annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mg Zr 160: info

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mg Zr 160: info

Ciao a tutti, volevo avere informazioni riguardo la Mg Zr 160.
    Ne ho trovata una ad un prezzo interessante, tutta originale del 2003. L' uso che ne farei sarebbe nei week-end in strade di montagna e qualche puntatina in pista.
    I miei dubbi sono: si trovano facilmente pezzi di ricambio? Come va in pista, ovviamente dopo opportune modifiche(assetto, freni ecc)? Non ne ho mai vista girare una in pista. Difetti e/o problemi particolari?
    Chi di voi ce l' ha?

Grazie

Re: Mg Zr 160: info

per quello che so ho visto una puntata di top gear che ne parlavano e dicevano che non conviene prenderla perchè a meno che non è ad un prezzo regalato si trovano pochissimi pezzi e aveva pure dei problemi.
    problemi a livello di telaio e anche a livello di pezzi di ricambio. insomma chi ce l'ha se la tiene e farebbe meglio a cambiarla prchè se rompi sono cazz amari
    SE NON TURBO MI TURBO!!!!

POWER-TUNING-CS

Commenta

invece di parlare per sentito dire è meglio nn rispondere.
      cmq il telaio nn ha problemi è lo stesso della rover 200 cioè il pianale della honda concerto, rivisto nell'assetto.
      i ricambi si trovano perchè il 1.8 k lo monta anche la land rover.
      il 1.8 vvc rover è montato su molte auto inglesi, è un motore un pò particolare la testa si regge tramite una piastra sotto il basamento.
      grazie a questo sistema è uno degli aspirati + leggeri, ma è stato anche il suo punto debole, infatti tende ad allentarsi, far bruciare la guarnizione della testa o far abbassare le canne.
      quando la ford ha preso la landrover ha risolto il problema, rinforzando la guarnizione della testa e la piastra.
      è un'auto che pesa poco + di 1000kg con 160cv e un sistema di fasatura variabile continuo che lo rende abbastanza reattivo anche sotto coppia.
      poi consuma quanto una punto fire ed è vero
      Ultima modifica di AlbCo; 05-11-2009, 02:32.

Commenta

ho letto che vuoi capire come va in pista, io giro con una rover 200(stesso telaio) con il 1.8 vvc(165.000km) ma con meno cv della zr (se vuoi dopo ti spiego meglio), con i 15 (la zr monta i 16 e 17 con gomme + grandi) e senza assetto, ecco come va
        YouTube - Isam 25/10/09 rover 200 parte 2

Commenta

ce l'ha un amico, telaisticamente e motoristicamente non è male, il motore ricordiamo che è stato anche adottato da Lotus, quindi proprio una ciofeca non è...

Assettata come si conviene se la gioca con clio rs (vecchi modelli) e fratelli (206 rc per esempio) nel misto montano, attenzione al posteriore però che tende ad alleggerire talvolta

Secondo l'amico che ce l'ha consuma tanto, ma è un caso a parte, il classico tipo che per fare 50 metri da semaforo a semaforo tira quanto più riesce la marcia...è ovvio che poi ciuccia

personalmente la vedo più da montagna che da pista...

Alternativamente prova a vedere una 206rc o una clio rs 182, anche per un discorso di pezzi di ricambio o aftermarket ad esse dedicati
          Siamo corridori in una gara senza vincitori,
          maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
          Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
          un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.

(BY ME)

Commenta

io l'ho detto perchè un mio amico ha la l'mg ma la versione turbo diesel non molto diversa. e a livello di telaio va male molto male. poi ovviamente ci sono tante macchine che potresti prendere rimanendo tranquillo del fatto che ci sono pezzi, secondo me inizi a scervellare quando rompi qualcosa.. magari ci saranno pure ma chissa quanto devi girare

POWER-TUNING-CS

Commenta

Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
              io l'ho detto perchè un mio amico ha la l'mg ma la versione turbo diesel non molto diversa. e a livello di telaio va male molto male. poi ovviamente ci sono tante macchine che potresti prendere rimanendo tranquillo del fatto che ci sono pezzi, secondo me inizi a scervellare quando rompi qualcosa.. magari ci saranno pure ma chissa quanto devi girare
              che centra la 115td con la 160 vvc
              la td ha un'assetto + morbido, i freni + piccoli e un motore che pesa 3 volte tanto, nn penso puoi fare questo paragone o sbaglio?
              dei ricambi si trova tutto quello che vuoi e ci sono + kit di elaborazioni per il k rover che per altre auto che reputi tranquille nei ricambi.
              ammetto che sono di parte, su questo motore ci metto le mani io e un pò lo conosco

Commenta

no vabbe ci mancherebbe, ma cmq deve sapere a cosa va incontro pure no? c'è non è come rompere un paraurti o un qualcosa al motore o al telaio come una fiat panda nuova !!!! vai in fiat e compri. lui dove va... questo mio amico quando ha rifatto il motore e alcuni pezzi del telaio e dell'estetica originale ha girato come un pazzo per trovare cose, un pò su internet un pò vecchia roba ad uno sfascoi un pò rimanenze da qualche aprte, insomma non è proprio semplice come quando sai che vai in concessionaria e compri

POWER-TUNING-CS

Commenta

Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
                  no vabbe ci mancherebbe, ma cmq deve sapere a cosa va incontro pure no? c'è non è come rompere un paraurti o un qualcosa al motore o al telaio come una fiat panda nuova !!!! vai in fiat e compri. lui dove va... questo mio amico quando ha rifatto il motore e alcuni pezzi del telaio e dell'estetica originale ha girato come un pazzo per trovare cose, un pò su internet un pò vecchia roba ad uno sfascoi un pò rimanenze da qualche aprte, insomma non è proprio semplice come quando sai che vai in concessionaria e compri
                  si si da questo punto di vista in parte ti do ragione, devi conoscere un pò il marchio.
                  visto che lavoro in un'officina conosco tutti i ricambisti della zona e nn ho problemi nei ricambi, si trovano anche commerciali.
                  nel centro ricambi land rover (che è pieno in italia) ancora trovi tutti i ricambi originali.
                  su internet basta che ti fai un giro nei vari forum lotus ecc trovi tante cose carine
                  nn capisco il tuo amico che problemi ha con i ricambi, monta lo stesso motore della rover 220sdi 105cv, cambia la pompa e gli iniettori.
                  un consiglio digli di montare quelli della 200, poi mi dici come va

Commenta

ok lo dirò pomeriggio grazie

POWER-TUNING-CS

Commenta

Sto operando...
                    X