Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    Originariamente inviato da ste_AX Visualizza il messaggio
    power anche io avrei intenzione di fare una cosa del genere, però vorrei vedere com'è il cruscotto senza plastiche, puoi farmi una foto? hai già tolto la ruota di scorta o la lasci su?
    per ora io ho sempre desistito dal mettere uno stereo proprio perchè un giorno la voglio fare molto leggera. unito al trapianto del basamento del 1600 si dovrebbe raggiungere un peso/potenza fantastico.
    azz quante pippe mentali che mi sto facendo XD
    ruota scorta tolta (è stata la prima cosa)
    per ora il cruscotto non ho tolto le plastiche, su quello sono incerto, dopo sarebbe forse veramente brutta....devo capire se si allegerisce molto oppure no.
    per ora dal cruscotto tolto vano portaoggetti e radio
    mauro da Bologna
    www.PowerArrow.it

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
      io avevo raschiato via tutto il catrame isolante dal fondo.... per qualche kilo un lavoro assurdo!
      catrame intendi quello strato che cè sotto la moquete e sotto il materiale fonoassorbente?
      quello è bello attaccato e non saprei come toglierlo, e in effetti non mi sembra un gran peso, o no?
      mauro da Bologna
      www.PowerArrow.it

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        Originariamente inviato da Jonny88 Visualizza il messaggio
        a me non piacciono gli alleggerimenti! si ha una macchina internamente scomoda e un po' bruttina
        un pò tanto brutta direi...sopratutto senza sedile passeggero che si vede tutto
        cmq si potrebbero usare dei pannelli di carbonio per renderla un po piu umana,sopratutto le portiere...
        mauro da Bologna
        www.PowerArrow.it

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          salve ragazzi! anch'io stavo pensando di toglier la ruota di scorta (originale del 12/98) e dotarmi di un gonfia&ripara...

          è una cosa moooooooooooolto (ma molto ) approssimativa, ma con mezzo serbatoio faccio poco meno di 300km, buttando le marce una dopo l'altra e arrivando ad una velocità massima di 70 all'ora... in pratica la uso da nonnetto, ma qualche km in più riesco a farlo...

          ad ottobre ho intenzione di trattare un po il mio motore, magari se recupera in fluidità, qualche km di autonomia in + lo recupero!

          LA MIA MOTO

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            Originariamente inviato da power arrow Visualizza il messaggio
            catrame intendi quello strato che cè sotto la moquete e sotto il materiale fonoassorbente?
            quello è bello attaccato e non saprei come toglierlo, e in effetti non mi sembra un gran peso, o no?
            non mi ricordo esattamente ma almeno 5 kili erano partiti...

            cmq devi scaldarlo e viene via... i pezzi più ostici li levi poi con la nitro e la spazzola.

            se vuoi alleggerire è una delle cose da fare

            ps: e poi ti permette di controllare bene la scocca.. io avevo trovato un bel pò di ruggine li sotto..

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              Originariamente inviato da tarja Visualizza il messaggio
              salve ragazzi! anch'io stavo pensando di toglier la ruota di scorta (originale del 12/98) e dotarmi di un gonfia&ripara...

              è una cosa moooooooooooolto (ma molto ) approssimativa, ma con mezzo serbatoio faccio poco meno di 300km, buttando le marce una dopo l'altra e arrivando ad una velocità massima di 70 all'ora... in pratica la uso da nonnetto, ma qualche km in più riesco a farlo...

              ad ottobre ho intenzione di trattare un po il mio motore, magari se recupera in fluidità, qualche km di autonomia in + lo recupero!
              La ruota di scorta mi pare il minimo, da togliere subito, io l ho fatto su tutte le mie auto che ho avuto. Ovvio, se poi facevo dei viaggi un po piu lunghi la rimettevo con gli attrezzi...per il tragitto quotidiano casa lavoro era ok anche senza
              la tua è il 1000cc? io con la ten consumavo veramente poco in effetti, anche se "tiravo" un bel po...
              è col gti che mi sto prendendo paura...consuma piu di un 2000cc col doppio dei cv....
              mauro da Bologna
              www.PowerArrow.it

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                sì, è 954cc... così per sfizio vorrei provare a mettere il filtro a cono che ho trovato in magazzino, ma non vorrei che smagrisse troppo...

                un mio amico ha un 106 1.4 e ha detto che non smagrisce troppo, e che al max la macchina va un pelino meno...

                voi che dite?

                LA MIA MOTO

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  Originariamente inviato da tarja Visualizza il messaggio
                  sì, è 954cc... così per sfizio vorrei provare a mettere il filtro a cono che ho trovato in magazzino, ma non vorrei che smagrisse troppo...

                  un mio amico ha un 106 1.4 e ha detto che non smagrisce troppo, e che al max la macchina va un pelino meno...

                  voi che dite?
                  perche lo metti se la macchina va un pelino meno?

                  vai di filtro a pannello!

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    ma non è cilindrico il filtro?

                    comunque sia, lo terrei solo ai raduni (quando andrò) e poche altre volte...

                    comunque sì, quando poi lavoro, credo che prenderò un filtro sportivo simile all'originale...

                    ma ad esempio, il DIA, potrebbe rendere sul 1.0? senza rimappa poi...

                    LA MIA MOTO

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      Originariamente inviato da tarja Visualizza il messaggio
                      ma non è cilindrico il filtro?

                      comunque sia, lo terrei solo ai raduni (quando andrò) e poche altre volte...

                      comunque sì, quando poi lavoro, credo che prenderò un filtro sportivo simile all'originale...

                      ma ad esempio, il DIA, potrebbe rendere sul 1.0? senza rimappa poi...

                      filtro a pannello intendo non quelli a cono/fungo/cromati ecc ecc che si vedono in giro.. in pratica il sostituto dell'originale in tutto e per tutto tranne che per il materiale di costruzione (cotone lavabile invece di carta).

                      il DIA lo monto sulla cesso7, che ha perso in basso per guadagnare in alto come succede al 99,99% dei casi con questi filtri.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X