annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS (3)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• x Manga....si si era proprio quello che intendevo io!

e confermo il passaggio critico dalla seconda alla terza.
    infatti i primi tempi ho pestato giù 1 o 2 grattate....proprio non la trovavo!!
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

• Re: la mia amata rs

Messaggio originariamente postato da frank172
      eheh mitico Frank... vai pure a cercare le vetrate per fotografare te e la tua bimba...
      Cavolo, comunque è proprio bella la tua cliona!

Lupin tu non sai un qualche modo per migliorare questo problema?
      Comunque c'è da dire che prima di cambiare il supporto anche tra prima e seconda nelle cambiate al limitissimo e rapide i sincronizzatori li sentivo sclerare con la solita grattatina... adesso mi sembra migliorato ciò...
      Però la seconda-terza rapida ogni tanto mi fa venire i brividi (forse il problema dei sincro in questo caso è incrementato siccome il limitatore è un qualche giro dopo rispetto a prima quando era originale..).. ho sempre un gran timore di grattate dei sincro quando mi ritrovo a fare questo genere di sparate..
      Voglio provare a cambiare l'olio del cambio.. per vedere se vi sono miglioramenti.. però purtroppo non so se metterne uno più o meno "duro".. mi sa che mi tocca provare... e poi vedere..
      Qualcuno ha già sperimentato qualche olio del cambio... mettendone uno di migliore o peggiore qualità rispetto a quello di serie?
      Cambiamenti?
      Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
      Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

• x Manga....

ma guarda...io come ti ho detto ho grattato 1-2 volte.
        ora che mi sono abituato non gratto più...anke se devo dire che devo essere molto preciso!
        il mio problema non erano i sincronizzatori...era proprio che non innestavo bene la marcia.ma ora che ho preso la mano va tutto ok!

io tra prima e seconda non ho mai avuto problemi....
        anzi...ora che le tiro fino a 7600 giri la seconda entra ancora meglio!sembra impossibile ma è così!

cmq riguardo all'olio del cambio provo ad informarmi presso il mio preparatore...

Commenta

• Lupin la nostre amate si somigliano moooolto, anzi si potrebbe dire ke son gemelle, dico si potrebbe perke la mia è piu bella

Cmq dopo quelle foto è stato riverniciato il paraurti ant e nn c'è piu quello sfregio ke vi vede.

Manga io per l'olio cambio ho optato per il TUTELA 75 SINT, piu liquido di quello prescritto e devo dire ke nn appena entra in temperatura va benone, sto ancora aspettando ke arrivi il GEARLUBE della Sintoflon al rivenditore per metterne un pò.

Cmq il problema da quanto ho capito finora è proprio il supporto cambia ke fa grattare da paura le marce quando si superano i 7000 e piu giri, se a te da ancora problemi forse c'è qlc ke nn va a livello interno, magari hai forzato troppo Il sincronizzatore della II^.

Te cmq fai una prova, metti un olio piu liquido e poi vedi te, e riferisci mi raccomando!

Ciao
          "Only Renault Sport"
          IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
          www.clio16vclub.it

"Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
          togli peso e andrai forte ovunque!"
          Colin Chapman

Vitiesse ... il "secret expo"

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lupin III
            x Manga....

ma guarda...io come ti ho detto ho grattato 1-2 volte.
            ora che mi sono abituato non gratto più...anke se devo dire che devo essere molto preciso!
            il mio problema non erano i sincronizzatori...era proprio che non innestavo bene la marcia.ma ora che ho preso la mano va tutto ok!

io tra prima e seconda non ho mai avuto problemi....
            anzi...ora che le tiro fino a 7600 giri la seconda entra ancora meglio!sembra impossibile ma è così!

cmq riguardo all'olio del cambio provo ad informarmi presso il mio preparatore...
            Io se vado in giro normale... o comunque un po' aggressivo... il cambio gira che una meraviglia.. e proprio quando la tiro a più non posso... e quindi a limitatore faccio una cambiata rapidissima... li salta fuori il problema ai sincro.. (però appunto solo in seconda, ma adesso un po' meno, e in terza..).
            Mi fa che dobbiamo provare a cambiare olio del cambio.. che se ne troviamo uno azzeccato il problema dovrebbe migliorare..
            Ah dimenticavo.. un test che ho fatto ed aveva ragione.. il discorso sulle temperature.. io nei giorni di estate... durante il pomeriggio, con temperature stratosferiche, non lamento di questo problema... quando invece le temperature scendono... il problema si fa vedere..
            Quindi sembrebbe confermare che il mio è un problema dovuto all'olio del cambio.. perchè i sincronizzatori vanno in crisi a dipendenza della temperatura..
            Spero di riuscire a trovare un olio adatto..

Domanda... olio più liquido... entra meglio in temperature rispetto a un olio meno liquido?
            Ultima modifica di Manga; 26-12-2003, 15:25.
            Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

• io problemi di cambio non ne ho neanche a 7800..mai un inpuntament o o grattata..........e predisposta..!!!!!!

esco a farmi una CLIATA!!!sono in astinenza!!!

Commenta

• x Manga.
                il problema delle temperature dell'olio del cambio me lo sono posto più volte anch'io.
                nel senso che il cambio rende veramente al meglio solo dopo un bel pò che giro.e molto molto dopo che il motore è già in temperatura ottimale.

invece girando in pista a monza sai cosa ho notato?

un leggerissimo impuntamento quando toglievo la terza...diciamo un 3-4 rapido...la terza leggermente si impuntava nel toglierla.

Commenta

• Proverò un'altro olio e poi vedremo cosa cambia..

Domanda su gomme..
                  Stavo cercando info sulle "semi-slick".... nel senso... quelle gomme praticamente da corsa ma "omologate" per girare anche su strada... insomma gomme estremissime con cui comunque si può girare in strada...
                  Mi sapete elencare un po' di queste gomme? (tipo quella che aveva postato una volta AndreaB... se non sbaglio erano delle Avon ma non sono sicurissimo..)
                  Spero di essermi spiegato..

Commenta

• rientro dalla cliata....che putenza..e giu le advan a pattinare....

Commenta

• quelle che montava andreaB e che ora monta Ragno sono le yokoama advan...195-50/15.

cmq mi pare che il prezzo sia un bella botta!

Commenta

Sto operando...
                      X