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Ford Fiesta RS turbo

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  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
    ma che scarico hai ?
    tutto dritto,tranne il finale

    se ti serve un motore di xr2i fatti sentire ne ho uno in più
    E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
    CIT. TheNico

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    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Tetopro dici un sacco di inesattezze e finici per confondere gli altri:

      Che e' sta guarnizione da 8mm??? Prova scriverlo sul forum inglese..........

      Lo zetec 1800: da quali dati supponi sia migliore degli altri? Si e' capito che la meccanica non e' il tuo forte, non sparare frasi a cavolo, vorrei proprio vederti ad accoppiare la testa CVH con il blocco zetec, non leggere cazzate dai siti inglesi, le cose devi provarle di persona prima di consigliare gli altri.....per esempio che e' sta zampa motore? La traduzione t e' uscita male?

      Discorso freni posteriori: se non lo hai mai fatto come puoi essere sicuro del cavetto del freno a mano? Le piastre sai come si fanno?
      Raga' qui non e' plug & play, e' tutto artigianato!!! Gli inglesi sono dei bravi fti da te, non pensate sia tutto facile.

      Molte cose che affermo le ho fatte di persona domni vi posto alcune foto.

      Saggio ti rispondo qua alla domanda sul 3d dell'escort:

      Il lavoro di incamiciamento potresti anche farlo a patto di controllare lo spessore delle pareti per non rischiare di entrare nell'acqua.Lo fanno con le renault 5 gt turbo e con alcnuni modelli di fiat 1600.
      Forse gli inglesi scelgono lo ZVH proprio per questo.
      Io non credo nello ZVH, e' un lavoro lungo che alla fine porta a pochi cv in base ai 2000cc, questo a causa della testa CVH che flussa fino ad un certo punto, oltre non va.
      Meglio lo zetec 2000 16v.
      Ciao
      Non importa che veicolo hai!!!
      Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
      Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

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      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
        Tetopro dici un sacco di inesattezze e finici per confondere gli altri:

        Che e' sta guarnizione da 8mm??? Prova scriverlo sul forum inglese..........

        Lo zetec 1800: da quali dati supponi sia migliore degli altri? Si e' capito che la meccanica non e' il tuo forte, non sparare frasi a cavolo, vorrei proprio vederti ad accoppiare la testa CVH con il blocco zetec, non leggere cazzate dai siti inglesi, le cose devi provarle di persona prima di consigliare gli altri.....per esempio che e' sta zampa motore? La traduzione t e' uscita male?

        Discorso freni posteriori: se non lo hai mai fatto come puoi essere sicuro del cavetto del freno a mano? Le piastre sai come si fanno?
        Raga' qui non e' plug & play, e' tutto artigianato!!! Gli inglesi sono dei bravi fti da te, non pensate sia tutto facile.

        Molte cose che affermo le ho fatte di persona domni vi posto alcune foto.
        Ciao
        allora...
        primo..

        ho detto un motore 1.800 fatto turbo.. non ho mai parlato di fare ibridi tra zetec e cvh, credo che in inghilterra ne capiscano molto più di noi nitroman scusa se mi permetto ma sono 2 anni che sono su quel forum, parlo discuto chiedo domando mi informo da 2 anni prima per quanto riguardava lapro 1.6 90cv e poi per la turbo e ne ho viste di cotte e crude e il motore resiste molto più del nostro..
        l'ibrido si può fare tranquillamente ma serve la testata diversa che si acquista su burton power!!!!
        i dati ci sono i fatti anche quindi credo si capirne tanto quanto basta di meccanica perchè proprio come dice la parola stessa è meccanica quindi 2+2 fa 4!!!!ancora di più se ci sono più di 1000 utenti che hanno gia testato e provato e ancora non hanno spaccato niente!!!


        per quanto riguarda le zampe e il resto avrò sbagliato a scrivere sicuro.

        secondo....

        i freni li ho già provati e di artigianale non devi fare assolutamente niente perchè primo è una spesata immane quando puoi andare allo sfascio e trovare tutto quello ce ti serve e poi perchè puoi prenderlo da due macchine che non ho sparato mica a casaccio!!!!!

        focus prima serie con cavo del freno a mano che ho già detto a saggio che deve adattare
        e
        escort rs 2000 aspirata con il cavo freno a mano pure

        PER FAVORE QUALCUNO PROVI A PRENDERE QUELLO CHE HO DETTO E PROVI A MONTARE, NON TROVERà NESSUNA DIFFERENZA, A OVVIAMENTE LO STESSO LAVORO è STATO FATTO SU UNA PUMA DI UN RAGAZZO NEL NOSTRO CLUB!!! FRENI FOCUS PRIMA SERIE POSTERIORE CON CAVO FRENO A MANO FOCUS!!!

        il mio meccanico ce l'ha e visto che lo conosco bene mi ha fatto provare per vedere se era una cazzata o meno e ci vanno come ovviamente hanno fatto tante persone in inghilterra...sto aspettando che compri il kit maggiorato per i freni cosi mi da il kit suo originale e lo monto.

        non sono mai stato un tipo che da fiato alle trombe come fanno molti in altre sezioni sparando cazzate immani.. quando non so una cosa mi sto zitto e ascolto, am su ste cose permettimi di dire che ti sbagli.

        nitroman e come andare in england e dire che loro sanno aggiustare una 500 vecchia meglio di un meccanico italiano!!!!!!!!!!! magari si saranno bravi ma cmq vuoi mettere un meccanico di 50 anni che la 500 chissa quante volte l'avrà riparata!!!!! da me c'è pieno di questi tipi..
        in inghilterra magari capiscono su altre cose tipomini minor e fiesta, per non mensionarne altre.

        la pratica e oltretutto quando hai sottomano una macchina che in un posto è molto vissuta vuol dire molto !!!
        in italia è difficile trovare chi ne capisce qualcosa su la fiesta perchè è stata sottovalutata..

        non facciamo sempre i patriottici perchè ci aprono il culo proprio gli inglesi...almeno per quanto riguarda il iscorso fiesta turbo e non turbo, poi sulle altre macchine non so e non apro bocca, so solo che il forum più grosso al mondo dove ci sono iscritti inglesi francesi tedeschi spagnoli è quello!!

        e ripeto in due anni ne ho viste davvero tante potete tranquillamente andare a visitare il loro sito trovate cose allucinanti!!!

        c'è un utente che si chiama paul dolman è mio amico lo trovate facilmente facendo la ricerca potete domandare a lui tranquillamente come faccio sempre io per informazioni, è un veterano su queste cose questo è il sito della sua macchina
        http://www.rapidruderides.com/Archiv...RS%20Turbo.htm

        e s'è mantenuto pure basso come cavalli notate il sensore di battito vicino la puleggia dell'asse a camme.

        scusa nitroman ma purtroppo con gli inglesi per quanto riguarda la fiesta non si discute..
        Ultima modifica di tetopro16v; 14-02-2010, 05:58.
        SE NON TURBO MI TURBO!!!!



        POWER-TUNING-CS

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        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          non mi va di fare discussioni inutili per la zampa e ma guarnizione ho sbagliato sicuro a scrivere

          per il resto o siamo 14634 minchioni su un forum che c'è da quasi 10 anni con circa 14000 utenti che hanno la fiesta turbo, oppure in italia siamo cmq i migliori in tutto !!!
          c'è io non parlo bene l'inglese ma fortunatamente ci sono moltissimi, tantissimi utenti che parlano italiano bene e mi rispondono sempre specificandomi a volte più del dovuto con foto e siti in cui prendere dati....

          cè sono bravi sono davvero bravi e ci sanno fare.. non si perdono in chiacchiere fanno provano montano e via ovviamente consigliandosi tra loro sempre. e le macchine vanno tutte bene senza mai problemi. montano ovviamente centraline diverse riprogrammabili( quasi tutti quella della cosworth) come mi consigliate sempre anche a me ovviamente di lasciar stare i chip e di mettere una centralina..

          anche paul mi ha detto cosi, ma cazzodevo trovarla una centralina prenderlaacquistarla e altro, e per il momento sto facendo altri lavori.

          non si può comprendere la situazione se non la si vive attivamente come ad esempio faccio io qui o nel forum del mio club. all'inizio è stato difficile non capivo una mazza di niente, pian piano ho capito che i pezzi se vuoi far camminare sta scatola sono quelli e quelli soltanto. i pezzi veramente affidabili con cui se vai a palla la macchina cammina va bene e non da problemi. non lo dico io ripeto lo dicono i fatti di migliaia di utenti,ragazzi!!!

          non abbiamo delle giapponesi che hanno 4000000 di pezzi di tante marche diverse ..abbiamo quei pezzi e basta. possiamo variare su turbine e collettori artigianali si ok ma il resto quello è !!! non mi sembra che balok abbia montato un colombo e bariani come camme!!!!!!!


          -wosner ( o come cazzo si scrive ), kent cams o piper cams, ashley,bailey, arp, cometic e tanti altri..
          sono
          tutti
          il
          un
          dannatissimo giornale che ho qui di fianco sempre in tasca.. è come una bibbia !!!

          ATTENZIONE non sminuisco nessuno, siete tutti simpaticissimi e mi diverto davvero perchè anche se mi danno consigli li mi snobbano un pò perchè sono italian, invece qui siamo tutti di casa e siamo trea noi insomma...

          solo che per quanto riguarda le elaborazioni io sono tarato (se proprio dobbiamo dire cosi)
          permettete che mi fidi non al 100% ma cmq mi fidi di gente che con 250 cv ancora a 30000km non ha spaccato neanche un manicotto ?
          un motivo ci sarà.. devo spenderli i soldi si certo ma non si sfora oltre quella raccolta di pezzi.

          poi ognuno la sua!!!

          vedi abbasciano per esempio...
          ho visto all'isam a roma a settembre quando siamo andati con degli amici ....
          una cosworth verde petrolio elaborata da lui, ho parlato con il proprietario chiedendogli che elaborazione avesse fatto abbasciano e mi farfugliava raga!!!!!mentre mi spiegava cari ragazzi ho capito che ha fatto il signor abbasciano.....(che rispetto ci mancherebbe e non me ne voglia eheh eh e)

          ha aperto il cataloghino bello che ho anche io a casa "burton power" ha ordinato tutto e ha montato!!!! una controllata una mappa e via 600 cv !!!!

          altro esempio oppliger ? conoscete?? oppliger ? svizzera vi dice niente? rivenditore per cosworth dal quale ho acquistato l'assetto gaz consigliato da lui esclusivamente da lui per la cosworth del mio meccanico !!!!secondo voi da chi si fornisce ? mah lasciamo stare.......

          e i pezzi per l'escort quelli erano perchè tranne per la kent cams che c'è il rivenditore in italia per altre cose o chiedi alle ditte direttamente o chiedi a burton che oltretutto di massacra di spedizioni.
          inquel cofano c'era cometic kent cams tutto cromato della bailey, pipercross, arp e assetto gaz (come il mio ovviamente)!!!!! insomma raga avete capito l'insalata!!!!

          da premettere che faceva paura davvero e quei pezzi che per me erano solo delle foto su dei giornali per la prima volta li vedevo, rimarranno solo un sogno perchè una cosworth non me la posso permettere vabbe.. ma cmq quello parlava parlava e gli volevo dire ooooooo bello vuoi il catalogo? ce l'ho in macchina!!!compravi tu e andavi dal tuo meccanico di fiducia montava e funzionava lo stesso!!!!!


          esempio di larghe vedute eeeeeee non mi massacrate ora era n'esempio !!!



          ecco l'escort vedre petrolio
          YouTube - ISAM 25 ottobre 2009 I turno tutti insieme
          Ultima modifica di tetopro16v; 14-02-2010, 06:08.
          SE NON TURBO MI TURBO!!!!



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          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            dai ragà basta a fare polemiche... di questo passo finisce sempre come su altri forum a NN DIRE NIENTE e a FARE SOLO CASINO!!!
            cmq, io sono sempre più appassionato di sta macchinetta e sinceramente mi sta prendendo più della mia GTA. cavolo! solo iul fatto di saperla TURBO mi fa impazzire!
            dato che io ho trovato già una focus prima serie allo sfascio, se prendo dischi pasticche pinze montanti e cavo freno a mano, sicuri che ci sta tutto?
            io mi fido eh!!!!

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            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              si tranquillo se non ci vanno hai il permesso di chiedere di bannarmi a vita!!!! anzi prometto di cancellarmi :-)


              cmq per nitroman... ho trovato una turbina di un'escort rs turbo stasera scatta l'operazione rapina, la macchina è in un parcheggio senza un faro e con il cofano di dietro aperto !!! stanotte incappucciati e con fare alla lupin scatta l'operazione "t3"
              SE NON TURBO MI TURBO!!!!



              POWER-TUNING-CS

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              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                che gli inglesi ci spacchino il culo..........é tutto da vedere.......... ,l,esperienza in piu che hanno ,ë imprtantissima,ma come dice anche nitroman,.......non bisogna credere che sia tutto oro.........mi pare che molti di loro,siano testardi e parecchio orgogliosi,e solo le loro soluzioni sono le migliori .............é strano,ma
                la maggior parte dei loro vani motore,è tutta uguale.........adesso non vorrei fare troppa polemica,ma non ditemi,che quelle soluzioni sono lo stato dell' arte,e chiunque faccia diversamente,é inferiore?????????? ragazzi¡¡¡¡¡¡¡ non esageriamo,sono convinto(A SENSAZIONE SIA CHIARO)che volendo noi possiamo fare di meglio..........
                SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  io nn credo che teto abbia voluto dire che noi siamo inferiori ma semplicemente è come dire ad un preparatore inglese bravissimo di modificare una 156 gta 3.2 v6 (la mia auto... hihihihi) e dirlo al mitico BALDUZZI che con l'alfa romeo ha sviluppato il motore! questo penso abbia voluto dire! per quanto riguarda l'arte, su questo do ragione al saggio... noi siamo più fantasiosi e a volte spendiamo più soldi senza raggiungere risultati uguali o superiori di chi ha fatto tutto STANDARD! ovvio che se uno sa che con i SOLITI pezzi raggiungi una meta spendendo meno di quanto possa fare da solo a tentativi, uno spende il giusto e raggiunge risultati consolidati! nn so se mi sono spiegato!
                  nel mio caso, anch'io, sapendo che c'è una strada già solcata per raggiungere il mio scopo che mi garantisce anche una certa affidabilità e garanzia di riuscita, nn mi butto a tentoni a provare! a meno che nn ho soldi da buttare e lì il tuning diventa davvero personale ma molto molto molto oneroso!
                  ps
                  il filtro CDA è un filtro UNIVERSALE che promette risultati! ma sapete quanti metodi e cassoncini filtro si possono creare, uno diverso dall'altro a seconda del modello dell'auto che vanno meglio del CDA? basta avere tempo, esperienza e denaro, molto denaro! esperienza personale!
                  mbaciccio
                  ps
                  mi confermate che per il fiestino sono solo omologabili i cerchi da 14"? qualcuno ha cerchi originali da togliersi?

                  Commenta


                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
                    non mi va di fare discussioni inutili per la zampa e ma guarnizione ho sbagliato sicuro a scrivere

                    per il resto o siamo 14634 minchioni su un forum che c'è da quasi 10 anni con circa 14000 utenti che hanno la fiesta turbo, oppure in italia siamo cmq i migliori in tutto !!!
                    c'è io non parlo bene l'inglese ma fortunatamente ci sono moltissimi, tantissimi utenti che parlano italiano bene e mi rispondono sempre specificandomi a volte più del dovuto con foto e siti in cui prendere dati....

                    cè sono bravi sono davvero bravi e ci sanno fare.. non si perdono in chiacchiere fanno provano montano e via ovviamente consigliandosi tra loro sempre. e le macchine vanno tutte bene senza mai problemi. montano ovviamente centraline diverse riprogrammabili( quasi tutti quella della cosworth) come mi consigliate sempre anche a me ovviamente di lasciar stare i chip e di mettere una centralina..

                    anche paul mi ha detto cosi, ma cazzodevo trovarla una centralina prenderlaacquistarla e altro, e per il momento sto facendo altri lavori.

                    non si può comprendere la situazione se non la si vive attivamente come ad esempio faccio io qui o nel forum del mio club. all'inizio è stato difficile non capivo una mazza di niente, pian piano ho capito che i pezzi se vuoi far camminare sta scatola sono quelli e quelli soltanto. i pezzi veramente affidabili con cui se vai a palla la macchina cammina va bene e non da problemi. non lo dico io ripeto lo dicono i fatti di migliaia di utenti,ragazzi!!!

                    non abbiamo delle giapponesi che hanno 4000000 di pezzi di tante marche diverse ..abbiamo quei pezzi e basta. possiamo variare su turbine e collettori artigianali si ok ma il resto quello è !!! non mi sembra che balok abbia montato un colombo e bariani come camme!!!!!!!


                    -wosner ( o come cazzo si scrive ), kent cams o piper cams, ashley,bailey, arp, cometic e tanti altri..
                    sono
                    tutti
                    il
                    un
                    dannatissimo giornale che ho qui di fianco sempre in tasca.. è come una bibbia !!!

                    ATTENZIONE non sminuisco nessuno, siete tutti simpaticissimi e mi diverto davvero perchè anche se mi danno consigli li mi snobbano un pò perchè sono italian, invece qui siamo tutti di casa e siamo trea noi insomma...

                    solo che per quanto riguarda le elaborazioni io sono tarato (se proprio dobbiamo dire cosi)
                    permettete che mi fidi non al 100% ma cmq mi fidi di gente che con 250 cv ancora a 30000km non ha spaccato neanche un manicotto ?
                    un motivo ci sarà.. devo spenderli i soldi si certo ma non si sfora oltre quella raccolta di pezzi.

                    poi ognuno la sua!!!

                    vedi abbasciano per esempio...
                    ho visto all'isam a roma a settembre quando siamo andati con degli amici ....
                    una cosworth verde petrolio elaborata da lui, ho parlato con il proprietario chiedendogli che elaborazione avesse fatto abbasciano e mi farfugliava raga!!!!!mentre mi spiegava cari ragazzi ho capito che ha fatto il signor abbasciano.....(che rispetto ci mancherebbe e non me ne voglia eheh eh e)

                    ha aperto il cataloghino bello che ho anche io a casa "burton power" ha ordinato tutto e ha montato!!!! una controllata una mappa e via 600 cv !!!!

                    altro esempio oppliger ? conoscete?? oppliger ? svizzera vi dice niente? rivenditore per cosworth dal quale ho acquistato l'assetto gaz consigliato da lui esclusivamente da lui per la cosworth del mio meccanico !!!!secondo voi da chi si fornisce ? mah lasciamo stare.......

                    e i pezzi per l'escort quelli erano perchè tranne per la kent cams che c'è il rivenditore in italia per altre cose o chiedi alle ditte direttamente o chiedi a burton che oltretutto di massacra di spedizioni.
                    inquel cofano c'era cometic kent cams tutto cromato della bailey, pipercross, arp e assetto gaz (come il mio ovviamente)!!!!! insomma raga avete capito l'insalata!!!!

                    da premettere che faceva paura davvero e quei pezzi che per me erano solo delle foto su dei giornali per la prima volta li vedevo, rimarranno solo un sogno perchè una cosworth non me la posso permettere vabbe.. ma cmq quello parlava parlava e gli volevo dire ooooooo bello vuoi il catalogo? ce l'ho in macchina!!!compravi tu e andavi dal tuo meccanico di fiducia montava e funzionava lo stesso!!!!!


                    esempio di larghe vedute eeeeeee non mi massacrate ora era n'esempio !!!



                    ecco l'escort vedre petrolio
                    YouTube - ISAM 25 ottobre 2009 I turno tutti insieme
                    Il mio Zetec 2050cc





                    I freni posteriori



                    La piastra fatta da me



                    L'assetto







                    Il telaio saldato e rinforzato





                    La fiesta e l'escort nascono in Inghilterra e' normale e logico che di ricambi racing ne trovi in gran quantita', questo non significa pero' che chi compra da li sia incapace, significa solo che non trovando niente in Italia vede altrove.
                    Hanno fatto negli anni 90' dei cosworth in Italia che gli Inglesi se li scordano, vedi l'escort Castigo.........e te lo dice uno che ha sempre sostenuto il motorismo Americano

                    Lo sappiamo tutti, forse prima di te, che in Inghilterra c'e burton power, graham goode racing, Area Six ecc ecc, non c'e bisogno di iscriversi al forum della Fiesta per capirne di motori, tanto funzionano quasi tutti allo stesso modo, e se conosci la meccanica, la fisica e la chimica dovresti saperlo.

                    Se ti dico che ti confondi e confondi gli altri e' la verita', perche' ti fidi di sti cavoli di inglesi e non ti fidi di chi le fa le cose, realmente!!! Quello che ti consigliano loro lo so gia', perche sono le stesse cose che fanno tutti i "fai da te", me compreso quindi...........
                    Continui a comprare materiale nuovo dall'estero ad occhi chiusi, come se fosse la cosa piuu saggia da fare ma, la verita' sta come al solito nel mezzo, ci vuole sempre la pratica e l'esperienza per giudiucare un buon lavoro, quindi alla fine il tocco dell'artigiano, in questo caso italiano, fa la differenza.

                    Che tu sia appassionato della tua macchina nessuno te lo nega ma, il consiglio si dovrebbe dare con il condizionale, sempre dopo avelo provato, o al massimo con un margine di supposizione giustificata da tutta una serie di problematiche che potrebbero verificarsi durante la messa in opera.

                    Per ultimo, i freni posteriori gli inglesi li fanno con i pezzi cosworth, anche io sono mooooolto documentato su questo, il sistema Focus se permetti l'ho trovato io! su qusto Forum non ricordo prima di me che qualcuno parlava di pinze Focus, e pure il cavetto, che non e' Focus ma escort rs 2000 l'ho monto sulla mia escort.............
                    Mi spieghi come fai a montare un impianto Focus con ponte rigido, senza fare la piastra, ad adattarlo ai bracci oscillanti dell'escort? Il mozzo ruota e diverso, ecco perche non e' plug & play, altro che scrivi in neretto grande di provare........che cosa dovrebbero provare.........dai ragazzo siii piu umile........chi ti parla non lo fa tanto per passare il tmpo........sono immerso fino al collo nella mia passione.Ciao
                    Non importa che veicolo hai!!!
                    Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
                    Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

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                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      ah, che in inghilterra ci sia l'autodelta (preparatore quasi ufficiale alfa romeo) se ne può parlare... ma quanti di voi sanno di Balduzzi? o del mitico ing. BUSSO? vedete un po'....

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