Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Manga
    Nono... se volevo fare il figo chiedevo info dei 18..
    Non mi sembra fare il figo siccome i 16 sulla fase due sono di serie..

    Eh no, non funzia con le 195/45... perchè se di serie abbiamo le 195/50.. con le 195/45 ci si ritroverebbe con cmq gli strumenti leggermente sfalsati per la fariazione di diametro.. e poi su dei cerchi del 16 non so se calzerebbero bene..
    Forse volevi dire 205/45 R16... o no?
    Scusa ma, se non mi sbaglio, 195 / 45 r16 e 195 / 50 r 15 hanno la stessa identica circonferenza di rotolamento (1760).
    Fonto tabella elaborare

    Commenta


    • io monterei i 205 r16 che sono veramente la misura adatta per questa vettura....
      sono stato in svizzera sabato ed ho visto na clio come la mia (fase 1) che però montava 205 r17 a 5 razze da var invidia al mondo intero.....
      a settembre la porto a fare una rullata per vedere la potenza poi vi faccio sapere...
      e poi scarico.....poi centralina....il filtro c'è già...e anche i vetri neri.....
      ancora nn ho trovato nessuno che stà davanti alla cliona...
      oggi mi è arrivata voce che dalle mie parti gira uno con la ctr...heheheheheh se lo becco vi dico il verdetto...e nn vedo l'ora....
      buone ferie gente io parto per ibiza domenica..ci sentiamo a settembre
      nell'incertezza GASSSSSSSS!!!!
      La mia clio RS 2000
      http://members.xoom.virgilio.it/baulo/immagini_clio.htm

      Commenta


      • Manga tieni conto che la Fase uno ha tutte e due le misure omologate (in Italia) , sia i 195/50 R15 che i 195/45 R 16.........

        Quindi credo che il diametro sia lo stesso!!!!!!
        Le mie foto

        Commenta


        • e vero le 195/50/15 e le 195/45/16 hanno lo stesso diametro di rotolamento,io ho montato le pzero e le ho confrontate con le continental di serie e sono quasi 2 centimetri piu larghe(w le pirelli),secondo me manga non montare le 215 perderesti un po,4 bei cerchi 7j da 16 e le pzero secondo me saresti apposto,poi vedi tu

          Commenta


          • Sisi esatto scusate ho sbagliato a postare prima... avevo capito 195/50 R16...
            Si la 195/50 R15 e la 195/45 R16 hanno lo stesso diametro.
            Stando sul cerchio del 16.... per avere il diametro corretto appunto dovrei montare o le 195/45 R16 o le 215/40 R16... io prima di sapere sta cosa avevo intenzione di montare le 205/40... ma purtroppo è una misura "cannata" per la nostra brumi perchè farebbe variare il diametro della ruota
            R 16 (spessore gomma)
            195/45 -> 87.75 mm
            215/40 -> 86 mm (differenza tollerabilissima)
            205/45 -> 92.25 mm (e si sballa di troppo)

            Io non avevo valutato sto aspetto... e prima di interessarmi ero sicurissimo di montare le 205.. adesso cosa mi consigliate di fare??
            Mettere le 195 non mi attira molto, vorrei metterla un pelo più grande.. 205 sarebbe la mia ideale ma devo considerare che sballa gli strumenti (oltre ad alzare la makkina di 0.5 cm )... le 215 mi attirano tantissimo per la scena che farebbero ma purtroppo penso mi farebbero perdere agilità.
            Qualcuno di voi ha già fatto qualche esperimento pratico e quindi può suggerirmi?

            Con le 215 unico neo perdo scatto e allungo.. ma siccome ho anche intenzione di fare scarico completo... centrale.. centralina... e quindi tirare fuori un po' di cavalli in più... dite ke mi farebbe più comodo una gommatura maggiore per scaricare al meglio i cavallini acquisiti o sempre meglio più piccole??
            sono un po' confuso sull'argomento... anche perchè essendo la mia prima macchina non ho mai fatto esperimenti di questo genere... e quindi non so immaginare quanto posso perdere..
            Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
            Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

            Commenta


            • Secondo il mio modestissimo parere, le 195 45 16 sono le gomme giuste, anche se il "mercato" attuale tende a mettere gomme enormi, non credo si abbiano grandi vantaggi per i seguenti motivi:
              con le 215 dovresti presumibilmente montare un canale da 7.5 che vorrebbe dire peso dei cerchi maggiore.
              Avresti un'impronta a terra decisamente maggiore quindi maggiore attrito, minore agilità e una tendenza all'acquaplaning maggiore.
              di contro con le 195 avresti minore tenuta al limite e minore presenza scenica.
              Fai tu, comunque questi sono i miei 16'' clio
              più grandi mi sembrerebbe esagerato anche in considerazione del fatto che poi le buche farebbero moooolto male hai cerchi.
              Ultima modifica di AndreaB; 14-08-2002, 16:45.

              Commenta


              • Le 215 stanno anche sul cananle da 7.
                Eh si.... purtroppo perderei molto in agilità..
                Con le 195 però se porto la mia clietta sui 185CV circa.. non inizierebbe a farmi comodo una gommatura leggermente maggiore?
                Per scaricare al meglio i cavalli ecc... o sempre meglio cmq le 195?
                Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
                Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

                Commenta


                • Penso che 185 cv non ci arriverai con le modifiche da te elencate, per arrivare a 185 (reali) dovresti fare anche le camme, pensa che la rs di gentili corse (superproduzione) sta sui 218 cv e ti assicuro che di cose ne hanno fatte...
                  Poi dipende la tua quanti cavalli ha di serie.
                  La mia che di serie ne aveva 163,x con la centralina è arrivata a 174 ma non penso che con lo scarico completo possa guadagnare altri 11 cv.
                  Puoddarsi che mi sbagli, cmq a settembre ti saprò dire, ho intenzione di montare uno scarico completo ctss (con i collettori)

                  Commenta


                  • La mia ha 166 virgola qualcosina di CV di serie... il mio obbiettivo i circa i 185... però 19CV non è facilissimo da tirare fuori con poche cose... vedremo..
                    Se riesco a prendere una decina di cavalli di centralina... magari ottimizzando al meglio aspirazione diretta, centrale e finale (con magari cat metallico o rimozione secca) magari mi riesco ad avvicinare
                    Beh i 180CV ho intenzione quelli di raggiungerli.. se arrivo sui 185 tanto meglio
                    Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
                    Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

                    Commenta


                    • i collettori di che marca li hai visti?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X