annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

Originariamente inviato da &re@ Visualizza il messaggio
    Ziobono, l'originale dall'87?!?!?!

Comunque, il filtro originale è in spugna, se gli dai una bella aspirata e non è proprio marcio, non dico che torni nuovo ma almeno è usabile. Un filtro dell'87 io lo cambierei comunque...

Magari metti uno di quelli lavabili tipo K&N o BMC, che sono praticamente eterni (ma vanno lavati e lubrificati con una certa frequenza, non ogni 20 anni )
    Quali sintomi puo` dare un filtro dell'aria malmesso e/o conusmato e/o da sostituire? Cioe`, della serie magari capisco la causa di qualcuno dei difettucci di funzionamento dell'auto...
    William Myspace page

http://www.heartworkband.it

Commenta

Originariamente inviato da wollax Visualizza il messaggio
      Quali sintomi puo` dare un filtro dell'aria malmesso e/o conusmato e/o da sostituire? Cioe`, della serie magari capisco la causa di qualcuno dei difettucci di funzionamento dell'auto...
      La macchina respira male, quindi carburazione troppo grassa, si ingolfa, candele sporche...

Commenta

Originariamente inviato da &re@ Visualizza il messaggio
        La macchina respira male, quindi carburazione troppo grassa, si ingolfa, candele sporche...

i consumi aumentano, all'aspirazione si può arrivare a sentire distintamente la mancaza di respiro del motore in accelerazione; basta che senti con la mano nella bocca di aspirazione (sopra lato sx radiatore)
        cmq il fitlro aria va cambiato ogni 10k Km
        [ pug is my religion, 205 is my god ]

Peugeot 205 official thread

il mio lavoro

www.205gti.it

Commenta

Originariamente inviato da fra_tizy Visualizza il messaggio
          Grazie. Oggi vado a comprà una bobina nuova e vediamo che succede ma di sicuro il battito in testa non dipende da quello oppure potrebbe essere? Vi tengo informati
          mah il battito in testa dipende da altre cose di solito, ma visto che hai cambiato tutte le parti incriminate ed ammesso che non hai le camere molto sporche direi una regolazione dell'anticipo da rivedere nuovamente, cmq cambia bobina se difettosa e facci sapere!

il mio lavoro

www.205gti.it

Commenta

Originariamente inviato da Millenove Visualizza il messaggio
            Secondo me...faccio prima a dirti i problemi che non ha
            Vabbè...paste ant. e post...da cambiare...ma aspetto di mettere le pinze nuove....fritto l'olio dei freni....L'Ap 551 sul 306 non è sufficiente...passerò al 600.
            Cambio olio motore,pulizia del filtro.
            Ammo ant. da rigeneraree settare come dico io che anche prima..non mi garbava molto...ponte post.da settare(è troppo alto )
            Mi sà che ho rotto qualcosa sotto nella linea di scarico,quando scthuppa sento vibrazioni strane.
            Il solito supporto motore rottoMettere sti ciufoli di Powerflexrimettere il tubo di recupero dei vapori benzina che si è rotto un mese fà..Rimettere il locaro ant.sx.
            Ed altre piccole rotture di balle...
            Sistemare l'avantreno(troppi rumorini sospetti )che in frenata viulenta tende ad andare a Dx.
            uhm, suvvia niente di preoccupante direi, mi pensavo chissacosà!
            cmq basta che fai un tagliando e vai di powerflex e tutto si risolve

ps: wha is locaro?

il mio lavoro

www.205gti.it

Commenta

Salve a tutti, qualche tempo fa molti mi han dato consigli sulla mia richiesta di assetto e ne ho preso atto, anche se poi mi sono limitato a irrigidire la mia CTI con 2 barre duomi sup. e inf.
              ORMAI SONO PRESO! Ho deciso di dotarla di airbox in carbonio e tubi freno aeronautici. Dando un occhio al sito bmc,ho notato che per i 1.600 fanno tre misure diverse dell'airbox di ingresso aria nel motore, da 60-65-70 mm di diametro. Per montare un airbox di questo tipo bisogna parametrarsi come dimensione all'uscita di quello originale?
              Grazie ancora per i consigli che potrete darmi.
              P.s. ho scoperto che la mia vettua monta una centralina bosch sotto il vano portaoggetti lato passeggero, sapete se è rimappabile o comunque modificabile?

Commenta

Originariamente inviato da kaich Visualizza il messaggio
                uhm, suvvia niente di preoccupante direi, mi pensavo chissacosà!
                cmq basta che fai un tagliando e vai di powerflex e tutto si risolve

ps: wha is locaro?
                Si...ma devo fermarla...e come sai ci lavoro col 306...anche se ogni tanto uso anche il 1.9...che oramai è cronico sul 3 cilindri ma funzia lo stesso!
                Adesso voglio farmi Monza a 3 cilindri con le Advan..e vedere che tempo riesco a strappare
                Originariamente inviato da luca 205gti Visualizza il messaggio
                Salve a tutti, qualche tempo fa molti mi han dato consigli sulla mia richiesta di assetto e ne ho preso atto, anche se poi mi sono limitato a irrigidire la mia CTI con 2 barre duomi sup. e inf.
                ORMAI SONO PRESO! Ho deciso di dotarla di airbox in carbonio e tubi freno aeronautici. Dando un occhio al sito bmc,ho notato che per i 1.600 fanno tre misure diverse dell'airbox di ingresso aria nel motore, da 60-65-70 mm di diametro. Per montare un airbox di questo tipo bisogna parametrarsi come dimensione all'uscita di quello originale?
                P.s. ho scoperto che la mia vettua monta una centralina bosch sotto il vano portaoggetti lato passeggero, sapete se è rimappabile o comunque modificabile?
                ....un'altro affetto dalla "smanettite"
                Come ti sembra mò l'avantreno con le barre?le hai montate tutte e 2 nello stesso momento?

La centralina che hai che dovrebbe essere una Jetronic LE2...non è mappabile...ma la puoi delimitare.
                Se vuoi farla andare di+ci sono+interventi da fare in concomitanza con...solo l'airbox e lo scarico per esempio..non cambiano la solfa...Imho...ovviamente..il prezzo da pagare...sarà+salato..ma dopo...lo senti di brutto che vaaaaa di+.

Per i tubi se sei un pestonatore...ci vogliono ci metti delle buone paste a prezzo non da suicidio tipo le Ds 2500(sulle 80 euri...ma ne vale la pena ),metti un'olio freni tipo l'AP 551 (che come specifiche è un Dot3....ma ha il punto di ebolizione superiore a molti altri Dot 4 in commercioe non costa una fucilata)e anche dei dischi buoni tipo Brembo(questi costano però ) se devi dar una bella rinfrescata all'impianto frenante....e vuoi usarla anche un pò in pista

Per l'airbox attendi l'intervento degli esperti

Se ho detto qualche castroneria...correggetemi.

IMPORTANTE!
                http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
                MUTUA RACING®
                http://www.205Gti.it

Commenta

Mentre il Tu3s da 85cv dovrebbe farcela in 9,5/9,7sec....e quì...ci siamo direi
                  Poi bisogna vedere chi e come ha raccolto il dato...e se era capace a partire senza pattinare
                  Quel 9,5 già mi piace di più e la forza stà pure nel fatto che ormai è l'ultima macchina in circolazione con un cambio velocissimo e quindi con cambiate a "zappa" probabilmente si abbassa pure.
                  Balzi@ Si...giusto, sul misto è manegevolissima e lo è anche con assetto originale e rollio di serie.

Commenta

Originariamente inviato da luca 205gti Visualizza il messaggio
                    benvenuto nella gabbia di matti

come dice il collega i tubi aereonautici te li consiglio, sono cmq un vero toccasana x le frenate più convinte

l'airbox in carbonio me lo sono costruito, cmq penso che quello da 70 mm è meglio ; in teoria x un aspirato benza ci vorrebbe un volume d'aria di circa 7 volte la cilindrata, quindi nel tuo caso circa 11 litri. purtroppo difficile arrivarci vuoi x lo spazio, vuoi x le tubazioni ecc (nel mio sono arrivato ad un volume di quasi 9 litri ma ho il 1900 cc) ; se non ricordo male il debimetro ha entrata da 63 mm, mentre l'uscita della scatola filtro originale è da 70 mm . più aria c'è meglio è; unico appunto non condivido il posto dove è messo ( lo scarico scalda molto l'aria) , conviene metterlo al posto della batteria
                    vedi qui:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...postcount=3892

come dice millenove dovresti avere una LE2 (o LU2) cmq basta che ci dici il codice che c'è scritto sulla centralina (dopo la dicitura bosh) e ti sapremo dare una risposta esatta. la mia è delimitata, è un lavoro che se hai un pò di pratica con l'elettronica fai in mezzora.
                    Ultima modifica di kaich; 16-10-2007, 17:58.

il mio lavoro

www.205gti.it

Commenta

Si...ma devo fermarla...e come sai ci lavoro col 306...anche se ogni tanto uso anche il 1.9...che oramai è cronico sul 3 cilindri ma funzia lo stesso!
                      Adesso voglio farmi Monza a 3 cilindri con le Advan..e vedere che tempo riesco a strappare

uhm, prenditi un altra peugeot allora cosi non rimani a piedi
                      cmq con 1425 cc e le advan la vedo dura a monza

il mio lavoro

www.205gti.it

Commenta

Sto operando...
                      X