Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    so che come carburatore rende alla grande ma io sfortunatamente non sono riuscito a montarlo... ma gente e rimasta contentissima della resa
    L'uomo sta alle tette..... come la donna sta allo shopping.

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      secondo me con il carburo originale allargato e lucidato la macchina va gia molto bene.. se si deve tribolare a fare modifiche per altri carburatori conviene montare l'iniezione e via andare.. almeno io feci cosi 3 anni fa.. volevo montare 2 carburatori ma alla fine..i.e.
      LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
      Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
      Renault megane RS 2.0 T 16v
      Fiat old panda 1050 abarth

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        l' i.e. non mi interessa.magari mi informo sul discorso doppiocorpo delta.se altri mi sanno dare consigli sul carbu da adottare,fanno un grande favore,soprattutto se si basano su esperienza personale ;-)
        FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          se non ricordo male qualke duno tempo fa diceva che il doppio corpo si puo montare....ma è benzina sprecata...ne va dentro una valanga per nulla.... meglio preparare bene il solex e via : passaggio successivo è davv l'i e
          LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Originariamente inviato da salvo 1.4 i.e. Visualizza il messaggio
            quindi non posso andare sul sicuro visto ke nn l'hai montato e non mi sapresti dire come va sulla r5 gt turbo

            Ti dico solo che col carburatore originale, riesci a sviluppare anche 300cv.
            Il doppiocorpo lo puoi anche mettere, visto che ci son già i collettori di aspirazione predisposti, e i relativi manicotti samco per l'aspirazione sdoppiata.
            Ma il problema è: la modifica vale la spesa come resa finale?
            Su un motore fino a 300cv, no.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              ok grazie a tutti.ma in che consiste la modifica del carburatore originale?
              FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                eeee caro mio, stè cose non te le dirà nessuno purtroppo...
                Visto che i pochi carburatoristi che ci sono, si fanno pagare (giustamente dico io).
                Cmq in linea di massima, di effettuano allargamenti di TOT sui passaggi benzina, raccordature dei condotti con determinati angoli, e ovviamente aumento dei getti del minimo e massimo.
                Modifica della pompa di ripresa.
                Ed in alcuni casi, anche maggiorazione della farfalla da 32 a 34mm.
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                  No, forse ci siam capiti male.
                  Io chiedo: hai calcolato il rendimento volumetrico del tuo motore trasformato turbo, per affermare che bastino 1,1bar con X litri/ora di portata benzina in camera di scoppio ad ogni ciclo termodinamico?
                  In base ovviamente alla potenza stimata.
                  No amico non so nemmeno come si fa a calcolarlo forse il mio meccanico che deve farmi il lavoro lo sa calcolare ... cmq posso dirti che la cilindrata è di 1108 cc traformato turbo dovrebbe sviluppare circa sui 95 cv con 0,5 bar di pressione ....
                  La cilindrata è più piccola della R5 gt turbo in teoria brucia meno benzina della Gt turbo...
                  Socio F.U.R.C. N° 36
                  L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

                  FIAT UNO THE BEST

                  Visitate anche:
                  http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    con 0,5bar la vedo dura acquistare 50cv su un 1100.
                    Forse a 0,8 1bar...
                    Ammesso e non concesso che il motore sia preparato dalla testa ai piedi. Allora la cosa è fattibile.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                      con 0,5bar la vedo dura acquistare 50cv su un 1100.
                      Forse a 0,8 1bar...
                      Ammesso e non concesso che il motore sia preparato dalla testa ai piedi. Allora la cosa è fattibile.
                      il 1108 cc è già preparato con albero a camme colombo e bariani stradale massimo e testata speciale e sviluppa già 70 cv da aspirato .... per arrivare a 95 cv con 0,5 bar sono 25 cavalli in più è il 35 % in più di prestazione rispetto al motore aspirato non mi sembra così sbagliato il rapporto cmq come picco di overboost lo setterò a 0,7 bar e poi vedremo al banco quanto scarica la macchina ....

                      Poi è da tenere conto che ci devo montare un intercooler bello grosso di tipo Acqua - aria che come sapete essendo più efficente del classico aria-aria fa guadagnare qualche cavallo in più e soprattutto alle marce basse .......

                      Poi cmq quando si fanno queste modifiche quà secondo me non bisogna stare li a guardare solo i cavalli al banco perchè anche se fossero solo 90 i cv devi tenere conto che su questa macchina c'è un cabio più leggero adatto a potenze inferiori le ruote più piccole insomma stiamo parlando di una macchina che pesa 760 kg che diventeranno bo si e no 800 kg montando turbina e radiatori praticamente un rapporto peso potenza cmq elevatissimo....

                      ciao ciao
                      Ultima modifica di samu_83; 06-08-2009, 12:47.
                      Socio F.U.R.C. N° 36
                      L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

                      FIAT UNO THE BEST

                      Visitate anche:
                      http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X