Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ford Fiesta RS turbo

    Salve a tutti!Sono nuovo da queste parti...!Sono un felice ma "turbato" possessore di una ford fiesta rs turbo!...macchina a mio parere straordinaria per potenza ed estetica..ma con i noti problemi cronici..che caratterizzano questo modello: mi riferisco a telaio, freni, sterzo!
    Sono riuscito a migliorare almeno in parte...questi difetti di gioventù....ma ancora c'è qualcosa che mi dà dei grattacapi!In pratica l'auto...(con centralina originale)...nel range di giri che và da 1200 a 1800 circa...singhiozza...vistosamente!
    Questo mi costringe a tenerla sempre...un pò su di giri...ma nel traffico...diventa davvero snervante guidarla!
    Non sò cosa possa essere: ho cambiato iniettori, pompa benzina, filtro, valvola del "minimo"..senza risolvere il problema!Ho notato che raramente...questo difetto svanisce...misteriosamente...per poi comparire..inesorabilmente!
    Secondo voi può essere la centralina?...non sò che pesci prendere !Confido...nel vostro aiuto....grazie!
    Ultima modifica di rsturbato; 26-05-2009, 22:31.

  • #2
    Re: Ford Fiesta RS turbo

    gran auto! La sorellina pepata della mia escort....un domani appena termino il restauro completo del cossy non nego che mi piacerebbe averne pure una! Bianca con il "filo verde.
    Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
    106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

    Commenta


    • #3
      Re: Ford Fiesta RS turbo

      eilàààààààà
      finalmente un fratellastro di fiestaaaaa eh eheheh e

      guarda a me non da questo problema, se mai ho il classico problema del taglio della potenza quando alzo la pressione a 0.7 ma del resto non mi ha dato altri problemi. lo sterzo si, se intendi il fatto che sia duro c'ho fatto ormai il callo è da due mesi che ho questa macchina e ormai mi sono abituato allo sterzo vecchio stampo. non è che per caso hanno giocherellato con la regolazione della benzina? se l'abbasso vistosamente inizia a singhiozzare anche a me.. tu hai detto che hai cambiato la valvola che regola il minimo, la mia una settimana fa l'ho smontata ed era intasata di grasso pastoso e la molla non apriva bene, oltretutto lo spinotto elettrico attaccato ogni tanto si sposta ed evidentemente non fa contatto come dovrebbe e se provo a toccarlo un pò inizia a singhiozzare di brutto..magari è lo spinottino che non prende bene il contatto con il suo attacco...
      o magari potrebbe anche essere che hai un problema con la bobina della macchina o con i cavi candele. infatti anche io mi sono posto il dubbio della bobina e dei cavi e credo di cambiarli al più presto perchè una rinfrescata anche da quelle parti non gli fa affatto male..


      da quanto tempo hai la fiesta? io con quei dannati 14 non riesco a scaricare come vorrei a terra, oltretutto ho anche l'assetto originale ormai collassato e sta più alta avanti e più bassa dietro.. insomma decolla eheh eh e he


      cmq finalmente qualcuno con cui poter scambiare idee e pareri anche se i ragazzi che hanno la escort rs sono molto preparati e competenti, infatti per molte cose devo ringraziare loro, qualche dritta mi ha aiutato
      potrebbe essere
      SE NON TURBO MI TURBO!!!!



      POWER-TUNING-CS

      Commenta


      • #4
        Re: Ford Fiesta RS turbo

        CHE SPETTACOLO, ASSOLUTAMENTE UNO SPETTACOLO













        mk3 2i originally, with djm conversion(2000)
        running escort cossie running gear,
        Had the Fiecos wiegh'd @ a local wiegh bridge 3-2-2006
        come in @ 1280kg in road trim inc full fuel tank, but no driver (i wiegh 80kg's)
        as trackday trim = 1220kg



        Spec list.

        Engine dyno'd 505bhp, and 447lb/ft at 31 peak, 26 held psi,8/04
        2.0ltr yb, Mahles pocket'd, l&b, arp long studs, Arp big end bolts,
        Touring car spec head, Piper 509 inlet cam, k2 ex, verniers,
        Dyno'd by David hills,
        Cometic full engine gasket set,
        AET GT30 turbo, internal wastegate,
        RS500 inlet (modified elbow, and plenium spacer inc 2nd injector port mod's) 4x 1000cc rochester injectors,
        Sec's S8 ecu with My own live mapped setup, Dingy (steve) engine loom,
        My own big wing sump(6 1/2 ltrs) and a wrc baffle tray
        SE NON TURBO MI TURBO!!!!



        POWER-TUNING-CS

        Commenta


        • #5
          Re: Ford Fiesta RS turbo

          Molto bella ma anche MOLTO tuning....mi piace leggermete meno vistosa!
          Ma di motore tanto di cappello.
          Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
          106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

          Commenta


          • #6
            Re: Ford Fiesta RS turbo

            Un saluto dal possessore della mamma della vostra Fiesta RS!!

            Spettacolo quella RS Turbo con meccanica Cosworth!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Ford Fiesta RS turbo

              ciao!...grazie per avermi risposto!Allora...per quanto riguarda lo sterzo mi riferisco..al fatto che non è preciso....come dovrebbe....ma un pò evanescente..e questo non c'entra con il fatto che sia non servoassistito!Ho cambiato..anche i cavi delle candele...ma non la bobina; non sò se potrebbe essere quella!..e non credo che il mio meccanico abbia regolato diversamente la pressione benzina!Mi sembra strano che lo faccia solo...in quel range di giri...e cioè da 1200 a 1800!Per il resto dell'arco di utilizzo và benissimo!
              La mia fiestina...c'è l'ho da più di 2 anni! Era abbandonata in un parcheggio di un rivenditore..prossima alla demolizione!Notai che le sue condizioni tutto sommato erano discrite...e dopo averla comprata..ho iniziato il lavoro di ripristino!Motore,frizione, turbina T2 su cuscinetti e maggiorata, scarico, filtro, assetto completo e distanziali,ecc. e poi quello estetico; l'ho fatta totalmente riverniciare...cercando di renderla più moderna..ma senza stravolgere la linea originale!
              Se riesco posto una foto...

              Commenta


              • #8
                Re: Ford Fiesta RS turbo

                aaa interessante il fatto della turbina, e dimmi un pò su cuscinetti la t2 a quanto attacca? hai sempre il problema della pressione a 0.7 che stacca o mettendola in quel modo hai guadagnato qualcosina?io vorrei proprio cambiarla mettere una gt 25 collettori in inox e gt25 proprio oggi ho liberato lo scarico, tubo diretto m'è rimasta solo la pancia sotto il motore...ehh e heh eh dovresti sentire sui 6000 giri a rilascio sembra un pò un subaru. si si sembra strano ma il rumore è molto simile
                SE NON TURBO MI TURBO!!!!



                POWER-TUNING-CS

                Commenta


                • #9
                  Re: Ford Fiesta RS turbo

                  un saluto ai fordisti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ford Fiesta RS turbo

                    x teto: le turbine della famiglia GT25. come vedi, hanno differenti A/R sia compressore che turbina.

                    GT2554R - 471171- 3

                    GT2560R - 466541 - 1

                    GT2560R - 466541- 4

                    Per me, gt25, collettori inox, elbow downpipe ecc... pompa benzina, iniettori, e quelle eprom che dicevi oggi.

                    Dopo dovrebbe decollare

                    dimenticavo, varie tubazioni olio e acqua turbina, e intercooler.

                    mi sorge però un dubbio:

                    gli interals stock del CVH, quanti cv reggono?
                    Ultima modifica di Joseph GT; 29-05-2009, 13:19.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X