annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

    Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
    1:05...buongiorno cari...eheeh...appena rientrato da milano che cazz di nebbia.

    X chi chiedeva della guarnizione in teflon....è quella da inserire tra testa e colli di aspirazione. Il teflon è un materiale resistente alle alte temperature ma soprattutto isolante ciò significa che il calore non passa dalla testa ai collettori. Logicamente fino ad un certo punto...
    Nei kit Hondata per le amate giappo Honda, viene fornita come prassi per esempio.
    Una guarnizione quindi può abbattere anche fino a 20/25° nelle situazioni più critiche la temperatura dei collettori (logicamente nn fa sempre fede questo valore, le varianti ci sono sempre), di conseguenza si abbatte anche la temperatura interna dell'aria, quindi aria + ossigenata e quindi maggior combustione...In poche parole un piccolo trucco, semplice, veloce, poco dispendioso e che nella somma totale di una preparazione fa certamente una sua piccola parte. Lungi ovviamente da me il direi metti questa e voli...

    Per il discorso additivi benza invece....a prescindere dalla qualità del prodotto, si deve partire anche da altri fattori. Come me piacciono sti discorsi tecnici.
    Avere un numero di ottano elevato senza avere poi una compressione tale da sfruttare questo "potere" nn serve a molto(ci sono benzine speciali uso competizione da 98 RON ma che bruciano mooolto meglio, assicurando + potenza e coppia). Il numero di ottano in se nn fa molto se nn quello di sapere se una benzina è più o meno "propensa" nel dare problemi di detonazione in caso di elevate compressioni. Ecco perchè se si va oltre certi valori in fase di preparazione, si cade nel dover usare solo benzine ad alto numero di ottano oppure additivare.
    Cosa che invece fa è il potere ossigenante e quindi il modo in cui la benzina brucia..quindi come sempre si cade nella qualità dei numeri non nella quantità.
    Per poter ottenere seri vantaggi da una benzina additivata bisognerebbe impiegare (ammettiamo che il motore sia propenso) additivi capaci nn solo di aumentare gli ottani ma di aumentare anche ossigenazione, velocità di combustione, pulizia in camera dai residui ecc...non per altro le benzine speciali vere , non alla pompa sono complemenate da tutti quersti additivi e si va su prezzi decisamente poco gratificanti per il nostro portafogli...si arriva anche a 7/8€ al litro per benzine molto ricche di ossigeno (si impiegano specialmente su auto flangiate da regolamento in aspirazione..e quindi diventa una sorta di vera e propria sovralimentazione chimica).
    Di sicuro cmq l'impiego ogni tanto di additivi di qualità male non fa, ma se si vuole un qualcosa in più allora meglio prepararsi la benzina additivando in dosi ben precise con più additivi (altrimenti serve modificare gli anticipi in mappa e le portate benzina). Per esempio Hyper flame + Superformula della Extreme competition, giusto per citarne una..si spendono 50€ di additivi (almeno salvo aumenti)...ma li solo sentire il profumo che prende la benzina si capisce che effettivamente qualcosa di veramente differente c'è...Logicamente sto enfatizzando ma lo ammetto ...sniffo additivi...ahahahahe datosi il periodo smentisco subito!!!
    Cmq....alla fin della fiera....senza sbattimenti basta buttar dentro della buona Shell Vpower....l'unica finora che a me ha dato un risultato positivo oltre che in macchina, anche in un mini test molto semplice ed immediato che fatto in officina (risultati che dichiaro come nn ufficiali logicamente ma solo di mio parere personale per poter scegliere il prodotto che più soddisfa la mia esigenza). 2 Becker di vetro con dentro 2 valvole appena smontate da una testa con 75.000 km circa all'attivo. In una shell, nell'altra l'italiana del gruppo agip...la mattina seguente, la valvola immersa in agip per poterla pulire ho dovuto insistere come al solito di spazzolatrice....quella immersa in shell dopo 3 secondi era lustra...quindi di sicuro additivi differenti per quanto riguarda anche il deposito di residui incombusti, esattamente il vantaggio migliore che una benzina alla pompa possa dare; così facendo le sedi valvole, condotti e camera rimarrano sempre più puliti e quindi miglior prestazione assoluta a lungo ecc...

    Dopo tutta sta storiella.....a dopo pistaioli!
    del gruppo oppure quella agip "color viagra"??
    xke io faccio sempre quella del viagra..
    VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

    O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

    Commenta


    • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

      questa pagina mi piace assai!!!!!!




      197
      EX CLIO RS 197


      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=287059

      ora 207 1.6 hdi allure

      Commenta


      • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

        Originariamente inviato da Ferry67 Visualizza il messaggio
        io ho fatto il pieno in swiss di 95 ottani a 1,10€ al litro e aggiunto 80 ml di octane booster della sintoflon
        altro che rimappa!!! ottimo ferry!!
        "L'incertezza causa incidenti" A.M.

        Commenta


        • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

          Buongiorno...

          -->ASPIRATO RULEZ <--

          Commenta


          • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

            Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
            bisogna vedere come è stato fatto il lavoro
            l'ho fatto io,ma non ci sono tanti modi per montare...ho tolto i suoi e ho rimesso quelli nuovi...non sono 2cm,è meno,però resta comunque leggermente sollevato il piattello...e mi pare strano...ci farò uno spessore in teflon per vedere di risolvere,così vedo di bloccare anche meglio l'ammortizzatore...

            che alla fine se il piattello resta sollevato,di 1 mm o 1 cm non importa, e non va a fare tenuta direttamente sulla torretta, l'ammo lavora solo in appoggio ma non è fisso...cambia niente ma in linea teorica saltando e staccando le ruote a molla estesa potrebbe anche spostarsi camber caster e via dicendo,sempre fermo restando che su strada sono situazioni alquanto improbabili per non dire impossibili,è solo un discorso teorico...
            CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
            PATRIZIO DOVE SEI?
            WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

            Commenta


            • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

              Originariamente inviato da cliottinors Visualizza il messaggio
              [qimg]http://i45.tinypic.com/2qwg7es.jpg[/qimg]
              e questi come li vedreste sulla clio?
              bellissimi..

              però non dorati..la rosa per me antracite o nera...o di qualche colore violento...
              CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
              PATRIZIO DOVE SEI?
              WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

              Commenta


              • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

                buongiorno...

                stamani sono andato al mugello..c'erano i turni in pista per vetture stradali e da corsa..

                tra poco fotizzo...c'erano delle belle clio cup!!


                notizie dei pistaioli?
                Xboxlive:maxrace82

                Commenta


                • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

                  io ero a Franciacorta con i pistaioli...è andato tutto bene..quando arriveranno credo che posteranno i video

                  Commenta


                  • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

                    http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo29817.shtml


                    YouTube - DECEDUTO CT NAZIONALE CICLISMO - FRANCO BALLERINI

                    rip
                    Ultima modifica di [MR-VTS]; 07-02-2010, 14:57.
                    EX CLIO RS 197


                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=287059

                    ora 207 1.6 hdi allure

                    Commenta


                    • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

                      Originariamente inviato da luc4 Visualizza il messaggio
                      io ero a Franciacorta con i pistaioli...è andato tutto bene..quando arriveranno credo che posteranno i video
                      luca raccontaci chi ha girato bene chi un po meno... ecc
                      EX CLIO RS 197


                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=287059

                      ora 207 1.6 hdi allure

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X