Benvenuto Superclio16!!! La mia ne consumava abbastanza ma era un pò vecchiotta, anche se non sò dirti quanto di preciso.
Di velocità max mi segnava appena sopra i 210 Km/h.
Messaggio originariamente postato da superclio16 Ciao a tutti è la prima volta che entro in questo forum volevo chiedervi quanto olio vi consuma la vostra clio 16 e che tipo usate. quanto vi segna in velocità?? Ciao a tutti
Ciao Superclio16 (Carino il tuo nick! )
allora ...la mia si ciuccia 1lt d'olio ogni 4500/5000km in media....cmq so' di alcune clio che non hanno nessun problema che ne bevono 1lt ogni 2000km.....
per qto riguarda la velocita' massima....diciamo che una clio di serie dovrebbe arrivare tranquillamente intorno ai 210/220 di tachimetro...intorno ai 6500giri.
Se ti servono altre info...facci sapere....
....a proposito...noi abbiamo fondato un club...se ne vuoi fare parte....facci un cenno!!
Allora ragazzi.....
oggi ho avuto un piccolo problemino...martedi sera...quando ho rimesso in box la piccola ho dimenticato la plafoniera interna accessa con il risultato che oggi pomeriggio ho dovuto mettere in moto la cliona coi cavi attaccata alla pandina!!
Appena ho messo in moto ......ho notato che il led dell' ABS era rimasto accesso....mi ero preoccupato....ma dopo averla fatta marciare per mezz'oretta...lo spenta ...riaccesa ....e la spia si è regolarmente spenta.......quindi tutto ok!
Poi verso le 20 ho accesso le luci...e cosi ho notato che entrambi i fendi non si accendevano....ho dato un occhiata all'interruttore interno ...e sembra tutto ok....cosa puo' essere successo secondo voi?? Possibile si siano *fulminate* tutte e due le lampade??
Purtroppo era buio e non ho potuto smontare i fendi per controllare...lo faro' domani mattina....ma mi pare strano che sia saltate entrambe?? Cosa potrebbe essere successo ??
Grazie per l'aiuto...cosi almeno domani mattina scendo in box preparato!!!
Dimenticavo....qualcuno ha un keenwood KDC 5090 o simile??
Non riesco piu a ribaltare il frontalino.....sembra bloccato...chi mi aiuta?? Ho paura di fare danni.............
Grazie ...raga!
Ciao super clio! il consumo di olio dipende! dalla temperatura esterna,dalla gradazione dell olio e se si fanno tanti Km in autostrada...... cmq concordo in pieno con quello che dice clio 16! anche la mia tirando quasi sempre sta sui 4.000-5.000Km 1 litro, io uso il Castrol TXT 10 w40! ma al prossimo cambio se ci sara' ancora il motul 300 v motor sport metto quello!
Ok Norton! bene che sono arrrivati! ragazzi la cornice dell adesivo non centra!non dovete metterla!
Beh a me ne consuma sui 7 etti ogni 1000 km ma la macchina sembra andare parecchio bene; è possibile secondo voi che una volta tirai sulla superstrada e in scia ad un'astra coupè 2000 turbo a me segnasse 220 e a lei 235?? Lo stesso con un peugeot 206 gti: lei in scia a me e gli segnava 220/225 e a me 210. Mahhh
X Clio16: prova a controllare i relè, se quando accendi i fendinebbia senti un provenire un "clic" dal cassetto dei fusibili sotto il bauletto porta oggetti non so quale sia il problema altrimenti si è bruciato il relè e và sostituito. Ciao a tutti! e W le clio sono delle bombe!
A proposito, d'accelerazione avete mai provato con saxo vts 16?? Chi ha la meglio? devo provarci martedì sera e siccome so che vanno fortem, se deve mangiarmi non ce lo faccio nemmeno..... Abbiamo entrambi lo scarico completo dai colli in giù. Ariciao!
Superclio16 7 etti ogni 1000 km è un po' tanto, potrebbe trafilare dalle volvole... prova a cambiare gradazione e guarda se la cliona da i classici segni (fuma dallo scarico parekkio). Che olio monti? Quale gradazione?
La ranault consiglia per l'F7P un 15W40 oppure 20W401 oppure 20W60...
E' possibile che in velocità max ci siano dei sostanziosi scarti di takimetro tra un'auto e un'altra...
Per il discorso saxo 16V VTS.... beh... da originali i ragazzi di questo forum dicono che la Clio 16V va di + ... io purtroppo non ho avuto il tempo di provare... però attento.....
Ieri ho visto una 106 Rally 1.6 16V (cugina della saxo VTS) praparata che andava come un stellite... (con 4 persone a bordo oltretutto)... per cui.... ocio....
cmq CLIO FOREVER!!!
e al rogo quelle kaxxo di makkinette (106 - saxo)
IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
believe me!
Commenta