annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Rs 2 (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da lupin III
    Ragno in scia a toccato i 220 km/h.

cele.....Ragno a riprovato a mettere i 16...si è trovato male.
    e ora ha detto che si tiene i 15".

cmq....a maggior ragione,in pista si cercano le prestazioni migliori,e i 15 sono l'ideale!

poi ragno ha i rapporti più corti dei miei,mettendo i 15 li ha ulteriormente accorciati di un pelino!

220kmh complimenti ragno
    EX SAXO VTS
    LA MIA S3

Commenta

i 16" mai!!!

hai visto Ragno?
      pure lui si è convertito alla filosofia dei 15"!!con ottimi risultati.

se io dovessi mettere i 16 in pratica avrei solo 4 marce...la quinta non la userei più!
      già ora se tiro tutta la quarta passo i 210 di tachimetro
      Ma cambiando i cerchi non per forza cambia la rapportatura... se fai il lavoro per bene... riesci a trovare una misura di gomma che compensa..
      Però ovvio.. ci sono pro e contro..
      Io passando dalle 195/50 R15 alle 215/40 R16 ho guadagnato si in tenuta e in trazione... specialmente nelle partenze da fermo.. però per contro ovviamente sulle alte devo aver perso qualcosa visto l'attriro aerodinamico maggiore.. e la macchina perdona meno.. cioè tiene di brutto... ma quando parte sono cazzi maggiori da riprendere.. bisogna stare più attenti rispetto a prima, avvisa meno quando sta per partire..
      Però secondo me dipende un po' da cosa si vuole nella macchina... per andare in pista secondo me l'ideale è come ha fatto ragno... montare le 15... mentre per slalom i 16 con gommatura maggiore tornano utili..
      L'ideale sarebbe avere li un bello stock... e decidere di giorno in giorno in base a ciò che si vuole fare..
      Comunque quando dovrò cambiare le gomme mi ridimensiono leggermente.. provo a passare alle 205 e non più alle 215.. perchè secondo me sono un po' esagerate.. le 205 sono un compromesso migliore..
      Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
      Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

• ragazzi una domanda...ma e' vero che i 185/55 della Dynamique e' meglio non metterli sul cerchio da 15" con canale 7" ??? qualcuno lo sconsiglia qualche altro no...anche perche' la WILLI aveva 185/55-15 con canale 7 di serie !

Commenta

• Certo Cele ci sto proprio facendo un pensierino... anche se a girare con le 215... uhmz mi sa che farò un bel po' da tappo rispetto alle altre RS... senza considerare poi che oltre a slalom... in pista non sono mai andato...
          Perdonatemi eventualmente se faccio fare qualche figuraccia alla RS..
          Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

• Manga...hai pienamente ragione sul fatto della tenuta e della trazione.però passando dai 195-50/15 ai 195-45/16,di poco,ma il rapporto si allunga.

dovresti fare una prova....ritorna ai tuoi vecchi 15...giusto per curiosità.Ragno l'ha fatto e ora si è convinto per i 15.
            ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
            Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Manga
              Certo Cele ci sto proprio facendo un pensierino... anche se a girare con le 215... uhmz mi sa che farò un bel po' da tappo rispetto alle altre RS... senza considerare poi che oltre a slalom... in pista non sono mai andato...
              vabbe' la tua compensa con il resto...anche se perdi qualche km/h non e' un problema se non per te...cmq secondo me rimetti subito le 205 appena vedi che perde velocita' !

Commenta

Certo Cele ci sto proprio facendo un pensierino... anche se a girare con le 215... uhmz mi sa che farò un bel po' da tappo rispetto alle altre RS... senza considerare poi che oltre a slalom... in pista non sono mai andato...
                Manga...ma che dici!!!
                ma quale tappo!!!
                pure io non sono mai entrato....e sicuramente andrò piano per prender confidenza con la pista!
                e poi con le mie michelin di serie dove vuoi che vada!

cmq se vuoi entrare nel turno degli "apprendisti"....io e G-Lader se non piove giriamo sabato.

Commenta

alla fine se entri vai come senti di andare nessuno ti dirà nulla, dato che è la prima volta che entri, anch'io sono entrato solo una volta, ma non sono mica un pilota anzi
                  EX SAXO VTS
                  LA MIA S3

Commenta

• mi ricordo un pò quando dovevo avere il mio battesimo in pista col Kart.....ero bloccatissimo e pauroso di fare figuracce!
                    poi una volta messo il casco e acceso il motore mi sono divertito una cifra!

e lo stesso è ora per Monza....sono parecchio teso ed emozionato ad entrare.ma sò già che poi mi divertirò come un matto!sempre cmq avendo la testa sulle spalle!

col kart invece facevo di quei traversi da paura!!!

Commenta

Manga...hai pienamente ragione sul fatto della tenuta e della trazione.però passando dai 195-50/15 ai 195-45/16,di poco,ma il rapporto si allunga.

dovresti fare una prova....ritorna ai tuoi vecchi 15...giusto per curiosità.Ragno l'ha fatto e ora si è convinto per i 15.
                      Sisi so i vantaggi e svantaggi tra 15 e 16 (in inverno uso le 15 per le gomme invernali... e i 16 in estate per gomme estive..) però siccome a me piace molto farmi i sparini nei misti... mi trovo bene con i 16.. faccio sparate sulle alte solo occasionalmente (quando qualcuno mi inziga.. ).
                      Se riesco e soprattutto se trovo qualche marca che le fa... monterò le 205/40 R16.. almeno nonostante i 16 mi ritroverei con dei rapporti leggermente accorciati.. però non ho ancora guardato se qualche produttore fa questa misura di gomme..

Commenta

Sto operando...
                      X