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  • Messaggio originariamente postato da G-Lader
    Grande cliors


    anche tu dici Monzola bene ragazzi voi si che siete VONCIONI




    a puzzetto' ( ragno) mi sono appena VUNCIATO con la moto ho olio Catsrol Diffrenetial 80w90 su tutta la tutina

    hehe se tutto va bene domani pomeriggio la metto in moto ( poi magari fa 10m e si inchioda)


    notte a tutti sia ai voncioni che non


    che bello quel olio poi puzza na cifra....


    allora come va la HONDOLA??

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    • Messaggio originariamente postato da Patrizio
      Raga secondo me il 200 celle giŕ flangiato vŕ piů ke bene, inoltre meno celle hanno e piů casino fanno

      Per l'olio Lupin io uso quello della casa (per ora) cioč l'Elf Exelium 5w40, sicuramente proverň il 10w60 della Castol, perň mi sembra troppo denso (ve bene per l'estate in ogni caso), poi se dalle tue parti l'inverno č un pokino rigido, allora prova lo 0w40 sempre della Castrol sempre RS.

      Un ultimo consiglio: quando prendi un olio nn cč bisogno di spendere troppi soldi, fai un giro e confronta le specifike (api soprattutto) e a parita di specifike e di fluiditŕ vedrai ke trovi olii ke costano meno ma sono ugualmente validi . cmq farň una ricerca perkč mi dicono ke la Shell fŕ dei bei prezzi .

      Ciaooooooooooooooo



      in effetti e piu denso di un 5w40 pero e quel 60 che mi piace.... comunque a imola quando sono uscito dalla pista ho provato a tirar via il tappo dell'olio e il castrol sembrava acqua....tu pensa un 5w40 secondo me a caldo non ti protegge a dovere...

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      • Messaggio originariamente postato da TAXXI
        infatti anche io sono sicuro che rpima non lo faceva

        fammi sapere che ti hanno detto che anche io sto impazzendo per sto porblema...

        Ciao!

        Purtroppo non sono ancora giunto ad una conclusione.
        L'unica sarebbe provare a rimettere la centralina originale e vedere se il difetto sparisce!

        C'č qualche controindicazione a scambiare le centraline?
        Quando rimetterň la centra RS dovrň risettare il minimo con un paio di sparini?

        Per oggi, ho smontato i connettori del clima, puliti e riconnessi... sperando in un falso contatto del termostato... ma spero poco!


        Strano... siamo in molti ad avere la centra sotto... solo a tre a quanto pare si manifesta il problema! E agli altri? Nessuno ha avuto problemi simili dopo aver messo la centra RS?

        In alternativa, mi toccherŕ portare la Cliona alla Renault per un bel check-up.... peccato che sono a 60 km dall'offcina! :/


        Se qualcuno ha novitŕ, suggerimenti o idee... glie ne sarň grato!


        Buona serata a tutti, alla prossima!!!


        Maurizio

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        • Ragno le tue considerazioni sono giuste, ma devi anke andarci in giro con l'auto. Il discorso pista č differente, cosě come lo č il rally.

          Il 10w60 č indicato per climi caldi e auto turbo, nonkč auto ad elevate prestazioni (elaborati); il 5w40 per climi temperati.

          Siccome poi sono tutti sintetici per la protezione oramai siamo arrivati a standard talmente elevati ke č inutile bubitare della protezione.

          Se vai in pista e/o rally il tuo discorso č valido, ma quante volte ci vai? e per quanti km?

          Ricordati ke l'olio deve proteggere il motore sia a caldo, m asoprattutto a freddo, studi riportati su autotecnica hanno dimostrato ke un motore 4 tempi si "rovina" di piů nelle fasi iniziali della sua messa in moto. Poi viene il discorso dell'attrito e della resistenza dell'olio ke incontra con l'albero motore; infine il discorso pompa olio e filtro: un olio troppo denso a freddo (quindi con gradazioni alte) puň rovinare la prima e intasare il secondo (alle volte possono verificarsi rotture).

          Detto questo nn mi rimane altro ke ricordarvi ke una casa se suggerisce un tipo d'olio č perke si sposa bene con le caratteristike del motore da lei prodotto, e sul quale sono stati svolti mooooltissimi test a rigurdo.

          Questo nn significa ke tu sbagli, anzi hai fatto bene a mettere qel tipo d'olio con questo caldo, ma per l'inverno magari prima di uscire falla scaldare a dovere!

          Infine: l'importante č ke al pompone della Cliuz mettiate un olio completamente sintetico e nn quelle mezze skifezze del minerale.

          Fiuuuu! Minkia quando mi ci metto.... sň discorsi lunghi.

          .......aho siamo sempre amici, si?

          Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
          "Only Renault Sport"
          IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
          www.clio16vclub.it

          "Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
          togli peso e andrai forte ovunque!"
          Colin Chapman

          Vitiesse ... il "secret expo"

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          • Messaggio originariamente postato da GnaFoPiu
            Ciao!

            Purtroppo non sono ancora giunto ad una conclusione.
            L'unica sarebbe provare a rimettere la centralina originale e vedere se il difetto sparisce!

            C'č qualche controindicazione a scambiare le centraline?
            Quando rimetterň la centra RS dovrň risettare il minimo con un paio di sparini?

            Per oggi, ho smontato i connettori del clima, puliti e riconnessi... sperando in un falso contatto del termostato... ma spero poco!


            Strano... siamo in molti ad avere la centra sotto... solo a tre a quanto pare si manifesta il problema! E agli altri? Nessuno ha avuto problemi simili dopo aver messo la centra RS?

            In alternativa, mi toccherŕ portare la Cliona alla Renault per un bel check-up.... peccato che sono a 60 km dall'offcina! :/


            Se qualcuno ha novitŕ, suggerimenti o idee... glie ne sarň grato!


            Buona serata a tutti, alla prossima!!!


            Maurizio

            Dai fai questa prova e fammi sapere, quando rimetti la centra dell'autorel basta che rifai i sparini per riprogrammarla, almeno credo. Io devo chiamare domani per sapere qualcosa dalla renault riguardo questo problema
            Member of: NoLimitsCarClub - Consigliere
            Member of: Clio16VClub - Consigliere
            aBBBuso di cavalli
            183.2Cv - 213.5Nm - 7793g/m
            La mia RS.....
            Moira TiAmo!!!

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            • patrizio il tuo discorso e giustissimo.....ma quando riapre la circ turistica a MONZOLA io sarň sempre li....(almeno lo spero)..e per quello che lo messo.....

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              • Messaggio originariamente postato da ragno
                che bello quel olio poi puzza na cifra....


                allora come va la HONDOLA??
                Son voncio come na merdaccia


                prima avevo le mani nella merda della catena....


                l' Hondola ( o Bergamotta) si č messa in moto e fa un bel rombo.......


                pero' ce da rodare tutto, in piu' rifare la carburazione ( sembra magra) e trare la valvola RC


                e poi altro che SUcati monster
                MeccanicoVoncione:Presidente

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                • eheheheh gabri perň la sucati monster e MOOOOOLLLTTTOOOO MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!



                  i giapponesi non li sopporto.....

                  Commenta


                  • a nessuno interessano delle molle HeR per la rs!sono state modificate per un abbassamento di circa 5cm,e sono state usate per pokissimo tempo...

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                    • Messaggio originariamente postato da ragno
                      eheheheh gabri perň la sucati monster e MOOOOOLLLTTTOOOO MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!



                      i giapponesi non li sopporto.....


                      Bhe si non č una brutta moto e dicono che č molto divertente pero' non va nemmeno ad incularla


                      se non mi smaronano col lavoro ( domani sono in fiera) tempo 1 settimana al max 2 č tutta OK


                      Ragno quando sentirai il 2t INCAZZOSO Honda vedrai che te piasera'
                      MeccanicoVoncione:Presidente

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                      Sto operando...
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