annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio 1.8 16v & 2.0 Williams

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciccio nn cera niente da capire!

sei un FRAN CICCIO!

O FRANCESCO!

ho un amico che si chiama francesco! e lo chiamiamo giustamente ciccio!

io a volte lo chiamo FRAN-CICCIO!

dai ragazzi vi saluto

IPPO FACCI SAPERE per il sensore

perchč sulla clio non hanno montato una bella IAW?
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• ehila'!!

Ciao raga!!

ho appena riportato la cliona!!!!!!!!!!

Finalmente!!!!!!!!!!!!

ora č perfetta!!!

e riecco nuove domande da farvi :

allora, ho messo lo Shell sintetico 10W60: a 100° ho circa poco meno di 1.4 bar e siamo nella media x questo tipo di olio, ma se al minimo si ha questa pressione, ad andatura normale non si ha una press. troppo elevata? Cavolo: stavo a 100 km/h circa di quinta con olio in fase di scaldamento (l'auto era rimasta in moto prima fino all'acensione della ventola..) e la pressione era poco sotto i 5 bar!! e se affondavo l'acceleratore?!?! Non č che col 10W60 si puo' rompere la pompa dell'olio? (o ho detto una stronzata?) Con il 10W40 mi ricordo che a parte a motore freddo, si stabilizzava in marcia tra i 3 - 3-5 bar ad andatura tra i 100 e i 130 km/h... Qui si va sui 5 bar....
      boh!?

Mi rivolgo quindi a chi ha un 10W60 sint. come ad es. Clio16, Mattomatteo (se non sbaglio)...

...fateme sape' (dai... questo č un dubbio sensato.. non č una delle mie solite pignolaggini (leggi stronzate ))

Commenta

• Guardate quŕ e persino bella...

http://perso.club-internet.fr/phcalv...up/cup_800.jpg

http://perso.club-internet.fr/phcalv...cup/ar_800.jpg

http://perso.club-internet.fr/phcalv...p/cup2_800.jpg

Commenta

• Re: ehila'!!

Messaggio originariamente postato da mauromst
          Ciao raga!!

ho appena riportato la cliona!!!!!!!!!!

Finalmente!!!!!!!!!!!!

ora č perfetta!!!

e riecco nuove domande da farvi :

allora, ho messo lo Shell sintetico 10W60: a 100° ho circa poco meno di 1.4 bar e siamo nella media x questo tipo di olio, ma se al minimo si ha questa pressione, ad andatura normale non si ha una press. troppo elevata? Cavolo: stavo a 100 km/h circa di quinta con olio in fase di scaldamento (l'auto era rimasta in moto prima fino all'acensione della ventola..) e la pressione era poco sotto i 5 bar!! e se affondavo l'acceleratore?!?! Non č che col 10W60 si puo' rompere la pompa dell'olio? (o ho detto una stronzata?) Con il 10W40 mi ricordo che a parte a motore freddo, si stabilizzava in marcia tra i 3 - 3-5 bar ad andatura tra i 100 e i 130 km/h... Qui si va sui 5 bar....
          boh!?

Mi rivolgo quindi a chi ha un 10W60 sint. come ad es. Clio16, Mattomatteo (se non sbaglio)...

...fateme sape' (dai... questo č un dubbio sensato.. non č una delle mie solite pignolaggini (leggi stronzate ))
          Ka@@o mauro ti fai troppe sege mentali,
          1 quando scaldi la macchina non devi stare fermo sino all'accensione della ventola, diciamo che puoi metterto quasi subito in movimento, ma non tirare non passare i 2.500 3000 giri
          2 Ovviamente quando ti č entrata in funzione la ventola l'olio non era a 80° quindi la sua densitŕ era ancora alta, piů l'olio si scalda e piů diventa fluido quindi meno pressione ci vuole per lubrificare.
          Per quanto riguarda la pressione massima assoluta della pompa dell'olio ci dovrebbe essere un sensore che superata la soglia interviene, ma non so bene che cosa fa

"Con il 10W40 mi ricordo che a parte a motore freddo, si stabilizzava in marcia tra i 3 - 3-5 bar ad andatura tra i 100 e i 130 km/h... "
          kazzarola vai piano aspetta che si scaldi almeno 60°/70°

Commenta

• Re: ehila'!!

Messaggio originariamente postato da mauromst

Io lo "monto" nel week-end.
            Poi ti so dire (Castrol 10W60).
            Auto : Mitsubishi Lancer EVO VIII

Commenta

• Allora

Mi fa piacere che qualcuno si ricordi di Me, confermo io monto il 10-60 Castrol.Io non posso essere di riferimento in quanto il mio motore ha 233.000Km mai aperto e la pressione non arriva a 4 ma ha 3,99 in tiro e a freddo quindi....Cmq non preoccuparti come ben dicevano la clio ha un sensore se superi una soglia di pressione quindi VAI TRANQUILLO.
              P.s. Oggi ho montato il sub che mUSICA RAGAZZI.
              Sono anche passato in renault č arrivato il supporto 119Euro a me viene scontato 90Euro porca pupazza.....in settimana vado a prenderlo poi me lo monto MI!!!
              " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• sensore e dubbi

si' ma quando entra sto sensore?
                una volta avevo letto che c'era un sensore a 5 bar, ma qui arriva a 6..!

L'olio era giŕ disccretamente caldo, 80° c'era..., e segnava a 100 km/h quasi 5 bar..! cacchio ho rallentato...!

Forse sono abituato al 10W40... oppure ci vuole un'eternitŕ per far scaldare un 10W60?

Tu Daniele, col 15W50 che pressioni e temperature hai..?

Commenta

• Ciao ragazzuoli..............
                  come va??
                  ...per quanto riguarda l'olio........tranquillo Mauro...la mia cliona si comporta piu o meno come la tua.......certo 5 bar a 100 orari sono forse un po' troppo....ma magari č il tuo strumento ad ingannarti!
                  Io non ricordo bene....ma mi pare che a velocita' di crociera....stia sui 4 bar.........al minimo invece sono normalissimi gli 1.4bar.....la mia varia da 1.5 a 0.5bar secondo lo stato d'uso dell'olio........
                  ....per riscaldarsi la mia impiega un 25minuti per arrivare a 100°

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Cliomaniac
                    AZZZ....La voleva chiudere tipo STARTAC?????
                    hihihi questa č bella per prenderlo ulteriormente per il culo, mi sa che ti compro i diritti...

cmq quando l'abbiamo vista sul tetto ci č venuto il magone, per girarla ci č venuta l'ernia!!!
                    (nessuno si č fatto un graffio )

Commenta

• x clio16

ok..
                      ma se a velocitŕ di crociera č diciamo sui 4 bar... se affondi a quanto arriva?
                      non c'e' pericolo per la pompa dell'olio o per altri componenti del motore? non č dannoso lavorare a pressione alta?

xche' credo che 4 bar sia alta... La media dovrebbe essere 3 , 3.5 di solito...

Cioč se affondi un po' arriva a 5..!

Prima, col 10W40 queste pressioni erano solo a freddo...

C'č quanlche sensore comunque che fa qualcosa in caso di pressione eccessiva?

Cioč in termini pratici: qualcuno di voi sa che differenza c'e' in termini di motore/usura tra una pressione diciamo alta e una diciamo media?

Commenta

Sto operando...
                      X