annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS..è tempo di perdere peso ci si prepara all'estate.. capitolo 33

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio RS..è tempo di perdere peso ci si prepara all'estate.. capitolo 33

Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
    va bene com'è.. senza sedili, recaro, ultraleggera, scarico + leggero e qualche altro alleggerimento interno... una cinquantina di kg son sceso, per eliminare più peso cè da sventrarla e non mi và, la uso cmq in strada e non VOGLIO andare in giro strano..

in primavera/estate il weekend salgo spesso al lago e ci son delle belle stradine su cui divertirsi ma cmq sia è strada quindi non si può valutare i kg in meno... la lascio senza sedili xkè mi piace anche esteticamente, altrimenti li rimonterei.. come ho fatto con i pannelli portiera.. se non trovo una cosa che mi piace (2 bei pannellini fatti bene in carbonio, allora si)
    per i pannelli porta se metti la plastica tipo cartellina per chiudere il pezzo che non copre quello cup poi lo metti isieme e ricopri il tutto????

Commenta

x forza... la r3 o la cup son fatte per andare oltre certi regimi.. che gli frega se a 3000 nonva una sega...

se dovessi prepararla da sola pista la farei anche io così, ma visto che cmq deve rimanere stradale... meglio fare una cosa più delicata dove non perdi da nessuna parte e guadagni un pò su tutto l'arco
      e insomma.... in p.s. serve anche coppia sotto, in uscita dai tornanti stretti non sempre sei over 6000... ok che hanno il cambio corto ma a volte poter tenere una marcia in piu da i suoi vantaggi, anche in guidabilità

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        domanda: molti di voi hanno tolto il tergi dietro, che tappi avete usato?
        in renault lo hanno se vuoi mi faccio dire qual'è

Commenta

minkia che mezzo!!

[qimg]http://i39.tinypic.com/2zj9po9.jpg[/qimg]

[qimg]http://i43.tinypic.com/2upts0l.jpg[/qimg]
          dato che 6 ispirato a postare delle yue foto io attendo ancora cf colli e paraurti senza fendiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

io quello della r3 ciao massy

steno una pallina si nastro isolante
            non si nota neanche

eccolo..purtroppo non ho mai misurato il diametro.. se vuoi ne ho uno molto simile che ho già dato a lowest(luca) x tappare il suo, ne ho ancora 2, uno è già prenotato da steno..
            credo cmq che il foro nel vetro sia da 2cm
            , in cambio ti do il nastro se vuoi

Commenta

Originariamente inviato da TORE 16v Visualizza il messaggio
              Sera ragassi!!!! venerdi pomeriggio provo il fase1 sul banco vediamo cosa viene fuori
              a me anche se segnasse 120 hp non è che fregherebbe piu di tanto. primo perchè i banchi a rulli li vedo piu come una cosa per fare un confronto prima/dopo che come come un metro di misura e secondo perchè a culo i cavalli dichiarati li sento tutti e se trovo una punto abbach sul dritto, anche se la mia è sprovvista del tubbo vado di piu

Commenta

è un gran bel mezzo..comodo..io sono innmamorato della clio,se avessi i soldi mi farei il set:
                -clio rs luxe x i viaggi che mi capita di fare spesso in veneto x amici e nel lazio per i suoceri..
                -r27 giallo da tenere da amatore,per collezione e per fare il figo in giro
                -una versione light da svuotare e preparare da usare da criminale
                -....mettiamoci anche una R3 maxi...per qualche evento..

mica ho chiesto 10 ferrari,8 lamborghini e 24 porsche..sogno solo delle clio..
                Renault Clio R27 #1767

Commenta

Originariamente inviato da clodR27 Visualizza il messaggio
                  è un gran bel mezzo..comodo..io sono innmamorato della clio,se avessi i soldi mi farei il set:
                  -clio rs luxe x i viaggi che mi capita di fare spesso in veneto x amici e nel lazio per i suoceri..
                  -r27 giallo da tenere da amatore,per collezione e per fare il figo in giro
                  -una versione light da svuotare e preparare da usare da criminale
                  -....mettiamoci anche una R3 maxi...per qualche evento..

mica ho chiesto 10 ferrari,8 lamborghini e 24 porsche..sogno solo delle clio..
                  per fare il criminale meglio un bel ph1 messo li cattivo, cattivo!

Commenta

Originariamente inviato da ::Marcello:: Visualizza il messaggio
                    e insomma.... in p.s. serve anche coppia sotto, in uscita dai tornanti stretti non sempre sei over 6000... ok che hanno il cambio corto ma a volte poter tenere una marcia in piu da i suoi vantaggi, anche in guidabilità
                    cambio corto, manovellismo leggero e rapporto di compressione! ecco tre cose giuste per veder passare la lancetta del contagiri da 2000 a 5000 senza accorgersene...

Molti sbagliano a dire che l'aspirato muore sotto....l'aspirato deve girare in alto..e tutto il resto va adeguato. Già solo un volano alleggerito con un cambio corto e spaziato bene fa si che i giri vengon presi prima e quindi ci rsi ritorva prima nel giusto range coppia/potenza. Poi la cosa ideale sarebbe spaziare in maniera talke che ogni caduta giri al cambio marcia ci si ritrovi di poco sotto il punto max di coppia così da poter buttare dentro una marcia più alta per venir furoi nel veloce e quindi allungare di più....avere il contagiri che picchia in uscita curva significa perdere tempo e velocità.

La questione della carburazione ha senso teorico e pratico allo stesso tempo in base a molti fattori. La cosa che si faceva sulle vecchie sportive era semplicemente chiudere un pelo il regolatore benzina così che aumentando la pressione benza nel flauto iniettori, apari tempi di apertura e pari portata generale, potesser far entrare più benzina..e questo però la centralina nn lo sapeva e quindi dando quel pelo di benzina in più si riusciva ad ottenere un pò di coppia e potenza.
                    Sui motori aspirati la potenza quindi i cv fanno si che il motore riesca ad andare a prendere i giri massimi e quindi andare forte e nn c'è storia.
                    Per avere un giusto mix si gioca molto di anticipi..dare benzina senza adeguare gli anticipi nn serve..e poi cmq prima gli si da aria e dopo gli si da benzina.
                    La prestazione assoluta avviene tirando anticipi e carburazione ma i rischi sono alti..e bucare un pistone non è più roba da turbo e basta. Oggi un auto esce di serie con 11...11,5 di compressione come se fosse la normalità assoluta.
                    La carburazione cmq è la ciliegina sulla tora...la mappa è la ciliegina su tutto in quanto se prima nn c'è sostanza nella meccanica non si può nemmeno tirare il collo più di tanto.

Gli step previsti di cammes spinte ecc..svuotano ai bassi perchè i valori geometrici riferiti al rapporto di compressione vanno adeguati a seconda del vero rapporto gemotrico che si forma quando la valvola al pms nn alza più 1 mm....ma 2...2,5....li allora se si lascia fermo tutto sotto svuota da paura..ma cmq sono veramente infinite le soluzioni.
                    Uno step stradale giusto è mantenere pari alzate massime ma con incroci più spinti quindi sale coppia e potenza senza stravolgere la dinamica del tutto.
                    Ultima modifica di jean81; 24-02-2010, 19:23.
                    Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                    Xbox live gametag: cili81

Commenta

• Originariamente inviato da bogna Visualizza il messaggio
                      dato che 6 ispirato a postare delle yue foto io attendo ancora cf colli e paraurti senza fendiiiiiiiiiiiiiii
                      quando arrivo a casa vedo come posso aiutarti,ora sono in metropolitana e nn mi riesce facile..xò foto renza fendi mi nn ne ho
                      Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Sto operando...
                      X