molto spesso ho guidato la williams di un mio amico.sia in pianura che in strade di collina dove si corre il rally dell'oltrepň.
la Williams č un gran bel mezzo,molto divertente...tanto quanto l'RS.
sono due stili di guida diversi,perň entrambi molto divertenti.
di motore poi penso non ci sia paragone....l'RS al cambio di fasatura sembra una moto per quanto prende i giri,in confronto alla williams.che ti dŕ l'impressione di andare forte,perň quando guardi il tachimetro rimani un'attimino deluso.
di 1.8 16v ne ho provata solamente una...non va malaccio.perň indubbiamente tra la 1.8 e l'RS ci sono circa 35 cv di differenza...su auto che pesano uguale.non c'č proprio storia.
in pista l'RS č un'arma....forse una williams mappa-filtro-scarico...puň competere con una RS originale...(sempre a paritŕ di assetto si intende).
a paritŕ di modifiche (e di manico)...la williams a mio parere č un pň piů lenta...
la 1.8 16v se la gioca con 106 -saxň originali.
...TUTTO IL RESTO E' NOIA... Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt
ste non se la gioca x niente....
al tempo un mio amico compro' il 106gti e dopo 2 settimane io il 1.8 16v.
diciamo che facevo un po' lo sbruffoncello e quando arrivammo
a "provare" dovetti presentare le mie scuse ....
le auto erano ambedue completamente originali.
stessa zuppa con le saxo'....
poi basta poco x farla andare decentemente, ma da originale.... lassia sta.
quando presi l' RS mi dissero: rispetto alla willy e la vecchia 16v č diversa.
questa va, su va.. sotto č buona.
ma la willyams sotto č piu' irruenta e "copiosa"
confermate??
NEW tanto il sottosterzo č di casa ( Ice71 ) NEW NEW Occhio a quando sviti... č PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi) VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel) Ma farŕ casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
quando presi l' RS mi dissero: rispetto alla willy e la vecchia 16v č diversa.
questa va, su va.. sotto č buona.
ma la willyams sotto č piu' irruenta e "copiosa"
confermate??
si, confermo x il williams che "sotto" e' + brusca e nervosa (ma
non + veloce), ma "sopra" non ha nulla a che vedere con la rs....
il 16v poverino faceva quello che poteva
non andava piano x nulla, ma niente a che vedere col williams
ne' tantomeno con l'rs...
parlo di auto originali e per quello che e' stato il mio
caro buon vecchio e fedele 1.8 16v.
quando presi l' RS mi dissero: rispetto alla willy e la vecchia 16v č diversa.
questa va, su va.. sotto č buona.
ma la willyams sotto č piu' irruenta e "copiosa"
confermate??
il motore dell'rs e il classico motore puntuto ,cioe con coppia max vicino alla pot max e questo genera l'effetto fasatura ,se non avrebbe avuto la fasatura variabile la coppia max anziche dopo i 5400 sarebbe stata sui 4000 e questo il motivo della coppiosita della willy anche se i nm sono simili ma a regimi diff .
la willy inizia prima a spingere ,l'rs inizia "dopo "ma spinge con piu forza
cmq all'epoca di quando usci' il clio 1.8 16v (1991, l'ambizione massima
dei neopatentati dell'epoca) bastava una AX 1.3 GT per tenerla dietro...
(con l'incredulita' di tutti ma fu cosi')....
se volete domani mio fratello puo' citarvi qualche episodio oltre
che darvi le sue impressioni xche' per qualche tempo ha avuto sia la
mia ex clio 1.8 16v sia la mia ex RS....
e sia l'AX 1.3 gt con cui mazzuolo' un nuovissimo clio 1.8 16v
bho forse x via che l'AX pesava 800kg.... nn so ma il 1.8 era fermo
anche appena nato...
Commenta