annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clio RS 11

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: clio RS 11

Originariamente inviato da lupin III Visualizza il messaggio
    ma se su auto hanno rilevato lo 0-100 in 7.7 al posto che del 6.9 dichiarato....
    solo questo a me delude parecchio!!

anzi....avessi una RSIII mi sentirei anche un pochino preso in giro...
    non e che ai semafori mi metto a fare lo 0-100, sono altre le doti che ha, quindi non mi sento preso in giro

come penso chi ha la fase 1 e 2 siano altre le doti che gli interessano che non fare 7 secondi nello scatto
    fino ai 4500 divertiti a fare puzza dopo scansati e senti il profumo del benza

Commenta

ma se su auto hanno rilevato lo 0-100 in 7.7 al posto che del 6.9 dichiarato....
      solo questo a me delude parecchio!!

anzi....avessi una RSIII mi sentirei anche un pochino preso in giro...
      sul sito autoexpress hanno scritto così:

On-the-road price: £15,995
      Engine/capacity: 4cyl in-line/1,998cc
      Peak power: 194/7,250 bhp/rpm
      Peak torque: 215/5,550 Nm/rpm
      Kerbweight: 1,240kg
      0-60 claimed/actual: 6.9/6.9secs
      30-70mph/top speed: 5.9secs/134mph
      60-0mph: 37.4 metres
      Noise idle/full revs: 44/78dB
      Lap time/ranking: 1min 46.7secs/14th

Road rating: 4/5
      Track rating: 4/5
      Feelgood factor: 4/5
      Value rating: 5/5

nello 0-100 hanno fatto 6.9 come il dichiarato... a chi dobbiamo credere?
      Monza Hot Lap: 2:31 in due-gomme stock

Commenta

Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
        a me sembra siano uguali..sia io,ragno e frank(182) tutti in quinta a 3000 giri siamo a 100km/h quindi i rapporti sono uguali...forse la 182 li ha un pelino+corti ma è un nulla...se vuoi più corti ripeto, secondo me è più conveniente una conica che la differenza sarebbe sostanziale piuttosto che montare il cambio 182 anke ammesso sia un nulla +corto
        Marco, ho la conferma rileggendomi EVO il cambio della 182
        ha rapporti + corti, in effetti in accelerazione va meglio delle nostre proprio x questo motivo!!cmq grazie i stess
        http://www.byroby.it/

Commenta

Originariamente inviato da davide71 Visualizza il messaggio
          non e che ai semafori mi metto a fare lo 0-100, sono altre le doti che ha, quindi non mi sento preso in giro

come penso chi ha la fase 1 e 2 siano altre le doti che gli interessano che non fare 7 secondi nello scatto
          quello sicuramente.....

ma se me la danno per 6.9....può fare 7.1....ma non 7.7.....
          come se ti dicono che fa 215.....e poi invece fa i 200 km/h.....te potresti dire "beh...tanto non vado mai oltre i 200 km/h...."

ma cmq anche nei 400 metri da fermo....si prende almeno un 7 decimi dalle vecchie RS....

ora....spero tanto che la clio RSIII che ha provato auto avesse qualche problema o fosse molto ma molto legata......
          ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
          Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Originariamente inviato da davide71 Visualizza il messaggio

alla fine per buttarla su 2 righe vel max e 0-100 ti fanno capire a che fascia di prestazioni appartiene l' auto....poi certo ci sono tante variabili

io questa RSIII la vedo diversa dalle altre e vecchie clio, ma cmq una buona sportiva! infine sono quasi sicuro che la ultima vera nuda e cruda è stata l' RS light
            MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Originariamente inviato da rave Visualizza il messaggio
              sul sito autoexpress hanno scritto così:

On-the-road price: £15,995
              Engine/capacity: 4cyl in-line/1,998cc
              Peak power: 194/7,250 bhp/rpm
              Peak torque: 215/5,550 Nm/rpm
              Kerbweight: 1,240kg
              0-60 claimed/actual: 6.9/6.9secs
              30-70mph/top speed: 5.9secs/134mph
              60-0mph: 37.4 metres
              Noise idle/full revs: 44/78dB
              Lap time/ranking: 1min 46.7secs/14th

Road rating: 4/5
              Track rating: 4/5
              Feelgood factor: 4/5
              Value rating: 5/5

nello 0-100 hanno fatto 6.9 come il dichiarato... a chi dobbiamo credere?
              e chi lo sà......

come dicevo...mi auguro che la clio provata su auto....abbia avuto qualche problemino.

Commenta

io ci tengo a precisare il mio pensiero....
                a me la RSIII piace....a livello estetico...e come macchina in generale.
                anche come motore è ben riuscito,perchè cmq tirare fuori 200cv da un 2.0 aspirato,rispettando varie norme in fatto di emissioni e rumorosità...è un'ottimo risultato.poi anche come sospensioni e freni è messa molto bene!
                hanno adottato un nuovo cambio a sei marce...su cui magari si può discutere...
                insomma...gli ingredienti ci sono tutti.....
                ma come mai non cammina??
                da fan sfegatato delle Renault....da cliomane convinto.....sono veramente deluso!!

con questo non denigro niente e nessuno....
                dico solo quello che penso.cercando cmq di fare una discussione costruttiva....e nel cercare di capire meglio questa nuova RS.

e ribadisco....vorrei tanto provarla....così mi toglierei molti dubbi!!
                la risposta te la sei data già da solo sopra, con questi motori si è dimostrato che già salire oltre i 200 cv non è facile, la stessa honda con la nuova civic per tenere la stessa potenza ha aumentato il picco di mille giri

purtroppo come hai sottolineato anche te con le nuove normative sono aumentati anche i pesi quindi i 15 cv in più servono per pareggiare i kg in più per ottenere lo stesso rapporto peso potenza, quindi è logico che non possa avere prestazioni migliori, mà solo ricalcarle

il cambio è solo una questione di gusti c'è a chi piace per il suo stile di guida e a chi no perchè preferirebbe una velocità maggiore

Commenta

Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
                  sono vecchio
                  a parte gli scherzi ,il motivo principale e che io la macchina la uso molto e se si rompe sono a piedi
                  BRAVO FRANK, COSI SI FA!!!
                  http://www.byroby.it/

Commenta

Originariamente inviato da Greta Visualizza il messaggio
                    Marco, ho la conferma rileggendomi EVO il cambio della 182
                    ha rapporti + corti, in effetti in accelerazione va meglio delle nostre proprio x questo motivo!!cmq grazie i stess
                    Greta.....ma te che cambio monti?l'originale della fase 1?

Commenta

quello sicuramente.....

ma se me la danno per 6.9....può fare 7.1....ma non 7.7.....
                      come se ti dicono che fa 215.....e poi invece fa i 200 km/h.....te potresti dire "beh...tanto non vado mai oltre i 200 km/h...."

ma cmq anche nei 400 metri da fermo....si prende almeno un 7 decimi dalle vecchie RS....

ora....spero tanto che la clio RSIII che ha provato auto avesse qualche problema o fosse molto ma molto legata......

la velocità max c'è in linea con quella dichiarata, lo 0-100 come ho provato a dire anche in tempi passati mi sorge il dubbio che sia fatto di 3° , dato che in seconda a limitatore fà i 101, questo non lo sappiamo come l'hanno calcolato, anche perchè automobilismo a fatto 7,41 e su autoexspress 6,9

Commenta

Sto operando...
                      X