
Sarei orientato verso il Mongoose da 63,5 mm con finale da valutare, ho visto che ne esisete anche uno da 76 mm...... la mia domanda è:
Visto che lo scarico originale è già da 63,5 mm (parlo di misura esterna) se dovessi optare per il Mongoose da 63,5 mm si sentirebbe la differenza (parlando sempre in termini di resa) considerando che il motore monta i seguenti particolari:
-pistoni stampati
-bielle
-asse a camme modificato
-centralina
-pressione turbo 1 Bar
-intercooler maggiorato
Per quel che ho potuto vedere dallo scarico originale al Mongosse la differenza dovrebbe essere solo nel terminale di scarico che nel caso del Mongoose è un tubo dritto con del materiale fonoassorbente attorno, mentre l'originale fa tutto il suo giro all'interno
grazie
ciaoooooomabe80
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Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc
Originariamente inviato da mabe80 Visualizza il messaggioCiao a tutti, ho una domanda da porvi......so che probabilmente se n'è già parlato ma vorrei solo avere un consiglio da chi conosce ormai da tempo l'escort e ha già fatto un pò di prove.
Devo decidere se sostituire lo scarico oppure no.......non tanto per un discorso di sonosrità ma più che altro per la resa......
Sarei orientato verso il Mongoose da 63,5 mm con finale da valutare, ho visto che ne esisete anche uno da 76 mm...... la mia domanda è:
Visto che lo scarico originale è già da 63,5 mm (parlo di misura esterna) se dovessi optare per il Mongoose da 63,5 mm si sentirebbe la differenza (parlando sempre in termini di resa) considerando che il motore monta i seguenti particolari:
-pistoni stampati
-bielle
-asse a camme modificato
-centralina
-pressione turbo 1 Bar
-intercooler maggiorato
Per quel che ho potuto vedere dallo scarico originale al Mongosse la differenza dovrebbe essere solo nel terminale di scarico che nel caso del Mongoose è un tubo dritto con del materiale fonoassorbente attorno, mentre l'originale fa tutto il suo giro all'interno
grazie
ciaooooooSOVRALIMENTAZIONE
adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43
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Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc
Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggioper verificare il rendimento di uno scarico in un motore turbo, penso sia sufficente misurarne la contropress. ; se è 0 in ogni condizione di utilizzo sei a posto, monta un manometro nel downpipe di quelli in sospensione di glicerina con scala 0-2bar (come quelli del turbo) e verifichi, se riscontri contropress. provi a togliere il terminale, poi il centrale e cosi via, allora ti rendi conto di quale componente crea un tappo....,per info: il mio motore sviluppa circa 300cv. e ho una linea di scarico da 63 esterno per 1,5 di spessore che fanno 60mm interno, senza centrale e solo un terminale del medesimo diametro , tutto artigianale e 0 bar di contropress.
La mia Escort partendo dal turbo e arrivando alla fine dello scarico l'unico terminale che ha è il finale e lo scarico mi sembra l'originale (anche perchè quando l'ho comprata mi hanno dato un altro scarico uguale identico e direi che è prioprio l'originale). L'unico dubbio che ho è che il terminale originale all'interno faccia un giro e abbia della camere tale per cui mi possa creare una contropressione (ovviamente e giustamente come dici tu bisogna fare questa prova), quel che è certo è che il mongoose nel terminale non ha nessuna strozzatura o qualche giro strano.
Ponevo questa domanda perchè leggendo un pò qua e la ho sempre letto che chi ha montato il mongoose s'è trovato benissimo però credo senza poi fare alcuna prova di riscontro.
salutimabe80
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Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc
altra piccola info.
Qualcuno sa la procedura corretta per regolare il CO.
So qual è la vite per la regolazione, l'anticipo ed il minimo sono corretti e chiaramente a vettuda calda. Quello che vorrei sapere è se oltre a queste cose c'è qualche altra operazione da fare prima di regolare il CO (oltre a collegare l'analizzatore di gas :-) ....)
Grazie
Salutimabe80
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