Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Focus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    e la coppia?

    Commenta


    • #12
      per anakin,ciao,allora dopo 20 giorni,come ti trovi con le molle eibach? puo bastare come assetto o cambierai anche gli ammortizzatori?
      Ultima modifica di dado1975; 20-04-2002, 16:22.

      Commenta


      • #13
        Mi date delle dritte su elaborazione TDCi

        Ola ragazzi,
        sono nuovo del forum e neo possessore di una Focus TDCi..motore che mi soddisfa alquanto.. volevo sapere da chi e' piu' esperto di me che tipo di elaborazione potrei fare senza penalizzare l' affidabilita', e senza perdere la garanzia della casa...
        Credo debba indirizzarmi verso un soft tuning , ma che cosa esattamente . ..filtro, scarico o che altro.. e le molle ? un po piu' di rigidita' non mi dipiacerebbe .. e anche qualche ritocco estetico , che so alettoni ecc.. senza pero diventare tamarro..
        se voelte rispondermi qui o in mail la mia mailbox e' cyboraf@supereva.it
        Grazie a tutti

        Commenta


        • #14
          Qualunque cosa tu vada a modificare perderesti la garanzia almeno su quel componente.
          Se vuoi guadagnare cavalli penso ke rimappare sia la cosa + semplice ma anke costosa altrimenti dedicati all'assetto ke secondo me o almeno sulla mia lo vorrei un po' + rigido e un bel po' + bassa specialmente dietro.
          P.S. ho la 3 porte zetek

          Commenta


          • #15
            x anakin
            Allora adesso è un po' ke hai montato le molle,sempre con gli ammortizzatori originali hai notato cambiamenti dall'inizio.
            Quanti km avevi quando le hai cambiate?

            Commenta


            • #16
              Ciao ragazzi, per quanto rigurda l'assetto vi posso consigliare di cambiare solo le molle, se i vostri ammo non hanno fatto troppi Kmi, con un ribassamento max di 30-35 mm. Esse sono studiate proprio per lavorare con gli ammo di serie. Per avere una maggiore stabilità vi consiglio vivamente di cambiare il camber e portarlo a -1.0!!!! Vedrete che così facendo avrete il gusto di avere un'auto molto pronta nei carichi laterali e nelle uscite delle curve la motricità sara di molto migliorata!!

              Ciao

              Commenta


              • #17
                Scusa l'ignoranza ma cos'è il camber e come si fa a portarlo a -1.0?

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da DODO
                  nelle uscite delle curve la motricità sara di molto migliorata!!

                  Con la tua focus dovrebbe proprio essercene bisogno!!
                  comunque, portando il camber a -1.0 (se non sbaglio il camber dovrebbe essere l'inclinazione laterale delle ruote....) ci sono controindicazioni??
                  s2kclub.it

                  Commenta


                  • #19
                    Esatto Vituperio il camber è propiro quello ! Per quanto riguarda le controindicazioni non ce ne sono l'unica cosa a cui andrai in contro è il consumo differente che avrai dei pneumatici poichè non sono più verticali ma leggermente inclinati verso l'interno.
                    Lo puoi far fare a qualsiasi gommista. Ricorda che se hai la possibilità varia il camber anche alle ruote posteriori.

                    Ciao

                    Commenta


                    • #20
                      x andreayoshi

                      andreayoshi siccome hai la macchina uguale alla mia, ti volevo chiedere se anche la tua monta come gomme le GOODYEAR EAGLE NCT5 205/16...... perchè le mie hanno un leggero problema che però mi preoccupa:
                      le anteriori, negli ultimi "tasselli" al lato esterno, per intenderci quelli appena sopra la spalla, hanno una specie di abrasione, diciamo che sembra si stiano sbriciolando, praticamente si sono ridotte come le gomme delle moto dopo che sono andate in pista a piegare a manetta!

                      Anche le tue (se hai le goodyear) hanno queste specie di abrasioni? cazzo non mi direte mica che sono riuscito a sbriciolare le gomme in 5000km??!!??!!
                      s2kclub.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X