annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio 1.8 16v & 2.0 Williams

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • NIENTE CERCHI LADER????

    IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
    believe me!

    Commenta


    • CERTO
      IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
      believe me!

      Commenta


      • CERTO che una bella centralona la desidererei pure io....
        ma un mio amico con la clio 1.4 S ha rimappato e gli faceva 8-9 km/l

        troppo poko....

        se rimappo la cliona... ma farà 5 ????

        IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
        believe me!

        Commenta


        • A volte rimappando la centralina (ovviamente una mappatura a banco e in tempo reale, insomma, "su misura" alle caratteristiche complessive della tua macchina) può farti consumare anche meno, perchè equilibra al meglio i rapporti aria-benzina e i tempi di ignezione!

          Commenta


          • Scusate l'ignoranza; INIEZIONE!!!

            Commenta


            • Nn dico che nn andasse..... ma deveva troppo!!!!


              IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
              believe me!

              Commenta


              • volevo dire.... BEVEVA....


                IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
                believe me!

                Commenta


                • X DiabloGT
                  Ho guardato le foto della tua cliona, ma il buco sul paraurti ant. che è???

                  Le centraline sono molto complicate, non credete alle "cazzate" che dicono; una centralina ti può dare 4 Cv e far girare da dio la macchina oppure 10 cv e farti sbiellare dopo 300 Km!
                  Io ho due mappe una solo ripresa ottima per le prove in salita ma 0 velocità di punta, una coppia bassissima spettacolo, ma muore subito. Le mappe che vendono già belle e pronte non sono così male come dicono è che costano un po’ troppo rispetto alle mappe in tempo reali... quelle già belle e pronte vengono fatte così, si prende una mappa originale, e la si modifica leggermente modificando la curva di coppia smussando i buchi, il rapporto aria benzina viene smagrito alla fine ti trovi al 99% una macchia con prestazioni sul totale leggermente migliori.
                  Una cosa importante è che, i motori non sono tutti uguali, potrebbe essere che su uno migliori sensibilmente e su un'altro sia uno spettacolo....
                  Comunque queste cose sono più difficili spiegarli che vederli in pratica.

                  Commenta


                  • Io direi che il discorso sulle centralina.....è diciamo particolare.....
                    ....praticamente se rimappi ottieni sempre quei 4 o 5cv in ogni caso...ma se cerchi il massimo ottenibile....è un casino!!!!
                    Pensa che la mia cliona...quando è stata rimappata per la prima volta sulla base di una mappatura commerciale...non faccio nomi per ovvi motivi.....dava gia' subito sui 166cv intorno ai 6600 giri ma con dei grossi buchi d'erogazione intorno ai 3800/4200 giri...per rimediare a quei problemi c'abbiamo (...uso il plurale...perche emozionalmente partecipavo anche io!! ) messo un intero pomeriggio...ritoccando le varie mappe e i vari breakpoint ....praticamente dalle 14 dopo la pausa pranzo, fino alle 18 di sera....ora della rullata decisiva!!!
                    Quindi secondo me se si cerca di ottimizzare una preparazione la rimappatura deve essere fatta almeno al banco...meglio se in tempo reale....ma non tanto per la pot max ottenibile....ma per la possibilita' di migliorare l'erogazione....e la fluidita'
                    ....chiaramante per un motore *originale* il discorso è un po' diverso..i margini lasciati dalle case madri sono uguali per tutti....quindi diciamo che usando le mappature pronte... non è che il motore vada meno....soltanto che se si ha la fortuna d'avere un motore venuto su' meglio...non lo si saprà mai!!
                    non so' se sono stato chiaro....

                    Commenta


                    • lo so raga, lo so.... è una cosa delicata...



                      in futuro ci sarà spazio e denaro per una rimappattura... fatta da qualcuno cn le palle... specializzato Renault ovviamente....



                      prima o poi rimapperò.... prima o poi....

                      IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
                      believe me!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X