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clio RS 11

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  • Re: clio RS 11

    Originariamente inviato da Jeppo17'' Visualizza il messaggio
    gia, c'č stato un periodo in cui si parlava molto e c'erano anche persone davvero competenti
    ultimamente ci sono post interessanti ma la discussione si č spenta..
    discussioni simili non č raro che muoiano cosě
    ... perchč essere un normale utente č molto piů esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

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    • Re: clio RS 11

      bč quella formula di cui parlavo la posto lo stesso



      "...La scuola inglese calcola addirittura il potenziale di un motore aspirato partendo dal concetto di “total inlet valve area” ossia la superficie totale delle valvole di aspirazione.

      Non conta perň tanto la superficie delle valvole originali quanto la superficie raggiungibile con la massima misura di valvola maggiorata che puň essere installata. Per questo motivo ci sono motori che hanno un potenziale enorme di sviluppo con la lavorazione della testa (ad esempio il Rover serie K dove le valvole possono essere maggiorate di ben 5 mm) ed altri che possono dare solo risultati molto piů limitati..."

      Ecco un esempio sul TU5JP4 (il PSA 1.6 16v 110cv)...considerando perň le valvole originali


      Il primo passo č calcolare l’area della valvola:

      Area valvola = diametro al quadrato x pi greco / 4

      Si considera un diametro delle valvole di aspirazione originali di 31,3 mm

      Quindi avremo:

      Superficie valvola = 31,3 x 31,3 x 3,14 / 4 = 769mm^2



      Le valvole di aspirazione sono 8 quindi:



      Superficie totale valvole di aspirazione: 860 x 8 = 6152mm^2



      A questo punto, i colleghi inglesi dicono che per ottenere il potenziale al massimo livello di evoluzione di un auto 16 valvole dobbiamo aggiungere il 10% e dividere per il numero fisso 30. Quindi:



      Potenziale massimo TU5JP4 con valvole originali = 6880 x 1,1 / 30 = 225 cavalli.

      Che effettivamente č la potenza +/- della Super1600
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giů ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione piů semplice č sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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      • Re: clio RS 11

        guarda il mio sito
        clio rs f1 team r27 ...........n601 :
        http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
        harley davidson xl 883 low...
        http://www.francesco-damo.com/

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        • Re: clio RS 11

          guarda il mio sito
          clio rs f1 team r27 ...........n601 :
          http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
          harley davidson xl 883 low...
          http://www.francesco-damo.com/

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          • Re: clio RS 11

            son da 17 ma sembrano enormi ,non mi piaciono
            guarda il mio sito
            clio rs f1 team r27 ...........n601 :
            http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
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            http://www.francesco-damo.com/

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            • Re: clio RS 11

              Originariamente inviato da Reichard TUV Visualizza il messaggio


              [qimg]http://img.photobucket.com/albums/v247/zippy-v-172/speedline2.jpg[/qimg]
              i miei grigi ci stanno meglio ...e le bandelle verniciate sulla fase1 nnnnoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
              CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
              PATRIZIO DOVE SEI?
              WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

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              • Re: clio RS 11

                pe ril discorso freni credo ke prima di cambiare disco bisogna trovare la pastiglia giusta.

                io con i miei ori e le ferodo vado alla grande, anke quelle poke volte in pista, ...

                i gr n di mamma renault sono solo piu leggeri degli ori.

                per quanto riguarda i fori e gli intagli, credo ke quest'ultimi siano i migliori (ho provato i g88 su varie auto), mentre i forati sono piu ke altro scenici imho!!!!!!!!
                "Only Renault Sport"
                IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
                www.clio16vclub.it

                "Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
                togli peso e andrai forte ovunque!"
                Colin Chapman

                Vitiesse ... il "secret expo"

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                • Re: clio RS 11

                  che pastiglie usate ?
                  abbiamo la fortuna di poter montare le ds 1.11

                  Commenta


                  • Re: clio RS 11

                    come le abbassano
                    guarda il mio sito
                    clio rs f1 team r27 ...........n601 :
                    http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
                    harley davidson xl 883 low...
                    http://www.francesco-damo.com/

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                    • Re: clio RS 11

                      Originariamente inviato da -Karter- Visualizza il messaggio
                      che pastiglie usate ?
                      abbiamo la fortuna di poter montare le ds 1.11
                      magari le facessero per la mia
                      ... perchč essere un normale utente č molto piů esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

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