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Ford Fiesta RS turbo

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  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    ovviamente se uno cambia pompa benzina e iniettori e fa una bella mappa adeguata mica va a guardare al consumo che già di per se cmq ci distrugge, ma cmq dobbiamo anche tener conto che se abbiamo determinate macchine vuol dire che o 9 a litro o 7 a litro mica ci cambiano poi cisi tanto la vita!!!! sempre tanto è!

    poi cambiare iniettori e pompa con quelli maggiorati e farli lavorare come quelli di serie è solo sprecare soldi per me, o la fai bene una cosa o non la fare proprio
    SE NON TURBO MI TURBO!!!!



    POWER-TUNING-CS

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    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      ps:
      ho postato la mia auto in vendita sul forum fiesta italiaq, me l'hanno smerdiata praticamente!!!! uno con una 1.3 cesso ha scritto .... 1500 euro ? con quell'elaborazione da schifo io rifarei subito il motore!!!! bravo molto bravo ! avevo dimenticato perchè non scrivev opiù sul forumdel fiesta club italia!!!!

      ammetto che non ho elaborato chissa come ma ho ripostato ad uno stato decente la macchina e chi ne capisce almeno un pochino può valutare di persona se dopo tutto quello che ho comprato e speso può valere quanto chiedo o no !!!!
      vedete e esprimete il vostro parere qui..!!! che teste di c....o che ci sono in giro !
      m'avesse giudicato uno con un cosworth va! almeno potevo dire cacchio si hai ragione non ho fatto niente, ma uno con una 1300 finta pro che oltretutto parla a sproposito e non sa neanche che diavolo è uno scarico perchè sono troppoimpegnati a montare simoni racing che diavolo parla a fare dico io !!!! ma bannateli sti deficenti!
      SE NON TURBO MI TURBO!!!!



      POWER-TUNING-CS

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      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        Hai ragione.... Ma non ti arrabbiare... Non serve a nulla!!!!!
        Scritto con un dispositivo mobile
        Vai turbino vai............

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        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
          Ciao Gaetano, dai non esageriamo......non e' un impresa titanica montare un impianto Iaw completo! Sai cosa significa sistemare un Cosworth longitudinale al posto del CVH trasversale???? E cambio, trasmissione e ponte posteriore???
          A meno che non si voglia montarlo trasversale ma, poi che cambio usare?? E poi si perde il fascino dell'insieme Cosworth

          Dai ve la sistemo io una Iaw.....Mi pagate il costo,la benzina,vitto e alloggio
          Ciao Nitroman, tempo fa ho visto su internet una Escort mk4 con motore Cosworth testa blu (T35).... Il motore era montato trasversalmente.... Ti diro' che faceva la sua bella figura..... Se cerchi puoi trovare pure il furgone Transit con il motore cosworth.... Sti inglesi son proprio fuori di testa
          Vai turbino vai............

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          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
            ehm. scusa balok, per esperienza posso dirti che con la iaw se metti una turbina magg. , obbligatoriamente ci vogliono gli iniettori, per la pompa è vero (dipende da che turbina e da che press. la fai lavorare) si potrebbe anche lasciare orig., sinceramente però , visto che siamo sul limite e visto che non costa un patrimonio, una bella pompetta magg. la consiglio eccome! per il discorso consumi: con la pompa magg. non cambiera' nulla( a meno che prima non si fosse magri per insuff. portata) per gli iniett. efettivamente potrebbero aumentare leggermente il consumo, ma non è detto! tutto dipendera' alla fine dalla mappatura!(e da quanto grossi gli iniett. e press. benza) ciao!
            Salve a tutti ciao saggio tu hai ragione ,il mio discorso è: non si cambia tutto prima ma durante la messa a punto della mappa dove hai le carenze le vai a compensare es. se e magra a 4000 giri non serve cambiare i componenti ma bisogna verificare il perchè oppure e magra in alto e semai rimedi aumentando la pressione benzina e non gli iniettori e cosi via
            E per quello che ci vuole un buon lettore di carburazione o (parolone) stechiometrico .
            Spero di essermi fatto capire .
            Ciao e buona giornata
            Team RISI Engineering
            Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
            Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

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            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              Originariamente inviato da balok Visualizza il messaggio
              Salve a tutti ciao saggio tu hai ragione ,il mio discorso è: non si cambia tutto prima ma durante la messa a punto della mappa dove hai le carenze le vai a compensare es. se e magra a 4000 giri non serve cambiare i componenti ma bisogna verificare il perchè oppure e magra in alto e semai rimedi aumentando la pressione benzina e non gli iniettori e cosi via
              E per quello che ci vuole un buon lettore di carburazione o (parolone) stechiometrico .
              Spero di essermi fatto capire .
              Ciao e buona giornata
              buona giornata anche a tè! sai una cosa???? sul cvh si riesce a sost. ogni componente, per riuscire a radoppiarne e anche oltre la potenza, ma l'incognita vera è: la testata resistera' o si crepera'? iden col monoblocco , (a parte sost. il motore con qualcos'altro) il rischio esiste cmq. , dopotutto questo fa parte del gioco, se durasse in eterno ci annoieremo
              SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                buona giornata anche a tè! sai una cosa???? sul cvh si riesce a sost. ogni componente, per riuscire a radoppiarne e anche oltre la potenza, ma l'incognita vera è: la testata resistera' o si crepera'? iden col monoblocco , (a parte sost. il motore con qualcos'altro) il rischio esiste cmq. , dopotutto questo fa parte del gioco, se durasse in eterno ci annoieremo
                ciao saggio il rischio esiste con qualsiasi motore quando arrivi al suo limite strutturale . il bello e trovare qualcosa che ti fa andare oltre questo limite .
                ritornando al discorso di prima la mia filosofia è cambiare un pezzo alla volta per capire se migliori o peggiori .

                ciao e buona giornata a tutti
                Team RISI Engineering
                Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
                Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

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                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  Originariamente inviato da GaetanoRST Visualizza il messaggio
                  Ciao Nitroman, tempo fa ho visto su internet una Escort mk4 con motore Cosworth testa blu (T35).... Il motore era montato trasversalmente.... Ti diro' che faceva la sua bella figura..... Se cerchi puoi trovare pure il furgone Transit con il motore cosworth.... Sti inglesi son proprio fuori di testa
                  Ciao gaetano, quando apri il vano motore di un cosworth e ti trovi di fronte la distribuzone bella in vista e la turbina di lato con l'aspirazione frontale e tutto il resto cosi facile da lavorare e' tutto una goduria
                  Mettere un cosworth trasversale e' un eresia!!!!!
                  Io ho fatto un proto tubolare con un Lancia longitudinale, e' tutto piu comodo dove mettere le mani........gli inglesi so bravi sulle loro macchine, gli americani sono fuori di testa con i Drag e i siluri da record di velocita' ma, gli italiani hanno Leonardo Davinci..........
                  Non importa che veicolo hai!!!
                  Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
                  Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

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                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    vabbe dai dire che è un eresia no, io me ne rendo conto quando metto ma mia macchina di fianco alla cosworth del mio meccanico, riesco ad infilare le mani meglio nella sua che nella mia..
                    ovviamente le mani nella fiesta si infilano facilmente ma ancora più facilmente nella escort.. in inghilterra ne fanno molte di queste modifiche. la rottura di scatole sta nel fare il tunnel centrale.. ma con un bravo carrozziere si risolve senza problemi il tutto.
                    a me piacerebbe farlo ma non ho il motore e mi mancano almeno 3000 euro per mettere in ordine qualcosina,, ripeto qualcosina perchè so che ce ne vorrebbero molti di più
                    SE NON TURBO MI TURBO!!!!



                    POWER-TUNING-CS

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                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
                      vabbe dai dire che è un eresia no, io me ne rendo conto quando metto ma mia macchina di fianco alla cosworth del mio meccanico, riesco ad infilare le mani meglio nella sua che nella mia..
                      ovviamente le mani nella fiesta si infilano facilmente ma ancora più facilmente nella escort.. in inghilterra ne fanno molte di queste modifiche. la rottura di scatole sta nel fare il tunnel centrale.. ma con un bravo carrozziere si risolve senza problemi il tutto.
                      a me piacerebbe farlo ma non ho il motore e mi mancano almeno 3000 euro per mettere in ordine qualcosina,, ripeto qualcosina perchè so che ce ne vorrebbero molti di più
                      Il Cosworth ha un potenziale tutto suo gia di serie,e' fatto per correre, rapporto alesaggio/corsa, tipo di testata, aspirazione, forma delle bielle, albero motore ecc ecc......non lo puoi minimamente paragonare al CVH, tecnicamente......non e' una questione di "poter mettere le mani" meglio, e' tutto l'insieme che fa la differenza.
                      Un bravo carrozziere non ti fa proprio niente!!! Altrimenti tutti lo farebbero!!!
                      Chi deve fare il lavoro deve sapere cosa sta facendo, non parlare cosi perche e' una questione di ingegnieria non solo di buon artigianato.L'auto deve andare bene, dritta, stabile......Ricordati che ad alta velocita' se qualcosa va storto so cazzi amari

                      Fatti un CVH da 250cv, togli peso alla macchina, studia come far attaccare bene le gomme a terra e poi vedrai che non hai bisogno di un Cosworth per fare il figo......Ciao
                      Non importa che veicolo hai!!!
                      Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
                      Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

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