annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

Originariamente inviato da kaich Visualizza il messaggio
    Figata!
    pr curiosità sul rettilineo dei box a quanto riesci arrivare di velocità?
    Davanti hai box..boh!..mai guardato..in quel frangente guardo di solito le temperature..soprattutto quella dell'acqua!invece in fondo,alla 1^variante..siccome sono uno"scarsone"...max 185Km/h(da tachimetro)..poi al cartello dei 150m alzo il piede e defloro con piacere il pedale del freno....(questo sabato)..cercherò di migliorare ulteriormente con i nuovi pastiglioni in arrivo voglio scendere sui 100m .. ..quelle che ho su non sò se reggono altri 30minuti..ed il mio piedino...
    Tieni conto che il motore(originale)che ho sul mio..è un pò "spompatello"...soprattutto in allungo..fà fatica..è un pò sgarruppatello dopo i 5000giri..ed a volte fà le bizze
    La prima volta che c'ho girato a Monza arrivavo al max 180 alzavo il piede e frenavo molto prima dei 150m..non conoscevo bene la macchina..e nenche adesso.....non mi fidavo..e sono andato tranquillo..prendevo confidenza con l'assetto..e con la pista;in+il motore faceva un pò di capricci..tutte le 2 volte ho girato col pieno per avere un pò di peso dietro...dietro è troppo alta...appena c'ho un pò di tempo....la farò abbassare.

Purtroppo oggi non sono riuscito a girare perchè mi hanno trattenuto al lavoro per un'imprevisto....ed ho finito troppo tardi per andare...sigh....c'ho una scimmia....

X Balzy:..grazie...se dovessi organizzarmi per una capatina a Varano..(tra poco Monza finisce ed inizierà Varano)..che dici meeting 205 in track?..

IMPORTANTE!
    http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
    MUTUA RACING®
    http://www.205Gti.it

Commenta

Eh, si potrebbe fare! Se riesco a sistemare il problema alle ruote dietro e pulisco il carburatore non sarebbe male fare un giretto in pista!

(oltretutto sarebbe la prima volta per me in pista...)
      NASCE IL FORUM SULLA 205! ACCORRETE TUTTI!

Commenta

Originariamente inviato da Balzy Visualizza il messaggio
        Ah, beh lì è anche per le gomme eh forse... nel breve periodo che ho avuto i 165/70 con questo motore non mi ha mai patinato tantissimo...

Ho preso il ponte del GTi, che di suo ha i freni a disco. Nessun effetto collaterale, adesso la frenata è perfetta!
        ...Anche a me,con il Roland Garros e gomme in buono stato non pattinava tanto..in accelerazione..in curva bisognava avere un pò di pazienza col gas solo in 2marcia..con la 3za andava"liscio".

IMPORTANTE!
        MUTUA RACING®

Commenta

Eh, si potrebbe fare! Se riesco a sistemare il problema alle ruote dietro e pulisco il carburatore non sarebbe male fare un giretto in pista!

(oltretutto sarebbe la prima volta per me in pista...)
          Bene!...
          ..C'è sempre una prima volta...e di solito è la+dolce...
          ...poi arriva la scimmia...

IMPORTANTE!
          MUTUA RACING®

Commenta

Allora, ieri avrei promesso che avrei mostrato la lista delle cose da fare. Per fortuna ho trovato il listino del preparatore:

Innanzitutto premetto che l'auto è una 205 1.1 Colorline. Motre TU da 60cv a monoiniettore. Io inizialmente volevo elaborare questo motore, ma il meccanico me lo sconsigliò caldamente e mi consiglio di montare il 1.4XS. Non mi ha consigliato il 1.9 GTi perchè c'era da rifare il cablaggio con la centralina e perchè lui personalmente preferisce i carburatori. In più il 1.9 GTi è un XU, per cui c'era da cambiare anche telaietto e tutto... insomma troppa fatica.

Allora:

Sospensioni: Orap gialli da gruppo A davanti e dietro, con stelo rinforzato. Molle Orap

Motore:
            -Testata limata
            -Albero a cammes del 1.3 Rallye preparato da gruppo A
            -Guarnizioni della testa
            -Cambiate valvole
            -Carburatore con condotti allargati

Marmitta standard del 1.4 XS

Cambio originale del 1.4 XS

Semiassi del 1.1 (si romperanno di sicuro, poi metto gli originali del 1.4)

Freni anteriori autoventilati della R5 GT Turbo, con pinze ricostruite da pista (pistone in alluminio e non ricordo cos'altro). Pastiglie Ferodo Racing 2500 e dischi Brembo Oro.

Ponte posteriore del 1.9 GTi con freni a disco normalissimi.

E questo è tutto, come dicevo prima con queste modifiche sono arrivato a più o meno 115cv (non ne sono sicuro però, devo ancora portarla sui rullim il preparatore addirittura azzarda 120cv).

Da qui sono ancora libero di scegliere se continuare per la via dell'aspirato (che mi porterebbe a più o meno 130-140 cavalli, massimo 150), o scegliere (come vorrei io) la via del Turbo, che mi porterebbe ad un minimo di 200cv fino ad un massimo che posso solo decidere io. Al momento sono contento così, la macchina va che è una meraviglia, e sto pensando a modificarla di estetica e di interni (mantenendo comunque lo stile e il rigore Peugeot, difatti monto tutti i pezzi del GTi), poi magari ritorno sulla meccanica.
            ...Niente male Balzy!!!...anch'io sono un pò "turbato"
            200cv..minimo.......dopo che mi passa storica....ci si mette al lavoro...
            ..anche se attualmente stò considerando un'altra
            Sento puzza di tritolo per il mio 8v...
            ...sento il profumo del 16v...+ qualcos'altro di"insolito"....

IMPORTANTE!
            MUTUA RACING®

Commenta

Oppure me li faccio io col tornio... dici che è sicuro?

si se sei bravo ed hai un tornio piuttosto preciso perchè no?
              [ pug is my religion, 205 is my god ]

Peugeot 205 official thread

il mio lavoro

www.205gti.it

Commenta

Originariamente inviato da Millenove Visualizza il messaggio
                Davanti hai box..boh!..mai guardato..in quel frangente guardo di solito le temperature..soprattutto quella dell'acqua!invece in fondo,alla 1^variante..siccome sono uno"scarsone"...max 185Km/h(da tachimetro)..poi al cartello dei 150m alzo il piede e defloro con piacere il pedale del freno....(questo sabato)..cercherò di migliorare ulteriormente con i nuovi pastiglioni in arrivo voglio scendere sui 100m .. ..quelle che ho su non sò se reggono altri 30minuti..ed il mio piedino...
                Tieni conto che il motore(originale)che ho sul mio..è un pò "spompatello"...soprattutto in allungo..fà fatica..è un pò sgarruppatello dopo i 5000giri..ed a volte fà le bizze
                La prima volta che c'ho girato a Monza arrivavo al max 180 alzavo il piede e frenavo molto prima dei 150m..non conoscevo bene la macchina..e nenche adesso.....non mi fidavo..e sono andato tranquillo..prendevo confidenza con l'assetto..e con la pista;in+il motore faceva un pò di capricci..tutte le 2 volte ho girato col pieno per avere un pò di peso dietro...dietro è troppo alta...appena c'ho un pò di tempo....la farò abbassare.

Purtroppo oggi non sono riuscito a girare perchè mi hanno trattenuto al lavoro per un'imprevisto....ed ho finito troppo tardi per andare...sigh....c'ho una scimmia....

X Balzy:..grazie...se dovessi organizzarmi per una capatina a Varano..(tra poco Monza finisce ed inizierà Varano)..che dici meeting 205 in track?..
                185 direi che non è affatto male! ma scusa il tuo motore quanti km ha?

ps. se andate a varano e si accontentate di avere anche un "semplice" 205 GRcon un pò di modifiche fatemi un fischio
                poi varano è una zona che conosco bene, sono spesso da quelle parti x lavoro!
                Ultima modifica di kaich; 05-02-2007, 07:43.

il mio lavoro

www.205gti.it

Commenta

Originariamente inviato da Millenove Visualizza il messaggio
                  ...Niente male Balzy!!!...anch'io sono un pò "turbato"
                  200cv..minimo.......dopo che mi passa storica....ci si mette al lavoro...
                  ..anche se attualmente stò considerando un'altra
                  Sento puzza di tritolo per il mio 8v...
                  ...sento il profumo del 16v...+ qualcos'altro di"insolito"....

fammi indovinare... testata del MI16?
                  per il turbo ricordo che ne avevo vista una anni fa in vacanza in trentino. il tipo mi disse che se l'era fatta fare da Gutman (era 1.9 8v) e che scaricava qualcosa come 190 Cv con il turbo a 0,8 (quindi abbastanza basso)
                  la cosa che mi impressionò di più fu quando apri' il cofano: era talmente stipato che non ci stava più nulla
                  Ultima modifica di kaich; 05-02-2007, 07:17.

il mio lavoro

www.205gti.it

Commenta

Eh, il negozio mi ha detto che l'unico produttore che vende distanziali così piccoli è la Eibach, e li fa pagare 49€ più IVA OGNUNO.

In più ci sono i bulloni, a 2 euro l'uno più IVA.

In totale mi vengono 130 euro senza urgenza, 150 con urgenza... un po' tantino direi...
                    Se ti serve sta roba te la posso prendere io con lo sconto del 40 % pià o meno.......
                    Realizzazioni artigianali in vetroresina e carbonio. Contatti via P.M.
                    ***23-07-2006:CIAO MAMMA....GRAZIE DI TUTTO!!Nulla sarà più come prima*** AMMAESTRATORE DI PONY BRADIPOGARAGE Ivrea

Commenta

Originariamente inviato da kaich Visualizza il messaggio
                      fammi indovinare... testata del MI16?
                      per il turbo ricordo che ne avevo vista una anni fa in vacanza in trentino. il tipo mi disse che se l'era fatta fare da Gutman (era 1.9 8v) e che scaricava qualcosa come 190 Cv con il turbo a 0,8 (quindi abbastanza basso)
                      la cosa che mi impressionò di più fu quando apri' il cofano: era talmente stipato che non ci stava più nulla
                      Detto sinceramente era abbastanza ciofeca allora.....180 cv ci arrivi con pochissimo sul 1.9 8 valvole e soprattutto senza turbo....
                      Realizzazioni artigianali in vetroresina e carbonio. Contatti via P.M.
                      ***23-07-2006:CIAO MAMMA....GRAZIE DI TUTTO!!Nulla sarà più come prima*** AMMAESTRATORE DI PONY BRADIPOGARAGE Ivrea

Commenta

Sto operando...
                      X