ciao ragazzi ho bisogno di voi....ci sono da un pò su questo forum ma non lo frequento molto...ho un problema col carburatore della gt turbo...potreste aiutarmi????
sera a tutti.domani arriva il tubo a "U" e finalmente rimonto il cassoncino con il filtro dell'aria originale.ma per curiosità:qnti di voi montano il diretto e qnti l'airbox originale?
FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA
Salve ragazzi,prima di tutto tutto vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando... ora vi faccio il punto del tutto:
allora,motore completamente originale,mai aperto,punterie in ordine,cavi candele candele calotta rotante e tutto ciò che era da cambiare ad un buon tagliando è stato fatto;porto la macchina dal carburatorista(o macellaio),visto che io sono un meccanico ho preferito far fare il lavoro a chi lo dovrebbe saper fare ad hoc;il difetto era una leggera esitazione a 3 mila giri,del resto era perfetta,sia l'erogazione che il rendimento e il co..avendo la machina 20 anni una bella revisionata al carburatore ci stava....la vado a riprendere,ed invece di risolvere un difetto ne ha tirato fuori 4:in punta di acceleratore dei colpi paurosi,un seghettio da distruggere i supporti motore,la macchina non va più come prima,lo scarico e le candele che erano nocciola sono diventati neri carbone,così come il paraurti post che sembra quello della croma turbodiesel....4° difetto mi giravano le palle a 100mila!a dir suo la macchina era perfetta così.....mi metto d'impegno,smonto tutto,seziono il carburatore,lo metto a bagno per pulirlo alla perfezione,una soffiata e l'ho rimontato...getto massimo 120,minimo 45(misurati con lo spessimetro ad aghi),tutte le membrane nuove,tutte le molle al posto giusto dato che la molla della pompa di ripresa era al contrario,insomma un lavoretto da manuale...provo la macchina,ora va meglio,ma non va piu come prima di portarla dal macellaio... (ho controllato anche la wastegate,essendo stato verniciato il dado del registro non c'è alcun segno di manomissione o regolazione...)anche se le candele e lo scarico si stanno schiarendo...infine in una determinata posizione dell'acceleratore il seghettio persiste,difetto che peraltro con la pompa di ripresa staccata non fa più.....avanti chi ha idee,perchè io le ho terminate!!!!
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