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Daewoo - Chevrolet Matiz

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  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

    peccato terror
    per consolarti ti posto la foto del vito della dogo gang

    sucker 4 love

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    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

      Ciao a tutti, scusate ma ho un problema alla mia Matiz (Chevy 800cc a GPL)
      La mattina per partire è un casino. E' tutta imbrattata, non tiene il minimo, e mi si spegne ogni volta che, appunto, mi fermo con motore al minimo. Ad un tratto, dopo circa 10 minuti di marcia, si spegne, rimetto in moto e funziona perfettamente.
      Vi è già successo???? Cosa può essere? Ho cambiato le candele da 50km e lo continua a fare.
      Km della car 87.000, lo fa da circa 15.000km, ma in inverno è pesantissimo proprio.
      RSR-TECH®

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      • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

        E' una Euro4 del 2005. Ha le 3 bobine separate.
        RSR-TECH®

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        • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

          Se avete una Matiz da tempo vi sarà capitato di perdere il liquido di raffreddamento, anche di botto - se siete stati accorti vi siete fermati quasi subito, altrimenti, sfiga nella sfiga vi si è fusa pure la guarnizione della testata. Portata la macchina dal meccanico molto probabilmente, se questi di Matiz ne ha viste poche, vi avrà cambiato la pompa dell'acqua per poi laconicamente comunicarvi che anche il collettore di aspirazione è rotto. Che c'entra il collettore di aspirazione??? C'entra!
          La pompa costa un 60ina di Euro, il bravo meccanico cambia pure la cinghia, altri 30 Euro a cui aggiungete la mano d'opera e siete verso i 150/200; per il collettore si spendono 150 Euro, si deve smontare mezzo motore (corpo farfallato, filtro etc. etc.) son perlomeno altri 100 Euro.
          Tutto questo casino è dovuto ad un tappo di plastica cieco aggregato al collettore che viene corroso dall'antigelo. La soluzione: segare via il pezzetto di plastica e metterci un pezzo di lamiera sagomato all'incirca come quello rimosso, un pò di silicone per alta temperatura, stringere i due bulloni - non torna come nuovo ma meglio! Manco due ore di lavoro, una dodici per i bulloni, un seghetto ed un trapano (per i buchi sulla lamiera), silicone rosso. Costo fai da te: 5 Euro (per il lamierino ed il silicone), dal meccanico 50/70 Euro.
          Se vi scaricate il manuale e guardate il collettore di aspirazione (in inglese si chiama intake manifold) la sezione incriminata é il rettangolino alla sinistra delle tre prese che vanno sul monoblocco.
          E se non vi è capitato vi conviene prevenire - serve solo un pò di pazienza e poche cognizioni meccanica, giusto saper usare una chiave :-)

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          • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

            Benvenuto verbumomo. Grazie al tuo post ho finalmente capito a cosa serve la "modifica" che ho trovato in vendita su ebay
            President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
            Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
            Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

            [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
            Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

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            • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

              Raga, nessuno sa aiutarmi? Confermo che con temperature ambiente nella norma non lo fa.
              Ultima modifica di interceptor; 13-01-2009, 09:11.
              RSR-TECH®

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              • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                Raga, nessuno sa aiutarmi? Confermo che con temperature ambiente nella norma non lo fa.
                Non ha dato tutti gli stessi sintomi, ma potrebbe essersi rotto il sensore del distributore. In pratica le candele fanno scintilla fuori sincorno col movimento dei pistoni.
                President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
                Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
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                • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                  Originariamente inviato da Matiz Visualizza il messaggio
                  Non ha dato tutti gli stessi sintomi, ma potrebbe essersi rotto il sensore del distributore. In pratica le candele fanno scintilla fuori sincorno col movimento dei pistoni.
                  Ok grazie. Io ho le 3 bobine separate, dove si trova questo sensore?
                  RSR-TECH®

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                  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                    Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                    Ok grazie. Io ho le 3 bobine separate, dove si trova questo sensore?
                    E' all'interno del distributore, il cilindro dal quale escono i cavi-candele. Pagina 9 del capitolo sull'elettronica del motore
                    President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
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                    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                      Originariamente inviato da Matiz Visualizza il messaggio
                      E' all'interno del distributore, il cilindro dal quale escono i cavi-candele. Pagina 9 del capitolo sull'elettronica del motore
                      Ma io ho la Chevy euro4. non ho un cilindro, ho 3 cilindretti separati sul davanti. Si possono aprire quelli? Ho anche un buco in erogazione ai 2500-2800rpm, non necessariamente affondando è proprio un buco di erogazione.
                      Ultima modifica di interceptor; 14-01-2009, 10:32.
                      RSR-TECH®

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