annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Twingo Rs...piccolo Missile!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

Aspettiamo la mia rimappa che faro a breve con rullata nello stesso banco che mi ha dato 124. Cv poi vedremo
    Scritto con un dispositivo mobile
    Twingo Rs 133 cv (rullati 124,5 cv-151 di coppia)

Commenta

Questo è quello che ho trovato sul nostro motore:

cito: Sotto il cofano pulsa un 1.6 aspirato (K4M RS) derivato dall’unità da 110 cv che equipaggia molti altri modelli Renault. Rielaborato piuttosto profondamente assicura 133 cv. Tra le modifiche da segnalare quelle relative ai condotti di aspirazione e alla farfalla, per migliorare il tasso di riempimento, oltre a interventi sulle sedi valvole e sui diagrammi di alimentazione, con alzata incrementata da 9 a 11 mm. Specifica, poi, la taratura del variatore di fase lato aspirazione, attivo in continuo su un arco di 44- (misurato sull’albero a gomiti). Differente, infine, la forma della camera di combustione, con la compressione portata a 11:1. La coppia massima, 16,2 kgm, arriva a 4400 giri. Il cambio è un classico manuale cinque rapporti (JR5 176) prelevato dalle linee di produzione della Casa e contraddistinto da rapporti sufficientemente ravvicinati con la quinta abbastanza corta (quasi 30 km/h a 1000 giri)

Commenta

Se la sua ha dato 133,5 cv senza mappa vuol dire che il filtro e lo scarico che ha messo gli fanno guadagnare almeno 4 cv, in base alla miglior rullata di un'rs, poi contando che è arrivato a 142,7 sono diciamo 15 cv guadagnati e 17 nm, ci può stare?

Vorrei capire se facendo anche solo la rimappa potrei arrivare ai 133 reali senza toccare altro, mi basterebbe...
        Ultima modifica di Davide RS CUP; 08-10-2009, 11:49.
        Renault New Twingo RS CUP

Commenta

Originariamente inviato da Davide RS CUP Visualizza il messaggio
          Se la sua ha dato 133,5 cv senza mappa vuol dire che il filtro e lo scarico che ha messo gli fanno guadagnare almeno 4 cv, in base alla miglior rullata di un'rs, poi contando che è arrivato a 142,7 sono diciamo 15 cv guadagnati e 17 nm, ci può stare?

Vorrei capire se facendo anche solo la rimappa potrei arrivare ai 133 reali senza toccare altro, mi basterebbe...
          che poi sono 10 cv e 10 di coppia dal dato dichiarato dal costruttore, non un enormità.

Commenta

Originariamente inviato da snowblade Visualizza il messaggio
            che poi sono 10 cv e 10 di coppia dal dato dichiarato dal costruttore, non un enormità.
            Si se andiamo a vedere i vari tappi che gli avranno messo ci può stare...
            Ricordo la versione olandese, la 150.r che dicevano avesse 150 cv, quella del famoso concessionario olandese, te la ricordi snow?
            Renault New Twingo RS CUP

Commenta

Originariamente inviato da iamback Visualizza il messaggio
              ..... Io non si più cosa dire, davvero..
              Scritto con un dispositivo mobile
              vorrebbero una prova con cronometro... ma si, ma che ti frega, se la differenza si sente mica lo devi dimostrare agli altri, una mappa può essere piu azzeccata di un altra e non tutti i motori sono uguali. Forse 20 nm sono tantini ma escluderlo a priori e darlo per un dato impossibile è peggio che dire che hai guadagnato 50 hp col filtro. Mai dare per scontato, i migliori (da intendere migliore mappa in questo caso) stupiscono sempre e si differenziano appunto per arrivare dove gli altri non arrivano.

Commenta

più che il banco ora ..... per togliere un pò il dubbio , è mettere una RS vicina alla sua ...e fare qualche prova.
                Poi come si legge sopra sui dati del motore .....l' aspirazione è già stata studiata e rivista ad OC dalla Renault ...... e il motore è già di suo uno dei migliori frullini della categoria .....teoricamente è impensabile tali guadagni senza alterare niente di serio
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da ::Marcello:: Visualizza il messaggio
                  vorrebbero una prova con cronometro... ma si, ma che ti frega, se la differenza si sente mica lo devi dimostrare agli altri, una mappa può essere piu azzeccata di un altra e non tutti i motori sono uguali. Forse 20 nm sono tantini ma escluderlo a priori e darlo per un dato impossibile è peggio che dire che hai guadagnato 50 hp col filtro. Mai dare per scontato, i migliori (da intendere migliore mappa in questo caso) stupiscono sempre e si differenziano appunto per arrivare dove gli altri non arrivano.
                  Ragazzi i 20 nm se facciamo il confronto con la mia di rullata, ma in realtà dalla sua prima rullata alla seconda i nm sono più o meno 15 e non 20 e se guardiamo il dato dichiarato sono 11, quindi non trovo niente di anomalo nei suoi dati, i dati anomali sono i miei che dimostra o che la macchina non va bene o che i banchi prova della renault sport sono sballati, o che loro sono un po ottimistici nella carta stampata.

Commenta

Originariamente inviato da snowblade Visualizza il messaggio
                    Ricordati i miei dati alla ruota. thanks! letto del richiamo renault che mi hanno fatto?
                    ops....

Commenta

Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
                      ops....
                      bravo.

Commenta

Sto operando...
                      X