annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS (8)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio RS (8)

Ultima modifica di marclio; 22-09-2005, 13:54.
    21. -22.8. R-ACAD1

Commenta

Originariamente inviato da Reichard TUV
      proprio lui....come carrozziere tanto di cappello ma certi discorsi che mi ha fatto sulla meccanica...come puzzavanooooooooooooo
      mwahah se è per quello posso raccontarti tante ma tante di quelle cose.....
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da dg80
        se vuoi, invece che congelare l'assicurazione, te la pago io per i mesi in cui non la usi e te la sfrutto io

ehehehe...ma non è per la mia cliozza...se vuoi ti faccio guidare la dedra dei miei genitori
        ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
        ex Clio 172 Renault Sport
        ex Bmw Z3 coupè 3.0i
        ex Kawasaki Z750
        ex Volvo S40 2.0tdi
        ex Bmw M3 e46 coupè
        ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
        ...NO BUSINESS NO MONEY...

Commenta

INFO: ma si sa qualcosa delle gomme MICHELIN PILOT SPORT CUP?sono in produzione?
          ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
          ex Clio 172 Renault Sport
          ex Bmw Z3 coupè 3.0i
          ex Kawasaki Z750
          ex Volvo S40 2.0tdi
          ex Bmw M3 e46 coupè
          ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
          ...NO BUSINESS NO MONEY...

Commenta

Originariamente inviato da clioRSsport
            INFO: ma si sa qualcosa delle gomme MICHELIN PILOT SPORT CUP?sono in produzione?
            Si, in misure dai 17" in su pero' mi sembra
            Maverick

Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
              bè sono più quelli che si sono trovati manicotti esplosi e turbine grippate che altro

ps. ovviamente la mia testimonianza non può essere paragonata a quella di un meccanico che ne vede ogni giorno, posso solo riportare quello che è successo ai miei amici e quello che mi hanno raccontato
              I TDI 150 che montavano fino al 2003 avevano seri problemi di turbine... grippavano anche tenendole originali sugli 80000km.

Fatto che sta anche che quasi nessuno sa che non si deve MAI spegnere un'auto turbo dopo averci tirato senza averla lasciata raffreddare per circa 2 minuti... basta una volta che l'olio cristallizza... e al successivo riavvio... BUMM!
              Cmq anche parecchi 130 TDI avevano questo problema.

Inoltre ci sono i problemi di mappa... originale il 150 ha circa 163/164cv a banco... di mappa, senza alzare le pressioni turbo, si arriva circa a 200cv effettivi... tirando su le pressioni anche a 230... ma la turbina dura 5/10000km, dopodichè... BUMM!
              La turbina del 150 è calcolata per quelle pressioni... andare anche solo ad alzarla di 0.2 bar compromette gia' l'affidabilita' a lungo termine... l'unica è avere mappe "tranquille" da 190/195cv, con le pressioni pressochè originali (che gia' sono, come dicevo, parecchio alte).

Di per se è quello il tallone d'Achille.. la bancata del 150 reggerebbe ben oltre i 260cv... solo che bisognerebbe cambiare camma e turbina
              Maverick

Clio RS III

Commenta

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                Questa infatti è la verità, senza contare il costo dei pezzi di ricambio di queste vetture che fanno letteralmente paura! Secondo me la verità sta nel mezzo la fiat viene accusata di tante cose che in parte reputo vere ma spesso si esagera solo perchè è lo sport nazionale italiano
                Guarda... io, tra amici e tutto, ho PESSIME storie su Alfa e Fiat e pressochè ottime su tutte le altre marche... .

Non per ultima un'auto qui aziendale... usata pressochè sempre dalla stessa persona... ormai in un anno avra' fatto piu' di 2 mesi di officina... e giusto ieri è tornata per cambiare ammo anteriori, sensori parcheggio e barre posteriori. (156 SportWagon 2.4 mjtd... neanche 40000km...)

Per ora le uniche due auto che mi hanno lasciato a piedi infatti sono poi state la Uno 45 (che pero' almeno si riparava con nulla) e la Clio.
                Maverick

Clio RS III

Commenta

Poi oggi mi vuoi venire a dire che un Audi o una Mercedes valgono i soldi spesi? Ma io non li comprerei manco morto a sto punto Volvo tutta la vita: una casa che reputo seria per i costi e la qualità dei prodotti che propone!
                  Hai ragione... ma in parte.
                  Se guardi come è rifinita una 147 o una 156 o una Stilo e guardi poi un serie 3 o un Golf V... beh... di differenza se ne vede!
                  Certo... prima era molto di piu'... ora meno... il gruppo Fiat ha fatto passi avanti che non tutte le altre hanno fatto, ma la differenza è ancora parecchia! (nuova Y compresa...)
                  Maverick

Clio RS III

Commenta

Poi oggi mi vuoi venire a dire che una Mercedes vale i soldi spesi?
                    SI

te lo dico oggi come te l'avrei stradetto anche 20anni fa.
                    li vale tutti e anche di +.

poi ti do ragione che le mercedes di oggi nn sono lontanamente
                    parenti delle mercedes di ieri, pero' la qualita' ti garantisco
                    che c'e' eccome, e la si paga...
                    ne ho 3 in casa e siamo tutti pienamente soddisfatti.

Commenta

Maverick io ho amici con le Fiat Punto(4), 147(2), LanciaY(1), 156(1) e per ora nessuno ha avuto problemi, eppure non sono come me: di km ne fanno molti..... invece ho qualche conoscenza con le tedesche che si è lamentato non ultima una Mercedes con cambio automatico passato a miglior vita con costo praticamente assurdo per ripararlo.....
                      Se prendo una Classe A e una Y secondo me la lancia non ha tanto da invidiarle a livello di interni, ma questo è un parere personale e io sono uno che bada al sodo e forse certe cose non le noto!
                      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Sto operando...
                      X