Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc
Ciao nitroman…allora:
Immaginavo che la pompa benzina fosse buona perché il KE-Jetronic già di per se lavora con pressioni più elevate rispetto ai sistemi di iniezione più diffusi tipo multipoint… o altro!
Potresti farmi avere le caratteristiche tecniche di questa pompa credo sia Bosch però vorrei conoscere la massima di pressione di esercizio dichiarata, la portata di benzina in l/sec o cc/sec rilevata alla pressione di esercizio ed infine la potenza elettrica assorbita in Watt... ti ringrazio veramente per le informazioni!!!
Per gli iniettori avevo pensato di smontarli portarli da uno che fa revisione e pulizia iniettori per motori Diesel farli pulire come si deve e fare sostituire le molle interne… che ne dici??? Si può fare??
Per il quinto iniettore volevo montare uno di quelli per l’avviamento a freddo “cold start valvle” proprio sulla escort c’è si trova al centro del collettore di aspirazione ed è montato capovolto… che dici ne prendo un altro faccio un foro sopra il collettore in posizione centrale e lo piazzo li…
Dovrei scoprire la differenza di potenziale da applicare ai suoi capi per farlo aprire ma smanettandoci un pò con il tester e un paio di resistenze dovrei riuscirci, però non so come spruzza tu per caso sai se inietta a pioggia, o a ventaglio, o a getto …???
Poi una volta istallato con la giusta resistenza… etc per aprire e chiudere il circuito elettrico che lo attiva volevo usare un pressostato cioè un interruttore elettrico dotato di un pistoncino con molla che collega i terminali quando la pressione dell’aria oltre un certo valore riesce a spingere la molla, proprio sul fiat Ducato 1.9 TD c’è un dispositivo del genere montato sul collettore di aspirazione che però viene impiegato per fare accendere la spia nel quadro strumenti di bordo “eccessiva sovralimentazione” quando la pressione di sovralimentazione supera un certo valore
Altrimenti cosa mi consigli…?? Quale quinto iniettore hai in mente??? E come lo faresti aprire??
Altra cosa:
Posseggo già i libri di Facchinelli ELABORIAMO IL MOTORE PARTE PRIMA E PARTE SECONDA ho anche L’ASSETTO e il RESTAURO DELL’AUTOMOBILE però cerco altro… facciamo una cosa domani ti mando un PM con i titoli dei libri fotocopie e altro che posseggo sul settore dell’elaborazione e della riparazione meccanica, tu mi mandi una tua lista e magari c’e qualcosa che può interessarti e viceversa che può interessarmi… e vediamo come fare!
Ultima cosa : hai ricevuto il PM con il mio indirizzo?
Ciao nitroman…allora:
Immaginavo che la pompa benzina fosse buona perché il KE-Jetronic già di per se lavora con pressioni più elevate rispetto ai sistemi di iniezione più diffusi tipo multipoint… o altro!
Potresti farmi avere le caratteristiche tecniche di questa pompa credo sia Bosch però vorrei conoscere la massima di pressione di esercizio dichiarata, la portata di benzina in l/sec o cc/sec rilevata alla pressione di esercizio ed infine la potenza elettrica assorbita in Watt... ti ringrazio veramente per le informazioni!!!
Per gli iniettori avevo pensato di smontarli portarli da uno che fa revisione e pulizia iniettori per motori Diesel farli pulire come si deve e fare sostituire le molle interne… che ne dici??? Si può fare??
Per il quinto iniettore volevo montare uno di quelli per l’avviamento a freddo “cold start valvle” proprio sulla escort c’è si trova al centro del collettore di aspirazione ed è montato capovolto… che dici ne prendo un altro faccio un foro sopra il collettore in posizione centrale e lo piazzo li…
Dovrei scoprire la differenza di potenziale da applicare ai suoi capi per farlo aprire ma smanettandoci un pò con il tester e un paio di resistenze dovrei riuscirci, però non so come spruzza tu per caso sai se inietta a pioggia, o a ventaglio, o a getto …???
Poi una volta istallato con la giusta resistenza… etc per aprire e chiudere il circuito elettrico che lo attiva volevo usare un pressostato cioè un interruttore elettrico dotato di un pistoncino con molla che collega i terminali quando la pressione dell’aria oltre un certo valore riesce a spingere la molla, proprio sul fiat Ducato 1.9 TD c’è un dispositivo del genere montato sul collettore di aspirazione che però viene impiegato per fare accendere la spia nel quadro strumenti di bordo “eccessiva sovralimentazione” quando la pressione di sovralimentazione supera un certo valore
Altrimenti cosa mi consigli…?? Quale quinto iniettore hai in mente??? E come lo faresti aprire??
Altra cosa:
Posseggo già i libri di Facchinelli ELABORIAMO IL MOTORE PARTE PRIMA E PARTE SECONDA ho anche L’ASSETTO e il RESTAURO DELL’AUTOMOBILE però cerco altro… facciamo una cosa domani ti mando un PM con i titoli dei libri fotocopie e altro che posseggo sul settore dell’elaborazione e della riparazione meccanica, tu mi mandi una tua lista e magari c’e qualcosa che può interessarti e viceversa che può interessarmi… e vediamo come fare!
Ultima cosa : hai ricevuto il PM con il mio indirizzo?
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