annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Ka, uniamoci al piacere di guidarla!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ford Ka, uniamoci al piacere di guidarla!

p.s..:
    che un carter di scarico diventi incandescente..è una cosa normale....

xò..mah,io ,di mio,x ora sono piuttosto restio...davanti ai motori aspirati turbizzati "artigianalmente"....
    HEY HO/LET'S GO!!
    HEY HO/LET'S GO!!
    HEY HO/LET'S GO!!
    HEY HO/LET'S GO!!

Commenta

Originariamente inviato da emabonacchi
      oppure come ho visto scrivere da taluni che č incollata alla strada, ce ne passa.

.
      guarda io ho la ka....
      1300 60cv. tutta originale....!!
      ti posso dire che sull'asciutto...tiene benissimo....nessun problema!!!!

sul bagnato...oddio...nn molto..!!
      Guarda La Mia Mito : 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 YouTube - Cagiva Mito by Mito Evo
      DEEP PURPLE Bimotista Maniaco....Ma con Yamaha YZF-R6...Clicca e Vedi
      FORUM UFFICIALE TELEFILM: "I RAGAZZI DELLA TERZA C" http://ragazzi3c.forumcommunity.net/

Commenta

Originariamente inviato da 1397cc
        p.s..:
        che un carter di scarico diventi incandescente..è una cosa normale....

xò..mah,io ,di mio,x ora sono piuttosto restio...davanti ai motori aspirati turbizzati "artigianalmente"....
        Scusa,ma personalmente ho una Delta Evo 2 tutta originale e ti posso garantire che tirata a palla per un tot,quando apri il cofano la turbina non è assolutamente rossa,come ad esempio sul mio ex 1600 turbo.La pressione dopo i 160/180 km/h è fissa a 0.6 bar e questo fa si che la turbina non si scaldi più di tanto.
        P.S.Ho notato che vai anche tu ai challenge a Montichiari.

Commenta

Originariamente inviato da saurob
          Mi piacerebbe perň sentire anche il commento di chi ha votato che la Ka non č da considerarsi una macchina

che commenti vorresti sentire????
          tra la Ka e l'Arna non so quale sia la meno peggio....................................
          .....un 4x4 č per sempre.....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

Powered by www.alexmotor.it

Commenta

Originariamente inviato da saurob
            E' vero, non ho capacitŕ di guida per gestire 100 cv...

leggendo in altri post come hai giudicato una Alfa 75 STRAQUOTO questa tua affermazione
            Ultima modifica di Flat Four; 30-01-2006, 23:34.
            .....un 4x4 č per sempre.....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

Powered by www.alexmotor.it

Commenta

Originariamente inviato da deltaevo1
              Scusa,ma personalmente ho una Delta Evo 2 tutta originale e ti posso garantire che tirata a palla per un tot,quando apri il cofano la turbina non č assolutamente rossa,come ad esempio sul mio ex 1600 turbo.La pressione dopo i 160/180 km/h č fissa a 0.6 bar e questo fa si che la turbina non si scaldi piů di tanto.
              ehhehe,ciao paisaŕ"!!!!

bello a montichiari !!!

hai visto quante belle deltone che c'erano???

cmq

"l'incandescenza" collettori / carter scarico turbo...č una cosa tranquilla e normale sui turbo benzina...(secondo me)

*ipotizzo:
              forse sulla delta integrale la cosa nn persiste x che il turbocompressore č posto davanti al motore,proprio dietro al radiatore....quindi costantemente investito da aria fresca

sul 5 invece collettori e carter di scarico (che sono dietro al motore)diventano facilmente roventi :

tnt x argomentare,visto che sei del posto , un paio d esempi:

1)mezze tirate intervallate a 1x0 sull' a4 da .... brescia centro fino autogrill"bauli"( *montebaldo.....nord??sud??)

2)salita (presa abbastanza allegramente) da adrara fino a s fermo

tirando un pň il collo.."l'incandescenza" č una cosa normale,non preoccupante.

l'imporante nel gito č avere tt le protezioni termiche sane:quella del turbo/vano e quella x il motorino di avviamento

il carter di scarico a lungo andare ne risente(crepe)....,ma fortunatamente (in questo caso)il collettore orig. č suff robusto e duraturo(mai visto uno crepato)

sauro,sulla ka che tipo di collettore hai montato??

artigianale??fatto cn che materiali??
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!

Commenta

Originariamente inviato da Flat Four
                che commenti vorresti sentire????
                tra la Ka e l'Arna non so quale sia la meno peggio....................................
                si vabbč..!!!
                ora nn diciamo ca@@ate...!!
                Guarda La Mia Mito : 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 YouTube - Cagiva Mito by Mito Evo
                DEEP PURPLE Bimotista Maniaco....Ma con Yamaha YZF-R6...Clicca e Vedi
                FORUM UFFICIALE TELEFILM: "I RAGAZZI DELLA TERZA C" http://ragazzi3c.forumcommunity.net/

Commenta

beh la Saxo ne ha fatti 1,06g laterali...

e il 106 non penso sia da meno...(dato che è uguale...)

cmq io ho avuto un'AX 1.1 e ho anche una Saxo 1.1 e devo dire che come assetto sono molto morbide, si coricano parecchio ma se la curva è impostata bene non si muovono...
                  Citroën Sport Saxo VTS 16V
                  ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                  2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

Originariamente inviato da RAIDER_VTS
                    beh la Saxo ne ha fatti 1,06g laterali...

e il 106 non penso sia da meno...(dato che č uguale...)

cmq io ho avuto un'AX 1.1 e ho anche una Saxo 1.1 e devo dire che come assetto sono molto morbide, si coricano parecchio ma se la curva č impostata bene non si muovono...
                    Non posso che quotarti.Un commento sul motore.......

Commenta

Originariamente inviato da deltaevo1
                      Scusa,ma personalmente ho una Delta Evo 2 tutta originale e ti posso garantire che tirata a palla per un tot,quando apri il cofano la turbina non č assolutamente rossa,come ad esempio sul mio ex 1600 turbo.La pressione dopo i 160/180 km/h č fissa a 0.6 bar e questo fa si che la turbina non si scaldi piů di tanto.
                      Ma come fai a dire certe caxxate.... il lato caldo č flangiato sul collettore di scarico, fin qui ci sei? Ora tu dimmi se quando vai a palla e la pressione č a 0,6 ma anche a 0,1 cosa ci incastra? i gas di scarico saranno per forza di cose molto caldi non credi? Ti dico solo una cosa arrivano anche 900°.... a prescindere che il compressore soffia a 0,1 o 1 bar!
                      Quindi, a mio avvisoo tu non ha mai superato i 3000 giri/m con la tua 1600 turbo, oppure credevi di osservare la turbina......
                      M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi piů ne ha ne metta!!

Commenta

Sto operando...
                      X