Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    allora...
    I raccordi sul cappellotto li puoi tappare tutti se li monti su una vettura che non sia la R5.
    Poi: il raccordo in ottone subito sotto il cappellotto è quello della mandata benzina.
    subito sotto c'è un altro raccordino di sovrapressione.
    Quelli subito alla sua sx, che hanno forma ad Y sono ingresso (quello di dx) ed uscita acqua (quello di sx).
    Il filo acceleratore va collegato su quell'archetto a sx nella foto, ma si vede male. quindi penso che tu riesca a capire poco. subito sopra c'è una mezzaluna con un piolo, dove va collegato il cavo dell'aria. per l'avviamento a freddo.

    saluti
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
      allora...
      I raccordi sul cappellotto li puoi tappare tutti se li monti su una vettura che non sia la R5.
      Poi: il raccordo in ottone subito sotto il cappellotto è quello della mandata benzina.
      subito sotto c'è un altro raccordino di sovrapressione.
      Quelli subito alla sua sx, che hanno forma ad Y sono ingresso (quello di dx) ed uscita acqua (quello di sx).
      Il filo acceleratore va collegato su quell'archetto a sx nella foto, ma si vede male. quindi penso che tu riesca a capire poco. subito sopra c'è una mezzaluna con un piolo, dove va collegato il cavo dell'aria. per l'avviamento a freddo.

      saluti
      Amico gentilissimo il cappellotto intendi quesllo sopra in plastica nera giusto???

      Ma il raccordino della sovrapressione dove andrebbe collegato????

      Il cavo dell' aria va collegato sulla "pallina" della mezza luna e non direttamente sul piolino che apre e chiude la farfalla dell' avviamento a freddo giusto???

      inoltre vedo un terzo attacco in ottone che è dietro dall' altra parte del carburatore a che serve???
      Scusa la mia ignoranza ma quando tiro l'aria per farla partire a freddo la farfalla grande sopra sarà aperta o chiusa??


      Il carburatore in questione è dotato di un riduttore pressione ??? perchè lo userò con una pompa benzina che sviluppa 1,1 bar costanti...

      Grazie ragazzi siete troppo forti
      Socio F.U.R.C. N° 36
      L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

      FIAT UNO THE BEST

      Visitate anche:
      http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        La sovrapressione serve per attivare la pompetta di ripresa col turbo in pressione.
        Esatto il cavo dell'aria va messo sulla pallina della mezzaluna e poi il cavetto lo devi fissare con una fascetta sulla staffa a T subito affianco alla mezzaluna stessa.
        Il raccordo dall'altra parte se è quello che punta nella stessa direzione del cappellotto, è l'uscita dei vapori benzina. quindi ci metti un tubo a perdere.
        L'altro raccordo sempre da quel lato però con attacco laterale come i 2 detti precedentemente, lo devi tappare perchè è collegato al turbo, ed attiva l'arricchitore quando va in pressione in turbo. A te non serve.

        Il carburatore non ha nessun riduttore di prex benzina.
        Che poi, cosa vuoi fare con una pompa da 1,1bar? eheheh
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          ragazzi ho un'impressione.prendendo confidenza con la guida della gt turbo,mi sta sembrando spingere meno col filtro diretto bicono rispetto a prima con il filtro originale.voi lo montate?ke ne pensate?cioè mi da un soffio e un fiskio eccessivo,come se fosse un aereo,ma la spinta non è figorosa...prima spingeva di + la turbina
          FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            io da quando l'ho montato ho avuto solo migliorie.
            La scatola filtro è in cantina col suo bel BMC a pannello.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              ha hai toccato la carburazione o fatto altro?xkè non me lo spiego proprio il motivo....pensa che sto cercando il tubo a u per rimontare il cassoncino originale....anzi!se eventualmente mi posti una foto del tuo vano motore in cui è visibile come l'hai montato è ancora meglio.grazie
              Ultima modifica di salvo 1.4 i.e.; 01-08-2009, 10:07.
              FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                salvo tantissimi che montano il filtro a cono poi tornano all'originale...di sicuro agli alti perde ! ( io non lo ho mai provato )
                LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  il filtro a cono sarebbe l'ideale se respirasse aria fresca, ma nel vano R5, se non fai paratie e condotti ad hoc, pescherà sempre aria calda e perciò andrà peggiò che originale.

                  X samu_83:
                  con una pompa da 1,1 bar non manderai mai una macchina turbo ;-)
                  Almeno 2 bar.
                  STAY BEHIND...IF YOU CAN...

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    esattamente perde agli alti!mi sa che rimonto il cossoncino originale.è solo questione di procurare il tubo a U ke lo collega alla turbina.sto avendo difficoltà a procurarlo.nn è ke potete aiutarmi.magari qualcuno di voi ne ha uno in +?!?!?
                    FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da salvo 1.4 i.e. Visualizza il messaggio
                      esattamente perde agli alti!mi sa che rimonto il cossoncino originale.è solo questione di procurare il tubo a U ke lo collega alla turbina.sto avendo difficoltà a procurarlo.nn è ke potete aiutarmi.magari qualcuno di voi ne ha uno in +?!?!?
                      ciao salvo!
                      guarda se vuoi io ho un po di cosuccie che potrebbero interessarti, tubi turbo-ic e ic-carbu in metallo con l'attacco pop-off completi di manicotti siliconici e fasciettoni grossi, ic originale con cappelli in alluminio saldati e il tubo a U della cassa originale... però ti dico subito che nn svendo niente.. se vuoi ti mando foto e prezzi..
                      LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                      Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                      Renault megane RS 2.0 T 16v
                      Fiat old panda 1050 abarth

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X