Re: Clio RS - Capitolo 24°......piccola bomba alla francese...
se non ricordo male ha una 3° da 160 km/h
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"[Sir Stirling Moss] "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa"[Markku Alen] "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]
"Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente".Jackie Stewart
fai conto che di terza a limitatore sono a 165 di strumento...frenando a 100m c.a a Varano...non mettto la 4....
Ho fatto un paio di prove sabato... 3^ a limitatore e staccatona dopo il cartello dei 100mt (80mt ca. forse poco di più ) o 4^ appoggiata... Sicuramente con la 4^ guadagni ancora qualcosina ma perdi un po' per il cambio di 2 marce...
"[...] Vorrei morire in modo da far capire che la mia vita non è stato tanto cattiva da meritarmi la reputazione di pazzo: perchè sebbene lo sia stato, non vorrei confermare questa verità con la mia morte." (Don Chisciotte) . . .mio cugino di 8 anni gioca meglio di voi!
ehm...mi sà che la tua oltre ad avere il cambio più corto è anche più veloce della mia...
fagli subito una conica... ho visto girare la ex fase 1 di ragno, e ad orecchio quel chiavicone la quarta la metteva.
piu o meno la mia ha la stessa rapportatura di quella....
"Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente".Jackie Stewart
fagli subito una conica... ho visto girare la ex fase 1 di ragno, e ad orecchio quel chiavicone la quarta la metteva.
piu o meno la mia ha la stessa rapportatura di quella....
Bè Andre non è cosi importante mettere la 4°...preferisco sistemare i freni e le gomme...cosi la metto lo stesso
Bè Andre non è cosi importante mettere la 4°...preferisco sistemare i freni e le gomme...cosi la metto lo stesso
beh... si se esci piu forte e freni di piu è logico, ma aver un cambio piu vicino male non le farebbe....
la mia fa 180 a 7300 di quarta e già senti il calo tra una marcia e l'altra, se hai una terza da 160, posso immaginare che abbia una 4° da 210, e tra 3 e 4 il calo di giri sia tale da farti andare sotto il regime di coppia!
beh... si se esci piu forte e freni di piu è logico, ma aver un cambio piu vicino male non le farebbe....
la mia fa 180 a 7300 di quarta e già senti il calo tra una marcia e l'altra, se hai una terza da 160, posso immaginare che abbia una 4° da 210, e tra 3 e 4 il calo di giri sia tale da farti andare sotto il regime di coppia!
Commenta