Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo - Chevrolet Matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

    Originariamente inviato da TurboLaine Visualizza il messaggio
    NO! Fattela controllare xchè non è normale,la mia matiz appena la lancetta va sul rosso la spia mi fà subito l'occhietto

    Pensa che la mia si accende veramente quando la benzina è quasi finita, in riserva faccio circa 60/100 Km a seconda del percorso e la lancetta ha completamente sorpassato il rosso
    *** ***
    La Matiz è per tutta la vita

    Commenta


    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

      Originariamente inviato da Matiz Sport 800 Visualizza il messaggio
      Pensa che la mia si accende veramente quando la benzina è quasi finita, in riserva faccio circa 60/100 Km a seconda del percorso e la lancetta ha completamente sorpassato il rosso
      In tal caso, secondo me, ha poco senso che vi sia la spia, perchè quando si accende vuol dire che manca veramente molto poco a restare a piedi.
      Già che siamo in argomento accensione spie, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con l'accensione della spia airbag.Grazie.Ciao.
      Mitico 5

      Commenta


      • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

        Originariamente inviato da Matiz Sport 800 Visualizza il messaggio
        Pensa che la mia si accende veramente quando la benzina è quasi finita, in riserva faccio circa 60/100 Km a seconda del percorso e la lancetta ha completamente sorpassato il rosso
        Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
        In tal caso, secondo me, ha poco senso che vi sia la spia, perchè quando si accende vuol dire che manca veramente molto poco a restare a piedi.
        Già che siamo in argomento accensione spie, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con l'accensione della spia airbag.Grazie.Ciao.
        Essendo la riserva di 5 litri e il consumo intorno ai 15km/l, fare 75 km circa dall'accensione della spia della riserva mi sembra normale.

        75km mi sembrano una distanza assolutamente sufficiente per fare riferimento.
        Ultima modifica di Matiz; 21-09-2006, 11:31.
        President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
        Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
        Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

        [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
        Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

        Commenta


        • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

          Originariamente inviato da Matiz Visualizza il messaggio
          Essendo la riserva di 5 litri e il consumo intorno ai 15km/l, fare 75 km circa dall'accensione della spia della riserva mi sembra normale.

          75km mi sembrano una distanza assolutamente sufficiente per fare riferimento.
          Semprechè quando si accende la spia ci siano veramente 5 litri nel serbatoio e si riescano a fare i 15 km/l
          Mitico 5

          Commenta


          • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

            Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
            Semprechè quando si accende la spia ci siano veramente 5 litri nel serbatoio e si riescano a fare i 15 km/l
            E non buchi una gomma...
            President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
            Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
            Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

            [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
            Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

            Commenta


            • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

              Originariamente inviato da Matiz Visualizza il messaggio
              E non buchi una gomma...
              Se buchi una gomma, mentre la cambi il motore lo tieni spento, quindi non consumi benzina.
              Comunque quello che volevo intendere io non era un discorso volto alla sfiga più nera, ma ipotizzavo di viaggiare in collina o in montagna (dove non sempre ci sono molti benzinai e dove è facile non fare i 15km/l con la Matiz) e distarendosi a parlare o guardare il paesaggio ritrovarsi con la spia della benzina accesa e la lancetta già completamente in fondo alla zona rossa: se la spia si fosse accesa all'inizio della zona rossa, come di solito accade, sarebbe stato meglio (anche perchè la lancetta nell'ultimo quarto di serbatoio scende molto più velocemente che all'inizio, perlomeno nella Matiz di mia moglie)
              Comunque dalle risposte fino ad ora arrivate mi pare che potrebbe essere un problema di taratura del sensore che rileva il livello nel serbatoio, visto che la spia non si accende a tutti nella stessa posizione della lancetta; dato che fare una verifica dovrebbe essere questione di pochi minuti, appena ho occasione ci metto mano, tanto per verificare che non vi sia semplicemente un filo staccato o la spia bruciata.
              Se per caso scopro che è possibile fare una qualche regolazione vi farò sapere.
              Ciao.
              Mitico 5

              Commenta


              • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                Io faccio arrivare la lancetta fin sempre ai limiti interni del rosso, insomma, tra rosso e normale, e penso già di essere in riserva.

                Dite che la riserva è molto dopo ?

                Commenta


                • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                  Ah comunque grandi novità.

                  A breve forse mi libero della truffa fatta da un rivenditore (Matiz Rossa conciatissima) e passo ad una Ph. 2 Energy.
                  L'ho provata, è davvero un razzo, appena ce l'avrò tra le mani sarò il primo a modificarla e a piazzarci un bel bodykit costruito su mie specifiche e un tuning al motore da capogiro

                  Commenta


                  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                    Originariamente inviato da GuNNeR Visualizza il messaggio
                    Io faccio arrivare la lancetta fin sempre ai limiti interni del rosso, insomma, tra rosso e normale, e penso già di essere in riserva.

                    Dite che la riserva è molto dopo ?
                    O sei ai limiti o sei all'interno...

                    Se la spia è accesa sei in riserva, altrimenti (salvo anomalie) no.
                    President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
                    Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
                    Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

                    [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
                    Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

                    Commenta


                    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                      Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
                      Se buchi una gomma, mentre la cambi il motore lo tieni spento, quindi non consumi benzina.
                      Comunque quello che volevo intendere io non era un discorso volto alla sfiga più nera, ma ipotizzavo di viaggiare in collina o in montagna (dove non sempre ci sono molti benzinai e dove è facile non fare i 15km/l con la Matiz) e distarendosi a parlare o guardare il paesaggio ritrovarsi con la spia della benzina accesa e la lancetta già completamente in fondo alla zona rossa: se la spia si fosse accesa all'inizio della zona rossa, come di solito accade, sarebbe stato meglio (anche perchè la lancetta nell'ultimo quarto di serbatoio scende molto più velocemente che all'inizio, perlomeno nella Matiz di mia moglie)
                      In teoria, almeno per me, quando so di dovermi spostare e fare molti km faccio sempre rifornimento per evitare queste situazioni di sfiga assoluta....

                      PS. se ti si ferma la macchina in collina dove non c'è nessuno stai sicuro che il cellulare o non prende o è scarico
                      *** ***
                      La Matiz è per tutta la vita

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X