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306isti fatevi sentire parte II

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  • Re: 306isti fatevi sentire parte II

    Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
    si teo sono daccordo ma su un aspirato la centralina serve x adeuguare i parametri del motore che se preparato variano di parecchio .....anticipo e carburazione che sono 2 cose che purtroppo non danno un gran incremento prestazionale a livello di cv...inoltre la mappatura del 306 (come la maggior parte degli aspirati europei)ha pochi ceck di correzione e la maggior parte di questi sono tutti ai bassi regimi,ossia se si vuole fare una elaborazione media già la centr di seria fatica a seguire i parametri motore xchè piu il motore è tirato piu la centralina deve essere precisa e avendo una decina di punti da correggere si puo avere una blandissima precisione xchè magari si fa la correzione a 3000 e 4000 giri ma non ci sono punti intermedi da correggere ad esempio 3500 giri chissà......inoltre piu si sale coi giri piu le correzioni sono sporadiche e quindi avere poca precisione di anticipo e carburazione agli alti regimi puo provocare danni tremendi......

    inoltre teo, le cammes medie(non spinte) hanno già bisogno di fare gli scassi sui pistoni per essere montate e dato che non si puo incrociare piu di 2.5 in asp e 2.5 in scarico xchè dopo si toccano le valvole,va stravolta la testa aprendo totalmente le camere di scoppio.....

    inoltre servirebbe un elettronica tipo efi,tdd,mctronik deve cmq lavorare in alfa/n e siamo sempre li,il 306 in basso dato che non ha var di fase e abbastanza morto e questo problema lo si corregge solo con un elettronica del genere che lavora sulla farfalla e non piu in base alla pressione depressione dell coll di aspirazione.........

    cioè teo il fatto è che i grN dove arrivano a circa 180cv utilizzino queste centralina,cammes il piu spinte possibili(sempre rimanendo in fisches)senza dover apportare modifiche a testa o pistoni,filtro,scarico libero e alleggerimenti vari........non capisco come quella di lele avere 15cv in piu di un N......

    quoto quasi tutto, unica cosa, quando mappero la mia mectronik credo di lavorare anche con il MAP e non solo in alfa/n.sarà un lavoro ancora piu lungo e noioso ma i risultati saranno piu marcati.posterò in futuro il grafico
    Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
    Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

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    • Re: 306isti fatevi sentire parte II

      Ciao Matteo!..


      Originariamente inviato da Pessyc Visualizza il messaggio
      quoto quasi tutto, unica cosa, quando mappero la mia mectronik credo di lavorare anche con il MAP e non solo in alfa/n.sarà un lavoro ancora piu lungo e noioso ma i risultati saranno piu marcati.posterò in futuro il grafico
      Woww...
      TUTTO su come FARE RICORSO!
      Club dei 306isti® ////
      Socio: Jessica Alba Fans Club
      - Paris Hilton Fans Club
      Club Founder: - Quelli di... Saronno & dintorni -

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      • Re: 306isti fatevi sentire parte II

        a pessy daccordissimo con te,io cercavo di far capire che il 306 è il top nelle preparazioni pese stile grA(non perchè la ho io o noi ma piuttosto xchè in grA si arriva a 240cv contro tutti gli altri 2000 che fanno i loro 220cv).......inoltre il discorso era piu che altro sulle centraline di serie,io inoltre di elettronica ne capisco ma non ne sono sicuramente ferrato come te,ma cmq entrambi sappiamo che mappare auto di questo tipo se poi pure pompate con cammes spinte è 1 vero casino sia per la coppia che x l affidabilità......
        NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
        CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
        HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
        NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

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        • Re: 306isti fatevi sentire parte II

          buon anno a tutti
          TUTTO é BUONO X CORRERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma con un 306 è meglio

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          • Re: 306isti fatevi sentire parte II

            Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
            a pessy daccordissimo con te,io cercavo di far capire che il 306 è il top nelle preparazioni pese stile grA(non perchè la ho io o noi ma piuttosto xchè in grA si arriva a 240cv contro tutti gli altri 2000 che fanno i loro 220cv).......inoltre il discorso era piu che altro sulle centraline di serie,io inoltre di elettronica ne capisco ma non ne sono sicuramente ferrato come te,ma cmq entrambi sappiamo che mappare auto di questo tipo se poi pure pompate con cammes spinte è 1 vero casino sia per la coppia che x l affidabilità......

            si certo la penso come te e confermo che mappare la centralina di serie con modifiche al motore (anche solo camme) è un bel lavoro in cui occorre tanta pazienza..
            comunque parlandoci chiaro, per arrivare vicino ai 180 cavalli bisogna fare gia un lavoro come si deve.io con mappa e terminale remus (per il semplice fatto che è omologato) sono arrivato a 171 da 166 di serie con una mappa che però posso solo utilizzare con benzina a 98ottani (dalla svizzera vicino a casa...)ora ho infatti messo una mappa meno spinta..anche perche ho su 150mila km suonati (e forse non sono neanche i suoi)
            vedremo poi con l'MTE!
            Ultima modifica di Pessyc; 02-01-2007, 18:45.
            Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
            Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

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            • Re: 306isti fatevi sentire parte II

              comunque auguri a tutti
              Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
              Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

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              • Re: 306isti fatevi sentire parte II

                La prima non dice molto...
                La seconda è carina però non è una HDI
                Mentre la 3° eheh meglio di , tamarrina

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                • Re: 306isti fatevi sentire parte II

                  Originariamente inviato da 106xsi Visualizza il messaggio
                  si by potrebbe essere un 99. non ti preoccupare se alcuni particolari sono della vecchia serie, molte 306 hdi hanno i componenti della Td. sopratutto le prime del 99 hanno pezzi della td 98. se vuoi una Hdi ne ho una io da vendere, solo che è SW. prezo 3500 trattabili ed è del 2000.

                  Ciao
                  Ivan
                  Se fosse stata una berlina 2 volumi l'avrei presa al volo e ad occhi chiusi...per caso conosci qualcuno che ce l'ha però berlina (sempre 306 hdi 5 porte)?

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                  • Re: 306isti fatevi sentire parte II

                    Originariamente inviato da shock-tuning Visualizza il messaggio
                    La prima non dice molto...
                    La seconda è carina però non è una HDI
                    Mentre la 3° eheh meglio di , tamarrina
                    le seconda nn è hdi ma td no??

                    nn è male cmq..
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

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                    • Re: 306isti fatevi sentire parte II

                      buongiorno a tutti cmq!
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
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