annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

Originariamente inviato da wollax Visualizza il messaggio
    Gia`, immagino avrebbe bisogno di una bella revisione generale, io purtroppo di motori non ci capisco un'acca
    A proposito, cos'e` il "corpo farfallato"? (non insultatemi troppo, vi prego... )
    E cosa intendi per regolazione della carburazione? Pulizia iniettori?
    Il corpo farfallato è la parte che contiene la valvola del gas ("a farfalla" appunto, nel senso che è una valvola circolare che a gas chiuso occlude il condotto, mentre per aprirsi ruota).

Su "205GTIDrivers" trovi un'immagine dove descrivono le varie parti del motore, sarebbe quello con scritto "Throttle".

Una pulizia degli iniettori, se non è mai stata fatta, di certo non gli fa male.

Per regolazione della "carburazione" è meglio che ne parli con qualcuno che ne sa più di me...

Commenta

Originariamente inviato da &re@ Visualizza il messaggio
      Il corpo farfallato è la parte che contiene la valvola del gas ("a farfalla" appunto, nel senso che è una valvola circolare che a gas chiuso occlude il condotto, mentre per aprirsi ruota).

Su "205GTIDrivers" trovi un'immagine dove descrivono le varie parti del motore, sarebbe quello con scritto "Throttle".

Una pulizia degli iniettori, se non è mai stata fatta, di certo non gli fa male.

Per regolazione della "carburazione" è meglio che ne parli con qualcuno che ne sa più di me...
      Ok, grazie mille!!!
      William Myspace page

http://www.heartworkband.it

Commenta

Altra domanda per tutti:
        Ogni quanto andrebbe sostituito il filtro dell'aria?
        Io temo che il mio sia ancora l'originale...
        William Myspace page

http://www.heartworkband.it

Commenta

Originariamente inviato da Balzy Visualizza il messaggio
          Per la benzina, anche io uso la verde normalissima, quella che costa meno ma che comunque so che non mi dà benzina sporca.

Altrimenti c'è semper fidelis V-Power + additivo... mi regala 15cv in più, ma diamine che salasso
          Porca vacca ma a te i cavalli spuntano proprio fuori come funghi eh????L'additivo che usi per avere 15 cv in più è per caso contenuto in una bombola azzurra con la scritta NOS?!?!?!?!?
          Realizzazioni artigianali in vetroresina e carbonio. Contatti via P.M.
          ***23-07-2006:CIAO MAMMA....GRAZIE DI TUTTO!!Nulla sarà più come prima*** AMMAESTRATORE DI PONY BRADIPOGARAGE Ivrea

Commenta

Originariamente inviato da wollax Visualizza il messaggio
            Altra domanda per tutti:
            Ogni quanto andrebbe sostituito il filtro dell'aria?
            Io temo che il mio sia ancora l'originale...
            Ziobono, l'originale dall'87?!?!?!

Comunque, il filtro originale è in spugna, se gli dai una bella aspirata e non è proprio marcio, non dico che torni nuovo ma almeno è usabile. Un filtro dell'87 io lo cambierei comunque...

Magari metti uno di quelli lavabili tipo K&N o BMC, che sono praticamente eterni (ma vanno lavati e lubrificati con una certa frequenza, non ogni 20 anni )

Commenta

Non l'ho mai usato l'additivo con la V-Power (e chi ce li hai soldi?), però mi hanno detto che con un 1.4 a carburatori, regolando l'anticipo e la carburazione a dovere, ce la si dovrebbe fare

L'additivo è una cosa che aumenta gli ottani, praticamente è come girare con benzina a 110 ottani.
              NASCE IL FORUM SULLA 205! ACCORRETE TUTTI!

Commenta

Sì, ma questa cosa degli ottani è anche un mito da sfatare però...
                Il numero di ottano indica solamente il potere antidetonante della benzina, non è indice, di per sé, di maggiori prestazioni.

Il fatto è che normalmente un motore elaborato ha bisogno di più ottani perché spesso si aumenta il rapporto di compressione e/o lo si fa girare più in alto, situazione per la quale occorrerebbe un maggiore anticipo di accensione, altrimenti è più probabile avere problemi di detonazione.

Ma se tu prendi il motore "pippo", che non batte in testa e va benissimo con la 95 RON, e gli metti una benza identica ma a 100RON, non ottieni più cavalli...
                Se li ottieni è perché magari nella 100RON ci sono anche altri additivi che migliorano la combustione...

(se ho scritto cagate correggetemi eh...)

Commenta

Ciao a tutti ragazzi, vi comunico che nella sezione mercatino ho messo definitivamente in vendita il mio 205 GTI 1.9, se siete interessati fatemi sapere, se non la vendo intera la vendo a pezzi perchè ne ho presa una con aria condizionata e servosterzo.
                  Grazie!
                  Ciao!
                  Il pentacilindrico

http://www.elektro.com/~audi/rs2/randt/

Commenta

Originariamente inviato da &re@ Visualizza il messaggio
                    Sì, ma questa cosa degli ottani è anche un mito da sfatare però...
                    Il numero di ottano indica solamente il potere antidetonante della benzina, non è indice, di per sé, di maggiori prestazioni.

Il fatto è che normalmente un motore elaborato ha bisogno di più ottani perché spesso si aumenta il rapporto di compressione e/o lo si fa girare più in alto, situazione per la quale occorrerebbe un maggiore anticipo di accensione, altrimenti è più probabile avere problemi di detonazione.

Ma se tu prendi il motore "pippo", che non batte in testa e va benissimo con la 95 RON, e gli metti una benza identica ma a 100RON, non ottieni più cavalli...
                    Se li ottieni è perché magari nella 100RON ci sono anche altri additivi che migliorano la combustione...

(se ho scritto cagate correggetemi eh...)
                    Mah... in realtà, aumentando il potere detonante, hai la possibilità di agire sull'anticipo re migliorarne le prestazioni.

Con le auto a centralina l'aumento di ottani non migliora tanto le prestazioni (1-2cv), perchè la centralina regola automaticamente l'anticipo in base alla benzina che metti, però mantenendo sempre una certa misura di sicurezza.

Con le auto a carburatori sei tu manualmente che regoli l'anticipo, puoi regolarlo quanto vuoi, però se poi non metti una benzina con un certo numero di ottani l'auto batte in testa. Con la V-Power, che di per sé è da 100 ottani, e un additivo che li porta a 110, riesci a migliorare di molto l'anticipo, aumentando le prestazioni anche (a detta del meccanico) di 10-15cv, su un motore preparato come il mio.

Volevo farla la prova al banco o questa o la settimana prossima, mi incuriosisce molto sta cosa... poi magari metto i risultati e vediamo se effettivamente è così!
                    NASCE IL FORUM SULLA 205! ACCORRETE TUTTI!

Commenta

Eh, appunto, ma sono tutti interventi di "elaborazione" (molto soft se vuoi, la regolazione dell'anticipo) che richiedono la benzina con più ottani, ma la macchina va di più perché è elaborata, il fatto di avere bisogno di quella benza è una conseguenza.

Il tuo motore, per l'appunto, è preparato, e se vuoi sfruttarlo del tutto ha senso una benzina con + ottani perché così puoi ritardare l'anticipo, ma se mettessi quella broda lasciando inalterato l'anticipo guadagneresti poco o niente.

Commenta

Sto operando...
                      X