Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc
devi tagliare il tubo che dalla firante di aspirazione va alla wastegate, inserire un raccordo a T e mettere all'altro estremo della T rimasto libero un getto da carburatore di quelli classici, ovviamente devi aver montato un manometro per la pressione/depressione, a seconda della pressione che vuoi raggiungere devi aumentare praticamente il foro del getto. oppure puoi andare a mettere 2 regalotari di flusso (o 2 rubinetti idraulici). Un regolatore di flusso sul tubo che va alla wastegate, l'atro rubinnetto lo metti all'estremo del tubo di fuoriuscita della T, se vuoi lo porti in abitacolo in modo da avere una regolazione del turbo dall'interno dell'auto. Praticamente tu metti il rubinetto all'uscita della T totalmente aperto e poi vai a fare delle varie prove, più chiudi il rubinetto che va alla wastegate sotto a cofano e più aumenta la pressione di sovralimentazione... tu andrai a chiudere quel rubinetto fino a quando la pressione del turbo non raggiunge i 0.9 o la pressione da te richiesta, a quel punto ti ritroverai ad avere la macchina che lavora a 0.9 di pressione quando il rubinetto all'interno dell'abitacolo è aperto e a pressione di wastegate quando il rubinetto all'interno dell'abitocalo è chiuso. oppure pui ancora montare un'elletrovalvola al posto del rubinetto collegata in al posto dell'overboost originale... ce ne sono 1000 modi per poter fare questo lavoro... ma stai attento, se alzi la pressione del turbo l'aria che viene aspirata risulterà più calda, e sul collettore di aspirazione c'è un sensore che una volta superata una determinata temperatura ti strozza la potenza...
Originariamente inviato da Furlano81
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