annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    Originariamente inviato da Jonny88 Visualizza il messaggio
    la faccia che fa è stupenda ed è perfetta per esprimere quello che uno prova vedendo quelle foto!

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      ciao caro, che si dice in quel di casa tua?
      da me tutto bene, e sai che Vallelunga mi è rimasta nel cuore.......
      Meglio correre in pista che sulle strade.
      F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 16.
      C.I.A. - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 13.

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        caspita vado che la moglie chiama.......
        un saluto a tutti e Skukies quando vedi\senti Cube, salutamelo e digli a che punto è con la scheda RIASC
        ciao....
        Meglio correre in pista che sulle strade.
        F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 16.
        C.I.A. - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 13.

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          Originariamente inviato da CitAX Visualizza il messaggio
          caspita vado che la moglie chiama.......
          un saluto a tutti e Skukies quando vedi\senti Cube, salutamelo e digli a che punto è con la scheda RIASC
          ciao....

          sarà fatto!! tu ricordati che sei sempre il benvenuto (solo se vieni in AX e ti fai un giro sulla peugeot!) AHAHAHAHAH

          Ciaoooo

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            buona serata a tutti...!

            w l'AX sempre e comunque

            LA MIA MOTO

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              QUANTA BELLA GENTE STASERA
              Se non si fa....
              .....io lo faccio

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
                sarà fatto!! tu ricordati che sei sempre il benvenuto (solo se vieni in AX e ti fai un giro sulla peugeot!) AHAHAHAHAH

                Ciaoooo
                sicuramente ci ricapito a Vallelunga o a casa tua, ma non so se riuscirò con l'Ax visto che la famiglia si allarga.....però mai dire mai....
                per il giro in peugeot, vedrò di procurarmi una mascherina e relative scritte Citroen......hihihihihihihih
                Meglio correre in pista che sulle strade.
                F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 16.
                C.I.A. - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 13.

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  Originariamente inviato da CitAX Visualizza il messaggio
                  caspita vado che la moglie chiama.......
                  un saluto a tutti e Skukies quando vedi\senti Cube, salutamelo e digli a che punto è con la scheda RIASC
                  ciao....

                  Cube che fine ha fatto?
                  Se non si fa....
                  .....io lo faccio

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    Gli studi per l'AX (chiamata al tempo S9) iniziano nel 1981 ,i Desinger pongono particolari attenzioni all'aereodinamica.
                    I punti chiave dovevano essere:
                    -L'aereodinamica
                    -L'economia d'esercizio
                    -Motore potente ma docile
                    -Peso ridotto
                    -E la formula : Piccola fuori,grande dentro.

                    Come gia detto il lavoro dei disegnatori si concentra sull'aereodinamica,la prima idea era di fare una sorta di monovolume per aver ancora piu spazio dall'interno,ma le indagini sulla clientela fecero pensare che era meglio restare ai classici 2 volumi.
                    L'idea era di riprodurre una piccola CX,ne venne fuori una vettura facile,economica e robusta.
                    L'interno dell' S9:
                    Ecco alcuni studi sulla plancia

                    l'auto doveva dare un confort ed uno spazio di prim'ordine,il lavoro sui sedili e sulle sospensioni era basato su questo.
                    Il peso non doveva essere superiore a 100 kg da una versione all'altra,infatti si va da 640 a 695 kg,era anche 100 kg in meno di molte concorrenti.
                    Questo mezzo non e' stato ideato in 5 minuti,ci sono volute ben 280.000 ore!! A cui si aggiungono 4000 ore di calcolo per ottimizzare la struttura e 3500 di test.
                    Motore:
                    Il motore per motivi di costo e di compatibilita tra la gamma PSA fu montato trasversalmente

                    I Motori sono tutti nuovi,anche se riprendono lo schema costruttivo della generazione precedente,al posto della catena di distribuzione si ha ora una cinghia,il motore TU e' realizzato in alluminio,carter umido amovibile,carburatore singolo o doppio corpo o iniezione e la frizione di tipo tradizionale,cioe monodisco.

                    Il cambio era piu leggero e meglio progettato di quello del BX. Sospensioni anteriori Pseudo Mac Pherson e gli ammortizzatori posteriori fanno dell'AX una vettura comoda ma valida in tutte le situazioni come impone il marchio Citroën.
                    Se non si fa....
                    .....io lo faccio

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      ..Ho tanti difetti,e non mi vergogno ad usarli tutti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X